Guida ad eMule Tombstone

Aperto da dylandog84, 11 Aprile 2010, 15:53:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dylandog84

eMule Tombstone
Guida basata su eMule 0.50a Tombstone 2.1


Guida a cura di: dylandog84
Riferimenti per la creazione della guida: eMule Project

Questa guida è stata rilasciata con licenza Creative Commons 3.0

Prefazione:
Emule Tombstone è la "madre" delle mod incentrate sulla filosofia del ClientAnalyzer. Tombstone è "figlia" di tHeWiZaRdOfDoS, sviluppatore con una certa esperienza ed anche ideatore di questo sistema antileecher.
La mod è estremamente semplice, infatti le modifiche apportate sono tutte a livello interno al codice e le funzionalità visibili attraverso l'interfaccia grafica sono ridotte all'osso.
Come riportato nel thread ufficiale della release, il modder afferma che questa versione è la perfetta base per qualsiasi mod che intende supportare il ClientAnalyzer.

Indice





Caratteristiche della mod





Enhanced Client Recognition
Funzione che permette di riconoscere correttamente il nome e la versione del client che contattiamo, compresi "eMule Plus", "Hydranode", "Shareaza", "MLdonkey" e "TrustyFiles". Questa caratteristica è visualizzabile attraverso la schermata "Statistiche" alla voce "Clients -> Software".


VQB fullchunk system
Sistema che assicura il corretto trasferimento di un intero segmento (circa 9 Mb) verso ogni client che abbiamo in upload.


Supporto modstring
Funzione che permette di editare la stringa di identificazione (modstring) della propria mod attraverso la modifica di una sola linea di codice e senza andare ad operare in diversi moduli separati. Ovviamente questa caratteristica è utile agli sviluppatori delle mod e non ai "normali" utilizzatori.


No needed requeue
Quando finiamo di scaricare un chunk da una fonte, quest'ultima viene abbinata alla voce "in coda" invece che alla dicitura "parti non necessarie". Questa situazione si verifica se nel frattempo tale fonte completa un nuovo segmento.


Bad ul/dl session handling
Questo sistema permette di "trattare" in tre modi diversi quei client che si comportano male nei nostri confronti:


  • Se un client fallisce consecutivamente 3 sessioni di upload e nel contempo non siamo già connessi a quest'ultimo, non lo aggiungeremo al nostro upload. Questa situazione è simile a quella che si verifica quando si contattano client con id basso. Lo scopo è quello di evitare che una sessione di upload fallisca solo perchè noi non possiamo richiedere la connessione diretta ad un id basso.
  • Se falliamo dalle 3 alle 5 sessioni di download presso un client, quest'ultimo verrà punito moderatamente. Diverse leecher ci permettono di passare nella loro coda di upload, di arrivare ad uno slot di upload e contemporaneamente di venire rimossi e relegati nuovamente in fondo alla loro coda.
  • Se falliamo 6 sessioni di download consecutive presso un client, quest'ultimo verrà bannato per quanto menzionato nel punto precedente. E' estremamente difficile che tale client possa upparci qualcosa in futuro.





Options -> Files
(Opzioni -> File)


Nel riquadro era presente e visibile la funzione "Try to trasfer full chunks to all uploads" (prova ad inviare a tutti delle parti complete). tHeWiZaRdOfDoS ha deciso di rimuoverla in favore del VQB's fullchunk transfer.





Options -> Security
(Opzioni -> Sicurezza)



Qui tHeWiZaRdOfDoS ha deciso di rendere sempre abilitata la funzione "Use secure identification" (usa identificazione sicura).




Options -> Extended
(Opzioni -> Opzioni Avanzate)


In questo pannello abbiamo la possibilità di attivare una delle tre opzioni incluse nel riquadro:


  • Do not reward uploaders: voce che disabilita il sistema dei crediti e che consente ad eMule di gestire le fonti in coda di upload esclusivamente attraverso il tempo di attesa e la priorità di upload imposta ai file condivisi.
  • Use official rewarding: abilita il sistema dei crediti introdotto nel client ufficiale.
  • Use client Analyzer rewarding/punishing (recommended): abilita il ClientAnalyzer per ricompensare/punire (consigliato).