Emule Mods

Benvenuti su Emule Mods => Novità da emule-mods => Glossario => Discussione aperta da: Lucarella il 10 Aprile 2020, 18:41:42 PM

Titolo: L2HAC (LowID to HighID Automatic Callback)
Inserito da: Lucarella il 10 Aprile 2020, 18:41:42 PM
L2HAC (LowID to HighID Automatic Callback) - Un client con id alto (high ID) non può contattare direttamente un altro client con id basso (low id). Per fare in modo che avvenga un contatto tra i due client deve essere l'id basso a porre per primo la richiesta di collegamento. Per fare ciò, egli deve fare affidamento al proprio server, il quale farà da ponte inoltrando la richiesta presso l'utente con id alto. Ovviamente i due client devo essere collegati al medesimo server per far sì che tale operazione avvenga. L'opzione L2HAC permette di ridurre il carico sui server causato dalle richieste trasmesse dai client con id basso.
Quando un client con id basso è nella coda di upload di un utente con id alto, è inutile interrogare ogni tot minuti il server al quale entrambi sono connessi.
Grazie a questa funzione, il client con id basso riescere a contattare direttamente un client con id alto senza attendere che il server inoltri la sua richiesta.