hd sata

Aperto da arturo440, 05 Marzo 2010, 21:50:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arturo440

Ciao,ho sostituito il mio pc con uno nuovo,pero' il mio hd sata del 2005 l'ho conservato sapete dirmi cosa debbo fare x farlo riconoscere al pc nuovo?
Grazie come sempre x l'aiuto
Ciao Arturo 440

Marco Detto Buffer

Non viene visto da windows o da Bios??

Puoi postare il modello della scheda madre e il sistema operativo???

arturo440

Lo debbo abcora collegare con i cavi,vorrei sapere se ci sono operazioni particolari da fare tipo la formattazione oppure se lo riconosce come secondo hd?
Grazie

Ogliastrino

#3
Ci devi dire marca e modello della scheda madre per vedere se e quanti connettori sata possiede.

EDIT:

Se non conosci la marca e il modello della scheda madre, scarica Everest Home Edition da qui
Non prevede installazione. Scopata il file Zip in una cartella. Per avviare il programma clicca sull’eseguibile (icona rotonda con sfondo verde e una “i” al centro) Il programma è intuitivo e comunque è anche in italiano.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

arturo440

ciao,la marca della scheda madre è intel p55 express,processore intel core is 750.
grazie

3ul3r0


Non serve installare ogni volta qualcosa per accedere alle informazioni più basilari, basta leggere sulla scheda madre direttamente o nelle informazioni mostrate a schermo durante il bootstrap.

Cmq lo riconosce automaticamente. Collegalo al primo slot SATA libero e avvia il sistema.

Ogliastrino

Citazione di: 3ul3r0 il 06 Marzo 2010, 11:27:39 AM
..basta leggere sulla scheda madre direttamente.....
Non tutti lo sanno e molti hanno paura di aprire il pc. :sad:

Citazione di: 3ul3r0 il 06 Marzo 2010, 11:27:39 AM
...o nelle informazioni mostrate a schermo durante il bootstrap.
E' talmente veloce che spesso non si ha il tempo di leggere e molti non sanno che nella tastiera c'è il tasto "Pause" che durante l'avvio consente di fermare le informazioni a schermo per poterle leggere con calma.
Comunque per usare il tasto "Pause" bisogna avere un dito abbastanza veloce.  :tongue:

In conclusione, fra i tanti "qualcosa inutili" un programmino come Everest lo ritengo abbastanza comodo. Ovviamente è solo una mia opinione che può essere tranquillamente non condivisa.  :angel:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

arturo440

Ciao,grazie x l'aiuto oggi provo e vi faccio sapere.
buona giornata a tutti.

arturo440

ciao,
ho collegato l'hd e funziona tutto bene,ho prelevato i file che mi servivano,adesso se lo formatto con la funzione tast dx e formatta è un'perazione fattibile.
grazie

Ogliastrino

Citazione di: arturo440 il 07 Marzo 2010, 14:48:36 PM
ciao,
adesso se lo formatto con la funzione tast dx e formatta è un'perazione fattibile.
grazie

Si.  :)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Citazione di: arturo440 il 07 Marzo 2010, 14:48:36 PM
ciao,
ho collegato l'hd e funziona tutto bene,ho prelevato i file che mi servivano,adesso se lo formatto con la funzione tast dx e formatta è un'perazione fattibile.
grazie

Puoi formattare da Windows (tasto destro-formatta) qualsiasi disco (esterno o interno) a patto che non sia quello nel quale c'è il sistema operativo in funzione in tale momento (solitamente sull'unità C).
Tuttavia, trovo inutile formattare un disco, anche perchè la formattazione non elimina definitivamente i dati; questi sono recuperabili con un qualsiasi programma di recovery.
Basta semplicemente eliminare i file e svuotare il cestino.
Se invece vuoi eliminare tutto in maniera definitiva, ad esempio nel caso in cui vuoi rivendere l'HD ed evitare che qualcuno recuperi i tuoi file personali, devi per forza di cose utilizzare le utility di formattazione delle case produttrici del disco, le quali ti riportano a zero i cluster, come se il disco sia verginello  :wink:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

arturo440

grazie x le spiegazione precise,a presto.
ciao
Arturo440