Problemi di sicurezza con i router

Aperto da sbi82, 23 Febbraio 2010, 12:35:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sbi82

Stando a questa notizia, alcuni router potrebbero avere un serio problema di sicurezza.
Una nuova botnet (denominata "Chuck Norris"  :asd: ) potrebbe entrare nel router e modificare vari parametri di configurazione come i DNS (dirottando la quindi la navigazione verso siti "voluti" da chi ha creato il malware) e bloccare le porte.

Inoltre sfrutta anche una falla presente su alcuni router d-link.

Al momento, il modo migliore per proteggersi è impostare una password "complicata" al fine da difendersi da questi inconvenienti.
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

#1
Sarò malfidato ma credo che, per incrementare le vendite, la fantasia di chi produce Antivirus non ha limiti  :blink: perché prima o poi salterà fuori anche il relativo l'antivirus.

EDIT:

Citazione di: http://www.techup.it/news/chuck_norris_infetta_i_router-03342La cosa più preoccupante, in questo nuovo episodio di malware, è rappresentato dal fatto che questo botnet ha la capacità di attaccare anche apparecchiature di servizio basate su Linux.

Se fosse vero  ...e te pareva che prima o poi non arrivavano anche a Linux.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

Vera o no, basta impostare il router per permettere l'accesso alla sua configurazione solo da lan/wi-fi ( io direi solo lan, ma non tutti possono permetterselo ), sempre che il router abbia tale opzione, si intende.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"