Emule Mods

Guide e Utility => Guide ad eMule => Discussione aperta da: Marco Detto Buffer il 25 Aprile 2009, 18:27:00 PM

Titolo: Leggende metropolitane su eMule
Inserito da: Marco Detto Buffer il 25 Aprile 2009, 18:27:00 PM
Come velocizzare emule in maniera che mi scarichi veloce???
Molti si fanno questa domanda e alcuni suggeriscono l'uso di programmi o di guide che promettono di aumentare la velocità del mulo in maniera eccezionale: si parla del raddoppio della velocità di download  fino a 1000 volte più veloce. Tutti i programmi/guide più famosi si sono dimostrati inutili nei migliori dei casi.





Speeder XP

CitazioneQ: What can SpeederXP do for you ?
Speed up computer - Make old PC faster
Speed up internet - Boost internet access
Speed up games - Run faster in games
A: Save your time and save your money !

Come dice sul sito, questo programma promette di velocizzare il pc e la connessione internet e per farlo apporta al sistema operativo delle modifiche che sovraccaricano la CPU e rendono instabile il sistema operativo con vantaggi effettivi pressochè nulli per quanto riguarda la velocità di download di emule.

Torna all'indice (#post_tornasu)


Velocizzare eMule ABC

CitazioneCi sono solo 7 semplici passi per velocizzare emule il più possibile.

Citazione1- innanzi tutto dovete avere parecchi file condivisi, per fare questo andate in opzioni > cartelle e selezionate le cartelle che volete condividere ad esempio quelle che cintengono la musica. per avere una buona velocità dovreste avere almeno 500 file condivisi, si avete capito bene, 500.

Inutile e in alcuni casi deleterio

Citazione2- ora che i vostri file condivisi sono tanti, selezionateli tutti e con il tasto destro scegliete priorità > *release*, così facendo darete la possibilità agli altri di scaricare più velocemente e il vostro punteggio aumenterà permettendovi di connettervi più velocemente ai server, e di scalare le code

Totalmente inutile in quanto non vi fa saltare le code ne scaricare più velocemente; in compenso si danneggia la comunita di emule. Di default la priorità dei file è automatica ed è il sistema migliore per la rete, quindi lasciate che sia il vostro emule a gestire l'upload. La modalità release è da usare solo per i file con poche fonti in maniera da permettere una migliore diffusione di tali file.

Citazione3- togliete i limiti di download e di upload in opzioni > connessione, prima di fare questo assicuratevi di fare il wizard della vostra connessione cliccando su wizard e selezionate il vostro tipo di connessione

Sono completamente daccordo a togliere il limite al download mentre per l'upload il limite ci deve essere altrimenti Emule usa tutto l'upload influenzando negativamente il download e la navigazione internet; impostare l'upload ad un valore pari a circa l'80% della banda massima (ad esempio se avete un'upload di 30 KiloByte il valore da impostare è 24)

Citazione4- in opzioni > opzioni avanzate, attivate trova automaticamente limite di upload in upload dinamico e , più in basso, allungate la vostra coda a 6000 punti.

Questa opzione, se è presente il limite in upload, non influenza il vostro download ne in bene ne in male.

Citazione5- connettetevi ai server più conosciuti come i razorback o i donkeyserver e soprattutto selezionate KAD e cliccate connetti, quando vedrete i contatti ID diventare blu o verdi quindi di tipo 1 o 0 state freschi, emule sta andando alla perfezione.

La scelta dei server non influenza la velocità dei download in quanto i file non sono presenti sui server.
L'unica cosa i server possono influenzare sono le ricerche:
- server fake/spia/ecc inquinano le ricerche con file inutile
- server buoni =  ricerche buone
Quindi è sempre meglio avere una lista server con server affidabili anche se sono pochi piutttosto che avere dei server fake nella propria lista.

Citazione6- se messaggi contenenti frasi come emulefx o zambor o DI-emule inserite questa stringa in opzioni> sicurezza> messaggi> filtra messaggi subito dopo il separatore "|" che si scrive tenendo maiuscolo e il pulsante di fianco all'uno sulla tastiera. Ecco la stringa: (FX|zambor|DI-Emule|)

Questo punto serve ad evitare di ricevere messaggi spam, cosa utile per poter messaggiare con gli amici e con altri utenti senza essere disturbati da messaggi inopportuni.
Con o senza questa modifica la velocità di emule rimane la stessa

Citazione7- ah un'altra cosa, nei file condivisi selezionateli tutti e cliccate tasto destro commenta questo file, scrivete: (download "Velocizzare emule ABC.txt", spiega tutto) e premete applica. così tutti sapranno dell'esistenza di questo file.

Una guida di tale inutilità non è da tenere nei file condivisi

CitazioneI risultati non li noterete subito ma dopo 2 o 3 giorni che usate emule, è naturale che sia così.
L'importante è che non cambiate le impostazioni Io ad esempio ho alice 4 mega e vi assicuro tocco punte di download di 130, 150 Kbit\secondo con un upload sempre stabile intorno ai 30 kbit\secondo.

Se emule è ben configurato (id alto, in download file con tante fonti ecc) anche voi avrete un mulo che corre   :asd: senza bisogno di quei 7 consigli per "velocizzare emule".

Torna all'indice (#post_tornasu)


Patch per l'aumento delle connessioni parziali

A partire da windows xp SP2 (SP2 - service pack 2) le connessioni parziali sono state limitate a 10 per rendere più sicuro il sistema operativo e quindi il pc.
Effetti su emule: all'avvio di emule la ricerca di fonti è un po più lenta ma questa lentezza iniziale non è così grave da influenzare negativamente sul download.
Perchè hanno messo il limite??? Ufficialmente per ridurre le probabilità di intrusione nel sistema, più connessioni più probabilità.

Effetti della patch se installata:
- Possono essere aperte un numero maggiore di connessioni parziali contemporaneamente (quante dipende dal valore che avete inserito) ma questo non comporta un miglioramento della velocità del download.
- più probabilità di intrusioni di sistema

Torna all'indice (#post_tornasu)


Le mod sono più veloci

Falso. Una mod si differenzia da emule ufficiale solo per l'aggiunta di alcune funzioni. Il sistema di gestione delle code non viene modificato.

Torna all'indice (#post_tornasu)


Per saltare i filtri di tele2 basta installare morphxt (o mod in generale)

Falso. Nessuna mod, nemmeno con l'offuscamento attivato, può aggirare i filtri.

Torna all'indice (#post_tornasu)


Kad è una rete anonima e sicura

Falso. La kad non è una rete anonima in quanto i dati non vengono criptati (anche se l'offuscamento è attivo) e l'indirizzo IP associato alla tua connessione è visibile da tutti coloro che si collegano al tuo emule..

Torna all'indice (#post_tornasu)


I Crediti Copiati

I Crediti Copiati/rubati: il credit hack ormai è una funzione non più applicabile in quanto il cryptkey.dat, ovvero la chiave crittografata abbinata al preferences.dat, cioè il file che rappresenta l'userhash, è una caratteristica sempre univoca.
In altre parole, la coppia preferences.dat + cryptkey.dat che si crea all'installazione di emule non deve essere mai divisa in quanto si corromperebbe il primo file citato, vanificando l'identificazione utile per la riscossione dei crediti acquisiti.
Qualsiasi funzione che ruba/copia l'userhash presente nelle mod illecite è soltanto controproducente, questo perchè non si ha possibilità di verificare la chiave crittografata (cryptkey.dat) e quindi non si può dimostrare di essere i legittimi proprietari dello userhash rubato.

Non si può entrare nella coda di upload di un altro client con 2 userhash uguali perchè si verrebbe immediatamente bannati.

Torna all'indice (#post_tornasu)

Posso vedere i miei crediti

Crediti accumulati: i crediti che si acquisiscono non sono presenti fisicamente nel proprio eMule, bensì sono allocati negli altri client nostri debitori.
Il file clients.met che possiamo visualizzare nella cartella config rappresenta i crediti che gli altri client vantano da noi, ovvero raccoglie i debiti che dobbiamo estinguere.
I nostri crediti quindi sono allocati nel clients.met degli user nostri debitori, quindi non vi è alcuna possibilità di modificare/aumentare la propria quantità di crediti.

Torna all'indice (#post_tornasu)