Emule Mods

Guide e Utility => Guide complete alle Mods => Discussione aperta da: dylandog84 il 10 Giugno 2009, 16:47:52 PM

Titolo: Guida ad eMule Magic Angel
Inserito da: dylandog84 il 10 Giugno 2009, 16:47:52 PM
eMule Magic Angel
Guida basata su eMule Magic Angel v4.0

(http://emulemods.altervista.org/loghi/magicangel.jpg)

Guida a cura di: dylandog84
Riferimenti per la creazione della guida: guida ad eMule ScarAngel (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=456.0) - MorphXT (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=207.0) - beba (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=338.0) -  - [url=http://sourceforge.net/project/downloading.php?group_id=160401&filename=eMule_v0.49c_MagicAngel_v3.8_alpha2_SRC.rar&a=22375009]sorgenti Magic Angel 3.8 Alpha 2. (http://wiki.emule-web.de%20emule%20wiki[/url)

Questa guida è pubblicata con licenza Creative Commons Attribution 2.5 License
(http://i.creativecommons.org/l/by-nc-nd/2.5/it/88x31.png) (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it)

Prefazione:

EMule Magic Angel è una mod basata sulla MorphXT ed ideata da sFrQlXeRt con il supporto di evcz (EvolutionCrazy).
Questo client, oltre ad implementare tutte le feature della MorphXT, permette l'utilizzo di altre piccole funzioni di carattere grafico e di gestione fonti/file.
La caratteristica predominate di questa mod riguarda l'Antileech utilizzato. Gli sviluppatori hanno deciso di incorporare alla Magic Angel un sistema di prevenzione contro i client "cattivi" denominato Angel Argos, ovvero una funzione ispirata all'Argos della Neomule con qualche piccola modifica interna. Per aumentare ulteriormente l'efficacia di questo antileech è stato inserito il supporto al DLP della Xtreme ed al MagicAntileech.dll. Ques'ultimo è un particolare originario della Magic Angel ed è una libreria che incorpora alcune stringe di mod GPL breaker e leecher presenti nel file Leecher.dat del NeoMule.
Dopo un breve periodo durante il quale il progetto è stato portato avanti da Gomez82 (visto l'abbandono dei dev iniziali), il porting alla versione 0.50a è stato eseguito da un altro sviluppatore: YumeYao.

In questa guida verranno analizzate solo le funzioni caratteristiche di questa mod. Per quanto riguarda le altre funzioni potete consultare la guida alla MorphXT (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=207.0).


Indice generale





Options -> Extended (Opzioni -> Opzioni Avanzate)

(http://emulemods.altervista.org/immagini/guide/magicangel/Magic_avanzate.png)

In questo pannello possiamo visualizzare l'unica diversità rispetto alla schermata della MoprhXT in merito al Buffer Time limit (Tempo limite prima dello svuotamento buffer). Questa funzione permette di impostare attraverso una barra di scorrimento il tempo massimo dopo il quale si ha lo svuotamento del buffer di memoria con relativo passaggio dei dati sul disco rigido.
La MorphXT presenta questa funzione (priva di barra di scorrimento) all'interno del menù Advaced Preferences (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=207.msg1475#msg1475) (Opzioni Avanzate).

Un'altra particolarità di questa mod (utilizzata anche dalla MorphXT) riguarda l'impossibilità di deflaggare il riquadro "use credit System (reward for uploaders)" [usa il sistema dei crediti (favorirai chi farà scaricare)].

torna all'indice generale (#post_indice)




Options -> Mod Options -> EastShare (Opzioni -> Opzioni Mod -> EastShare)

(http://emulemods.altervista.org/immagini/guide/magicangel/Magic_Eastshare.png)

In questo pannello gli sviluppatori della MagicAngel hanno inserito i loro personali credit system (sistemi di credito):



torna all'indice generale (#post_indice)




Options -> Mod Options -> Magic Angel (Opzioni -> Opzioni Mod -> Magic Angel)

(http://emulemods.altervista.org/immagini/guide/magicangel/Magic_preferences_1.png)

eMulate Settings (settaggi emulazione): la spiegazione di questa funzione la potete trovare qui (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=338.0#post_EMulate) inclusa nella caratteristiche della beba. Le funzioni in più rispetto al pannello della beba sono due:




QuickStart (Avvio veloce)

L'Avvio Veloce consente di contattare più velocemente le fonti all'avvio di eMule, agendo sul numero di connessioni simultanee in modo che possano essere aperte in numero maggiore in un tempo più breve.
La durata dell'avvio veloce non è altro che il tempo in minuti (default = 15) trascorso il quale le impostazioni di connessione torneranno automaticamente ai valori standard.
Questa versione del Quickstart permette anche di modificare il tempo di attivazione dell'avvio veloce per ogni singolo file in download.
All'avvio di eMule, le connessioni max/5sec saranno aumentate sino a 30 (valore di default ma personalizzabile), le connessioni parziali aperte a 13 (anche queste personalizzabili) e le connessioni massime a 750 (anch'esse modificabili manualmente); trascorso il tempo dell'avvio veloce (15 minuti) tutti i valori verranno riportati a quelli di default impostati in opzioni -> Connessione e Opzioni -> Opzioni Avanzate.
E' anche possibile fare in modo che al cambio di IP (ad esempio dopo una caduta di connessione del nostro modem), venga attivato automaticamente l'avvio veloce (Attiva Avvio Veloce dopo il cambio di IP).

Release Boost (Spinta per le release)

Questa funzione permette di aumentare ulteriormente la spinta dei file completi impostati con priorità Release. Il range utilizzabile va da un minimo di 2 ad un massimo di 20.

torna all'indice generale (#post_indice)




(http://emulemods.altervista.org/immagini/guide/magicangel/Magic_preferences_2.png)

Push files (Spingi file)


Reask Tweaks (opzioni avanzate richieste)


FunnyNick Tag (Visualizza Nome utente Funny)

Se un utente non utilizza nessun nick e lascia il nick di default (ad esempio http://emule-project.net), possiamo attivare la funzione Visualizza nome utente funny (per disabilitarla basta scegliere la voce No TAG); questa farà in modo che il nick di default di tutti i client che abbiamo contattato venga cambiato automaticamente in un nick simpatico come ad esempio [FN] EDonkey, [FN] Cruel Erc, ecc... attingendo da un database di nick.
Possiamo anche scegliere il tipo di tag ([FN] oppure [FunnyNick]), inserire un tag a piacere, e possiamo anche fare in modo che il tag compaia alla fine (cioè dopo il nick).

torna all'indice generale (#post_indice)




(http://emulemods.altervista.org/immagini/guide/magicangel/Magic_preferences_3.png)

Colored Upload (Upload Colorati)



Other Settings (Altri Settaggi)


torna all'indice generale (#post_indice)
Titolo: Re: Guida ad eMule Magic Angel
Inserito da: dylandog84 il 11 Giugno 2009, 01:17:25 AM
Options -> Mod Options -> Angel Argos (Opzioni -> Opzioni Mod -> Angel Argos)

(http://emulemods.altervista.org/immagini/guide/magicangel/Magic_AngelArgos1.png)

Questo è il pannello che raggruppa tutti gli strumenti antileech impiegati dalla mod.
Come si può notare, il riquadro giallo in alto evidenzia i file "esterni" caricati dalla Magic Angel.
L'Antileech.dll non è altro che il DLP (Dynamic Leecher Protection (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=260.0)) utilizzato dalla Xtreme.
Il MagicAntileech.dll contiene alcune stringhe di leech mod e GPL breaker ed è l'ulteriore libreria di supporto al DLP.
Tra le parentesi tonde sono riportate le versioni che in quel momento sono state caricate. In questo caso riguardano il DLP V37 ed il MagicDLP V5. Ora è disponibile il nuovo DLP v44, lo trovate qui (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=260.0).

Per le opzioni dell'Angel Argos non approfondite in questa guida potete fare riferimento a questa illustrazione (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=275.0#post_quattro) inerente all'Argos della NeoMule.

General Angel Argos Options (Opzioni Generali Angel Argos):


torna all'indice generale (#post_indice)




(http://emulemods.altervista.org/immagini/guide/magicangel/Magic_AngelArgos2.png)

Agressive Client Detection (Rilevamento Client Aggressivi)

Questa funzione è meglio conosciuta come Sivka ban (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=275.0#post_sei).


Punish Donkeys (Punisci Donkeys)
Funzione che permette di penalizzare (non bannare) quei client compatibili con il protocollo eDonkey che non supportano o non hanno abilitato la SUI (Secure User Identification), ovvero l'identificazione sicura (feature presente in Opzioni -> Sicurezza).

torna all'indice generale (#post_indice)
Titolo: Re: Guida ad eMule Magic Angel
Inserito da: dylandog84 il 27 Marzo 2012, 23:28:09 PM
Novità proposte con eMule Magic Angel 4.0

La mod Magic Angel ha subito il porting alla versione 0.50a grazie all'intervento dello sviluppatore YumeYao, il quale ha basato la mod sulle fondamenta della MorphXT 12.6. Le novità non sono molte e si riferiscono principalmente alla veste grafica. Qui di seguito andremo a descriverle.

Auto-complete list for Nodes.dat from URL
Attraverso un menù a tendina è possibile disporre di due link (a scelta) riconducibili ad altrettanti file utili a stabilire il primo collegamento alla rete kad. Ovviamente questa caratteristica si trova nella schermata "KAD".

(http://emulemods.altervista.org/immagini/guide/magicangel/magicangel_4.0/kad_nodes.PNG)

Per poter visualizzare i due link basta cliccare con il mouse all'interno dello spazio bianco proposto sotto la voce "Nodes dat from URL:", quindi premere il tasto che rappresenta la freccia rivolta verso il basso (http://it.wikipedia.org/wiki/Tasti_freccia) presente sulla tastiera.


Always Show Client info (Nickname, TCP & UDP Port)
Dal pannello "My Info" presente nella schermata "Server" sono sempre visibili sia il Nickname sia le porte TCP e UDP impostate in Options -> General Options -> Connection (Opzioni -> Opzioni generali -> Connessione).

(http://emulemods.altervista.org/immagini/guide/magicangel/magicangel_4.0/show_client_info.PNG)


AntiLeech.dll update check link to SDC
Lo sviluppatore della MagicAngel 4.0 ha deciso di modificare il link che punta al download del file AntiLeech.dll. Ora il percorso è questo: https://specialdlp.svn.sourceforge.net/svnroot/specialdlp/tags/x86/all-verycd/antiLeech.dll.new.
Il file può essere scaricato manualmente cliccando sul link poc'anzi citato oppure si può fare affidamento al "controllo automatico aggiornamenti" proposto dalla stessa mod una volta avviata per la prima volta:

(http://emulemods.altervista.org/immagini/guide/magicangel/magicangel_4.0/anitleech_sdc.PNG)

N.B.: Questo tipo di antileech non è più sviluppato da tempo.  è l'homepage ufficiale del progetto SDC. (http://specialdlp.sourceforge.net%20questa[/url)


Changed Preview option on file context menu display logic
Con questa funzione grafica lo sviluppatore ha voluto condizionare la visualizzazione delle opzioni riguardanti all'anteprima in base all'attivazione/disattivazione di determinate voci presenti nel pannello Options (Opzioni).

Il menù contestuale Downloads posto a sinistra propone la preview (anteprima) standard, ovvero sono state anzitempo disattivate le opzioni "Try to download preview chunks first" [prova a scaricare prima le parti necessarie all'anteprima] (presente in Options -> General Options -> Files) e "Show more controls" [Mostra più controlli (controlli avanzati)] (collocata in Options -> Advanced Options -> Extended).
L'immagine di destra propone il menù Downloads con attiva l'opzione "Try to download preview chunks first" (presente in Options -> General Options -> Files), mentre è disabilitata la voce "Show more controls".                                          


(http://emulemods.altervista.org/immagini/guide/magicangel/magicangel_4.0/preview_standard.PNG)                                                 (http://emulemods.altervista.org/immagini/guide/magicangel/magicangel_4.0/preview_standard_no_more_controls_chunk_first.PNG)




ll menù Downloads sottostante propone la preview (anteprima) con attiva la voce "Show more controls", mentre è disabilitata l'opzione "Try to download preview chunks first".

(http://emulemods.altervista.org/immagini/guide/magicangel/magicangel_4.0/preview_standard_show_more_controls.PNG)




L'immagine sottostante propone il menù Downloads con attiva sia l'opzione "Try to download preview chunks first" sia la voce "Show more controls".

(http://emulemods.altervista.org/immagini/guide/magicangel/magicangel_4.0/show_more_controls_chunk_first.PNG)

torna all'indice generale (#post_indice)