Emule Mods
Guide e Utility => File opzionali per il tuo eMule ed Utility => Topic aperto da: THOR - 10 Marzo 2009, 20:00:07 pm
-
I server non sono altro che dei database, gestiti da volontari, che indicizzano i file e gestiscono le connessioni tra gli utenti; quindi è da sfatare la convinzione di molte persone che i file siano nei server e di conseguenza collegarsi ad un server che ha molti file sia più conveniente per scaricare a velocità più alte. FALSO
Non esiste un server migliore, però si preferisce scegliere quello con ping (tempo di risposta del server) minore e con più utenti.
Da quando è stata introdotta la rete kad (rete serverless) si tende ad abbandonare i server ed usare la sola rete kad. Io e molti altri utilizziamo la sola rete kad e consigliamo vivamente di fare altrettanto, in modo da diminuire i rischi dovuti a server spia o fake server.
Il sistema più rapido per aggiornare la lista server è quello di andare in un sito che fornisce una lista server "sicura" (la sicurezza assoluta non esiste) e fare l'aggiornamento automatico con eMule aperto (prima eliminate tutti i vostri server).
Altro metodo è quello di inserire un link di una lista server nella casella Aggiorna server.met da URL (presente nella schermata server) e premere il tasto Aggiorna.
Per una lista server consigliata da noi e sempre aggiornata, vedi qui (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=200.0).
Due buoni siti dove cercare l'indirizzo di un server o una lista server:
- http://edk.peerates.net/index.php
- http://www.emule-security.org/serverlist/
Indirizzi da inserire nella casella Aggiorna server.met da URL:
- http://www.gruk.org/server.met
- http://upd.emule-security.org/server.met
Link di aggiornamento automatico (eMule deve essere aperto):
Lista completa
[ed2k]ed2k://|serverlist|http://peerates.net/servers.php|/[/ed2k]
Server singoli (consigliati)
ed2k://|server|193.169.86.73|4184| TVU Underground No1[/ed2k]
ed2k://|server|91.200.42.46|1176| eMule Security No1[/ed2k]
ed2k://|server|91.200.42.47|3883| eMule Security No2[/ed2k]
Server singoli (secondari) [non indicizzano materiale protetto da copyright]
ed2k://|server|88.191.81.111|1111| PEERATES.NET[/ed2k]
ed2k://|server|88.191.228.66|7111| PeerBooter[/ed2k]
Modifiche/aggiornamenti: dylandog84