Emule Mods

Guide e Utility => File opzionali per il tuo eMule ed Utility => Discussione aperta da: dylandog84 il 30 Marzo 2009, 18:38:51 PM

Titolo: DLP (dynamic leecher protection) [agg: 16/04/2010]
Inserito da: dylandog84 il 30 Marzo 2009, 18:38:51 PM
Il DLP (Dynamic Leecher Protection) è uno strumento creato da Xman (ex dev. della mod Xtreme) volto a combattere le leecher mod, ovvero quei client che scaricano dal network senza contraccambiare nulla.

Questo tool si avvale del contenuto di una .dll (http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic-link_library) denominata Antileech.dll. Al suo interno presenta una lunga lista di stringhe che identificano la maggior parte delle MOD ritenute "scorrette" e contrarie alla filosofia stessa di eMule.

Quando l'antileech rileva una mod e ne trova corrispondenza nel suo database, questa viene bannata. Esiste la possibilità di penalizzare (senza bannare) solo certi tipi di client (community mod e nick/mods thieves), cioè client che possono arrecare danno al network, ma in modo meno pericoloso rispetto a mod che hanno l'upload a 0.

Per poter adoperare questo strumento bisogna usufruire di una mod che ne supporti la struttura, come ad esempio la "madre" Xtreme e le derivate Scarangel e Mephisto.

Il file in oggetto (indicato con il numero di versione e la data dell'ultima release) è scaricabile da qui:

Download DLP v44 (http://sourceforge.net/projects/emulextreme/files/DLP/AntiLeech44/antiLeech.dll.new/download) (16.04.2011)

Procedimento per l'aggiornamento con eMule Xtreme:

Una volta in possesso del file antiLeech.dll.new copiatelo nella directory di eMule Xtreme (cioe' la cartella dove si trova l'eseguibile di Xtreme).
A questo punto vi spostate in opzioni->Xtreme II e cliccate su "Reload". Se questa operazione non va a buon fine provate a riavviare il client.
Il file antiLeech.dll.new verrà automaticamente rinominato da eMule in antiLeech.dll e quindi caricato, mentre la precedente versione (se presente) sarà ora indicata con il nome antiLeech.dll.old.


(http://emulemods.altervista.org/immagini/warning.png)Attenzione: a partire dalla Xtreme 8.1 il file antiLeech.dll.new va inserito direttamente nella cartella Config (e non nella directory principale del programma come avveniva con le precedenti versioni).


N.B. Le mod Mephisto e ScarAngel sono codificate in modo da scaricare automaticamente questo aggiornamento senza dover seguire il procedimento poc'anzi citato.




Questa guida è pubblicata con licenza Creative Commons Attribution 2.5 License
(http://i.creativecommons.org/l/by-nc-nd/2.5/it/88x31.png) (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it)