Un nuovo client "eMule compatibile" sta nascendo...

Aperto da dylandog84, 17 Maggio 2020, 22:38:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dylandog84

CitazioneIm currently developing a new eMule compatible client (not a mod).
In fact its a complete reimplementation/rewrite, not a mod - not based on that very old code base.
There are numerous reasons for this, Im doing this now for lil' bit more than half an year.

Partiamo con una citazione, quella che si trova qui, sul forum di eMule project.

Forse è solo una goccia che cade in un oceano ormai calmo da parecchi anni.
Potranno mai le sue piccole onde circolari scuotere una tavola completamente piatta?

Tralasciando metafore ed affini, un nuovo programmatore si è affacciato sul forum di eMule ed ha scritto qualcosa di interessante.

Traducendo la citazione, megaT (questo è il nome dello developer) starebbe sviluppando un nuovo software "eMule-compatibile" e ci tiene a sottolineare che NON sarà una mod.
In pratica è da circa sei mesi che sta riscrivendo e re-implementando tutte le funzionalità, ma senza utilizzare l'obsoleto codice sorgente.

CitazioneI hardly doubt that eMule runs well on any modern OS (Win8.1, Win10 etc.) with a good/proper bandwidth connection (VDSL, Fiber etc.)
E' molto scettico sul fatto che eMule al giorno d'oggi supporti al meglio la velocità delle nuove linee/connessioni e non crede che giri bene sui moderni sistemi operativi Windows.

CitazioneMy client was originally supposed to be a multi-protocol client (not necessarily torrent client, there are so many good torrent apps available),
however since I was targeting emule/ed2k from the beginning - it took a long time and till today that is the only thing I can do.
I'll do a Linux version for sure, I guess also a Windows version - and I will only target x64 (no old 32bit stuff).

Il suo client è stato originariamente pensato per essere multi-protocollo, ma non necessariamente un software con supporto a Torrent.
Il suo obiettivo iniziale è quello di implementare le reti KAD ed eD2k che già da sole portano via molto tempo per lo sviluppo.
Metterà a disposizione una versione Linux ed una Windows e saranno basate esclusivamente su architettura a 64 bit.

Entrando nello specifico, il programmatore vuole elaborare il progetto separando completamente lo sviluppo della logica da quello della parte grafica.
Da quello che si legge, utilizzerà QT5 per l'interfaccia grafica (compatibile anche con Linux) ed un "semplice" programma di C++17 per realizzare il codice sorgente.

Rimaniamo fiduciosi.  :)