problema con pc

Aperto da leccesemule, 16 Marzo 2010, 11:26:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leccesemule

Ciao a tutti...volevo esporvi questo problema riscontrato su un pc di un amico :
praticamente inserendo nel lettore un dvd si sente solo la musica e le parole ma non si vede il video, abbiamo cancellato vari media player e installato vlc
ma il risultato non cambia,fatto le varie operazioni x risalire alla periferica (operazione fatta x telefono ) e dall'altra parte mi dicevano che non c'erano problemi su di essa ma il problema persiste  :cry2: il mio dubbio si e' fermato ai driver della scheda video ma ho pensato che se fosse codesta il problema doveva essere gia all'avvio del pc :think:
spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema ...grazie a tutti       :aio:
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Predator

Io avevo questo problema quando con una mia scheda apposita facevo in modo, attraverso un cavo scart di vedere i divx in tv via computer. Avevo sbagliato un'impostazione, ma questo non credo centri con il tuo problema. Adesso questa scheda non mi serve + grazie al lettore divx !

Ogliastrino

Potrebbe essere un problema di codec. Scarica un K-Lite Codec Pack  da qui >> http://codecguide.com/download_kl.htm  :)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Predator

Se anche fosse un problema di codec non gli serve tutto il pacchetto. Io ti consiglio di istallare solo i codec necessari. Per esempio io uso solo DivX e XviD :good:

Ogliastrino

Che sia un problema di codec è quasi sicuro diversamente credo che  non sentirebbe neanche l'audio.
Si, normalmente quello Basic o Standard è sufficiente.
Comunque io ho installato quello Full senza avere problemi.
Prima di scaricarlo basta guardare in " Contents" e ci si può rendere conto di quale ci serve.  :wink:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Citazione di: Predator il 16 Marzo 2010, 12:13:06 PM
Se anche fosse un problema di codec non gli serve tutto il pacchetto. Io ti consiglio di istallare solo i codec necessari. Per esempio io uso solo DivX e XviD :good:

E se il video è codificato con un codec diverso da DivX o XviD?  :tongue:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Draco

E' certamente un problema di codec, il k-lite codec pack è ottimo.

CitazioneSe anche fosse un problema di codec non gli serve tutto il pacchetto. Io ti consiglio di istallare solo i codec necessari. Per esempio io uso solo DivX e XviD good

Perché stare lì ad installare i codec singolarmente, quando basta usare un codec pack? Ogni codec che installi ha la propria cartella, la propria voce nel menù avvio, il proprio splitter ( che spesso tenta di sostiursi agli altri per tutti i formati da esso supportati, incasinando gli altri codec installati ), spesso viene accompagnato da altri software ... mentre un codec pack installa in una sola volta tutti i codec che potrebbero mai servirti ( ad eccezione dei codec real ) tutto ad un posto e tutto già configurato. Tra l'altro il k-lite ha una utilissima procedura di riparazione codec completamente automatizzata.

E' vero che probabilmente ti installerà anche una decina di codec che non userai mai, o userai solo un paio di volte in tutta la tua vita, tutto questo al caro prezzo di .... 2 o 3 mb di spazio occupato sull'hd.

Scegli tu
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Predator

Citazione2 o 3 mb di spazio occupato sull'hd.

Una volta lo usavo... 2 o 3 mb per codec casomai.

CitazioneE se il video è codificato con un codec diverso da DivX o XviD?

W VLC ! Usa questo e non fai na lira di danno  :wink:

Wingman

se non va neanche con VLC non è un problema di codec, visto che interpreta già tutti i formati tramite le sue librerie. Inoltre se fosse un problema di codec alcuni lettori (tra cui mi sembra media player) avvertirebbero del problema, mentre mi pare di capire che in questo caso siano muti.

Secondo me è un problema riguardo l'accelerazione video. Prova a disattivarla temporaneamente per vedere se è lei a fare il problema

leccesemule

Citazione di: Wingman il 16 Marzo 2010, 13:46:48 PM
se non va neanche con VLC non è un problema di codec, visto che interpreta già tutti i formati tramite le sue librerie. Inoltre se fosse un problema di codec alcuni lettori (tra cui mi sembra media player) avvertirebbero del problema, mentre mi pare di capire che in questo caso siano muti.

Secondo me è un problema riguardo l'accelerazione video. Prova a disattivarla temporaneamente per vedere se è lei a fare il problema
grazie a tutti x le varie risposte....mentre stavo x scrivere che avendo installato vlc non pensavo fosse un problema di codec infatti questo player e' consigliato x evitare di dover installare qualsiasi codec pack wingman mi ha anticipato...... :asd:

Wingam come posso disattivare ?
graie a tutti  :good:
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Wingman

ehm... non ne ho idea :D Non uso windows da anni.

Penso che dovresti andare nel pannello di controllo e spulciare li in giro :)

Ogliastrino

Guarda un po' qui (è tradotto in un italiano penoso ma si capisce)

Io con XP ci arrivo cliccando con il destro su spazio vuoto del desktop > Proprietà > Impostazioni > Avanzate
Si apre una seconda finestra in cui va selezionato Risoluzione problemi ed ecco il cursore Accelerazione Hardware.

Spoiler

:)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

leccesemule

Citazione di: Ogliastrino il 16 Marzo 2010, 21:24:48 PM
Guarda un po' qui (è tradotto in un italiano penoso ma si capisce)

Io con XP ci arrivo cliccando con il destro su spazio vuoto del desktop > Proprietà > Impostazioni > Avanzate
Si apre una seconda finestra in cui va selezionato Risoluzione problemi ed ecco il cursore Accelerazione Hardware.

Spoiler

:)

grazie proveremo e poi vi faro' sapere.... :good:
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


leccesemule

#13
risolto il problema.........era che il SO non era aggiornato ....tutte le altre cose erano apposto
ho reistallato vlc aggiornato e tutto risolto
grazie a tutti x la disponibilita' :good:

possibile che bisogna avere WMP installato x vedere i dvd ? anche con altri player ? :think:
grazie ancora
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Draco

VLC vede i dvd tranquillamente: Media -> Apri Disco
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"