Schede video ed alimentatori

Aperto da Draco, 28 Marzo 2010, 23:46:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Draco

Ero lì che leggevo le caratteristiche delle ultime schede video ati, quando mi cade l'occhio sui requisiti di sistema:

"Consigliato un alimentatore da almeno 650 W, per il crossfire 850 W".

Tra qualche anno per aggiornare il pc dovremmo aggiornare anche il contratto con l'enel ... cose del tipo "tesoro spegni il pc, devo accendere il forno!"

Radeon HD serie 5000
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Dresy

 :blink:
alla faccia del risparmio energetico

Marco Detto Buffer

già un'annetto fa ho visto un preventivo di un pc per videogiocatori:

16 giga di ram
hdd in raid 0
3 schede grafiche in sli per farle lavorare in parallelo

e il pc aveva bisogno di un'alimentatore da 1500 watt  :asd:

a parte il costo del pc (all'epoca 15.000 euro) pensate al costo per tenerlo acceso :)

Draco

A dire il vero le schede video sono un'eccezione, i processori di oggi consumano molto meno di quelli di una volta: regolano automaticamente la frequenza di lavoro in funzione del carico e grazie all'architettura multicore e alla cashe di dimensioni sempre maggiori, fanno di più con meno sforzo .... .... che se ne fa uno di 16 gb di ram?? bah
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

sbi82

Citazione di: Draco il 29 Marzo 2010, 11:27:53 AM
... che se ne fa uno di 16 gb di ram?? bah

Questo lo vedo strano anch'io..
Soprattutto in ambito gaming. Forse serve così tanta RAM in server giganti o in pc impiegati in calcoli complessi.
Ma ad uso casalingo, anche a voler fare video editing spinto, mi sembrano superflui più di 4 GB..

Poi io non faccio video editing e sono anni che non gioco più, quindi posso benissimo sbagliarmi..  :angel:

Comunque, per tornare in topic, è proprio vero! Le schede video moderne sono proprio delle succhia corrente.
E che tu Draco sei andato su AMD-ATI; ho letto che le nuove schede nvidia Fermi (presentate da pochissimo) sono ancora peggio!!  :ohmy:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Wingman

Meno male che per giocare uso la buona vecchia XBOX  :grin: