Firefox su ubuntu 9.10

Aperto da Marco Detto Buffer, 19 Gennaio 2010, 21:23:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Detto Buffer

In questo periodo sto provando Linux Ubuntu 9.10 con virtualbox (in pratica sto usando una macchina virtuale per provare ubuntu).

Firefox è molto piu veloce rispetto alla versione che gira su windows


Edit

allego file informativo del pc su cui ho provato ubuntu

Wingman

Questa mi giunge nuova. Io mi sono sempre lamentato della lentezza di firefox su ubuntue per questo uso da tempo epiphany :think:

sbi82

Io invece quando usavo Ubuntu (versione 8.04 e 8.10 mi sembra) vedevo che Firefox ci metteva più o meno come su XP ad aprirsi..
Abbastanza alla prima apertura, un lampo nelle aperture seguenti di Firefox..

Una volta avviato, più o meno veloce uguale sui 2 sistemi operativi..
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Anche io non ricordo di avere notato differenze. Però Ubuntu lo avevo installato "normalmente" in un HD e non su un virtualbox. Non so se questo possa determinare differenze sulla velocità.  :think:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Marco Detto Buffer

#4
firefox su windows sta diventando sempre piu lento ad ogni nuova release, ci manca poco che passo ad opera o IE 8 :wink2:
oppure è meglio usare firefox su una macchina virtuale :)

sbi82

Citazione di: Marco Detto Buffer il 21 Gennaio 2010, 13:56:46 PM
firefox su windows sta diventando sempre piu lento ad ogni nuova release, ci manca poco che passo ad opera o IE 8 :wink2:

E' vero purtroppo...  :sad:
Rallenta molto anche installare estensioni varie..
E tra l'altro ho letto che a momenti dovrebbe uscire la versione 3.6 (link)
In teoria dicono sarà più veloce! In pratica speriamo non rallenti come ha fatto con le altre!  :sad:

Citazione
oppure è meglio usare firefox su una macchina virtuale :)

:asd:
Io pensavo che rallentasse se girava su una macchina virtuale..
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

Citazione di: sbi82 il 21 Gennaio 2010, 14:22:54 PM

Io pensavo che rallentasse se girava su una macchina virtuale..

Eppure firefox su ubuntu installato in una macchina virtual con compiz attivato (compiz = + o - a windows aero) è piu scattante, incredibile ma vero

sbi82

Veramente incredibile..  :ohmy:
Il sistema operativo da dove parte la virtual machine è XP o Seven/Vista?
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

Citazione di: sbi82 il 21 Gennaio 2010, 16:06:26 PM
Veramente incredibile..  :ohmy:
Il sistema operativo da dove parte la virtual machine è XP o Seven/Vista?

Ho windows 7 Home premium 64 bit, da questo sistema operativo avvio virtualbox e le macchine virtuali quali ubuntu (ne ho anche altre)

Ogliastrino

Avete provato speedyfox?  Credo sia solo per Windows  :think:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Citazione di: Ogliastrino il 21 Gennaio 2010, 20:12:57 PM
Avete provato speedyfox?  Credo sia solo per Windows  :think:

"Googlando" un po' ho trovato che quel programma fa in modo semplice, quanto descritto qui.
Quella procedura sul mio pc non ha fatto effetto, sul pc di un mio collega al lavoro ha fatto letteralmente rinascere il suo firefox!  :)

Citazione di: Marco Detto Buffer il 21 Gennaio 2010, 18:12:18 PM
Ho windows 7 Home premium 64 bit, da questo sistema operativo avvio virtualbox e le macchine virtuali quali ubuntu (ne ho anche altre)

Io al lavoro usavo VMware; credo sia una cosa simile a virtualbox (anche quello serve per creare sistemi operativi virtuali) ma le prestazioni erano veramente ridicole...  :sad:
E' anche vero però che il mio pc al lavoro era veramente ridicolo anche lui come prestazioni...  :asd:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )