Quale Internet Security schegliere ?

Aperto da ss1900, 04 Gennaio 2010, 19:29:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ss1900

ciao a tutti ! mi servirebbe un vostro consiglio o suggerimento. io da circa 2 anni uso Kaspersky Internet Security (ora all versione 2010) approfittando di un'offerta biennale . con KIS mi son trovato sempre benissimo ,e' un po' caro ma non e' un problema, ora (tra circa un mesetto) mi scade l'abbonamento e vorrei sapere secondo voi su' quale scelta dovrei puntare .... rinnovo con Kaspersky o mi oriento verso un'altra marca ? tipo Norton , Eset ,  Bitdifender ,ZoneAlarm ecc

thx  :-*

Marco Detto Buffer

se ti trovi bene con kaspersky io continuerei con quella....

al massimo avira internet security se vuoi cambiare

Dresy

Tra Avira Internet Security o KIS la scelta è comunque ottima :)

Predator

Io uso AVG gratuito  :-[. Però non ho mai preso un virus anche senza. Per me o c'è o non c'è non fa differenza.  :bounce:

sbi82

Io uso Avira Antivir Personal come antivirus e Comodo come firewall..
Entrambi gratis ed entrambi ottimi!  :good:

Se invece vuoi spendere, ti consiglio di continuare con KIS; antivirus e firewall assieme e Kaspersky rimane comunque uno dei migliori antivirus in circolazione!  :good:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Predator

Pure io usavo avira antivir personal ma mi dava problemi con gli aggiornamenti.

sbi82

#6
Citazione di: Predator il 04 Gennaio 2010, 20:28:36 PM
Pure io usavo avira antivir personal ma mi dava problemi con gli aggiornamenti.

E' vero, fino a un mesetto fa o due dava qualche problema nello scaricare gli aggiornamenti..
Ultimamente sembrano aver risolto.. E in effetti anche a me si aggiorna molto più facilmente di prima..  :good:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

A me non piacciono molto gli internet security; preferisco un antivirus + un firewall
L'abbinata vincente è Kaspersky + Comodo  :good:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Citazione di: sbi82 il 04 Gennaio 2010, 20:38:48 PM
E' vero, fino a un mesetto fa o due dava qualche problema nello scaricare gli aggiornamenti..

Ho provato diversi antivirus ma Avira AntiVir Personal è quello che mi piace di più specialmente adesso che è in italiano e che consente di impostare le eccezioni per i falsi positivi.

Qualche volta, a causa del server sovraccarico, l'aggiornamento automatico non parte o parte dopo molti minuti. (alcune volte dopo 10 – 15 minuti)

In questi casi si può ricorrere all'aggiornamento manuale di Avira:

1 - Scaricare gli aggiornamenti da questo link e scaricate il file zip ivdf_fusebundle_nt_en.zip  http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip

2 - Lanciare Avira AntiVir

3 – Nella barra della finestra di Avira cliccare su Aggiornamento e selezionare Aggiornamento Manuale

4 - selezioniamo il file appena scaricato ivdf_fusebundle_nt_en.zip quindi APRI e parte l'aggiornamento.

Fine  :)

Manuale d'uso pdf >> http://www.free-av.it/documents/products/pdf/it/man_avira_antivir-personal_it.pdf

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Silver380

Allora io sono sulla linea di thor (anzi modestamente lo ho ispirato io ^^).

Kaspersky è un ottimo antivirus, ma lascia perdere l'internet security, il firewall è alquanto pessimo e a mio parere le altre funzioni non servono a nulla, piuttosto fai colletta con qualche socio e prendete per 30€uri la versione Antivir per 3 pc (10 dindi a cranio)  :wink2:

Per il resto ci vuole un buon firewall, io ho sempre sentito parlar molto bene di Online Armor ma sfortunatamente non sono mai riuscito a provarlo, quindi non me la sento di consigliarlo... Comunque prenditi comodo free il meglio, e poi il Defense+ una kikka :good:

Solo un neo: installa prima KAV di COMODO, perchè altrimenti KAV ti da un avviso di incompatibilità e non si installa, unica soluzione togliere comodo, installare KAV e poi rimettere COMODO e riconfigurare (se non hai fatto un backup). Cmq Don't warrie be happy funzionano perfettamente in sincro  :drunk:
http://img525.imageshack.us/img525/3074/fmpminibanner100.jpg[/img]

Analizzare i vantaggi serve a elaborare i piani.
Analizzare gli svantaggi serve a evitare i danni.

Sun Tzu

Lucarella

E' da un bel pò che uso Avira free e non ho mai avuto problemi con i suoi aggiornamenti. Kasper è ottimo,ma è a pagamento :mad:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

sbi82

Citazione di: Lucarella il 04 Gennaio 2010, 22:38:25 PM
Kasper è ottimo,ma è a pagamento :mad:

Quoto! E' il motivo principale per cui non lo uso..  :sad:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Predator

CitazioneQualche volta, a causa del server sovraccarico, l'aggiornamento automatico non parte o parte dopo molti minuti. (alcune volte dopo 10 – 15 minuti)

In questi casi si può ricorrere all'aggiornamento manuale di Avira:

Per questo sono passato ad avg. Ma d'avvero hanno risolto ??? :ohmy:

Lucarella

Citazione di: Predator il 04 Gennaio 2010, 23:08:05 PM
Per questo sono passato ad avg. Ma d'avvero hanno risolto ??? :ohmy:

Io ti consiglio di tornare ad avira,anche perchè AVG,in fase di scansione,fa schizzare la CPU al massimo e non per poco :wacko:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Citazione di: Predator il 04 Gennaio 2010, 23:08:05 PM
Ma d'avvero hanno risolto ??? :ohmy:

Te lo garantisco  :good: L'aggiornamento manuale l'ho dovuto usare raramente.  :) Inoltre, come ha detto Lucarella, Avira è veramente leggero.  :wink:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento