E' necessario formattare il disco nell'unità Z: per poterlo utilizzare.

Aperto da Dresy, 20 Marzo 2010, 12:56:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Ogliastrino

Citazione di: http://software.tuttogratis.it/news/easeus-partition-manager-pro-gratis-fino-al-31-gennaio/P13419 EASEUS Partition Manager Pro [bgratis fino al 31 gennaio[/b]

Citazione di: http://www.megalab.it/5880/easeus-data-recovery-wizard-pro-5-0-1-gratis-per-tuttiChi fosse interessato può collegarsi con questa pagina e scaricare il programma cliccando su Download: ricordatevi che avete tempo fino al 18 Marzo.

Miseriaccia....  :angry2:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Dresy


Leon2

hai provato con BAD COPY PRO

il programma è shareware....prova tentar non nuoce

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

ma con linux hai provato?

con ubuntu ho recuperato dati dall'hd di mio cugino, anche se mi pare che con la live non ci era riuscito, collegai l'hd al mio pc con ubuntu installato ed il magico pinguino riuscì ad aprire l'hd senza molti problemi.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Dresy

no ho usato direttamente EASEUS  :wink2:
ho salvato tutto, ripristinato e formattato.. ci sn volute ore, ma per fortuna ho recuperato sia dati che hd =)

Marco Detto Buffer

io controllerei il disco esterno con hd tune giusto per controllare che non sia danneggiato.

A occhio il problema era dovuto a un'errore nel file system del disco esterno, il controllo di settori danneggiati sarebbe solo un controllo di paranoia  :)

Wingman

Ho visto la discussine solo adesso, mi era capitato lo stesso problema in passato. Risolto usando il programma testdisk da una distro live di Ubuntu. :wink:

Dresy

si ho controllato con hd tune e con crystaldiskinfo  :asd: ed è come non fosse successo niente  :asd:

Marco Detto Buffer

capitato adesso col mio disco esterno  :Shag:

sembra risolto con il comando "chkdsk X: /F"

speriamo bene

THOR

Ma chkdsk X: /F da dove l'hai fatto partire? Perchè negli ultimi OS non mi pare ci sia più la possibilità di utilizzare il DOS .... o sbaglio?
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer

menu start -> accessori -> prompt del dos

io ho windows 7 64 bit

il prompt non è vero dos ma una specie di emulazione :)

THOR

Ah ok ... non avevo letto bene. pensavo fosse l'HD dove c'era installato il sistema operativo e facevi il comando dal DOS puro, alla vecchia maniera.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

enigma87

Citazione di: Dresy il 20 Marzo 2010, 22:20:00 PM
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
ho risolto con l'aiuto di un MAGO :angel: e di un software che non conoscevo : EASEUS Partition Master (professional edition)
è riuscito ad accedere all'hd finalmente, ed ora sta recuperando i dati che copierò sull'altro hd, provvisoriamente, per poi formattare.
mancano alla fine circa 12 ore =) speriamo bene!

*edit : corretto il nome del software =)


Chiedo scusa se ripesco questa vecchia conversazione, ma volevo chiedere a Dresy come ha fatto.. cioè la procedura da seguire perchè ho un problema con un hard disk esterno che mi dice che è "necessario formattare l'unità". Tramite il programma EASUS Partition Manager riesco a vedere l'unità ma non so cosa fare perchè è in inglese e ho paura di fare qualche danno definitivo ai dati..   Spero che riuscirete ad aiutarmi a recuperare il contenuto dell'hard disk. grazie  :sorry: