Configuarazione Comodo

Aperto da robediroby, 26 Aprile 2010, 20:51:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robediroby

Ciao a tutti

ho provveduto a configurare Comodo come da questa discussione

Il problema è che non mi rimangono settate le impostazioni.

Ad esempio Firewall - Funzioni Generali - Procedura invisibilità Porte

una volta selezionata la scelta Avvisa connessioni in ingresso e cliccato su FINITO, se riclicco sopra mi si ripresenta comunque il "pallino" sulla scelta sopra  :ohmy:

E' normale???

Anche il Defence+ risulta sempre "disabilitato" all'avvio del PC, è normale????

Grazie a tutti in anticipo

sbi82

Magari è una risposta un po' ovvia, ma hai provato a disinstallare e reinstallare Comodo?
Essendo un programma che si "insidia" abbastanza nel sistema (in modo simile ad un antivirus) magari una reinstallazione può risolvere il problema..  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

Non so se sia normale o meno, ma nella versione 3 non lo faceva.
Nella 4 lo fa anche a me; penso però che il settaggio lo mantenga anche se il pallino si sposta da solo e sia solo un bug visivo.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Lucarella

Lo fa anche a me :sad:

Citazione di: THOR il 26 Aprile 2010, 21:49:17 PM
penso però che il settaggio lo mantenga anche se il pallino si sposta da solo e sia solo un bug visivo.

Credo che sia un funzionamento anomalo del programma, poichè una volta selezionata l'opzione dovrebbe rimanere così, come tutti i programmi, e non ritornare al punto iniziale. Poi, considerando che nella versione 3 non lo faceva, si può tranquillamente pensare ad un bug della versione corrente :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

robediroby

Grazie. credevo fossero le mie lacune informatiche, ma se mi dite che anche per voi è così tiro un sospiro di sollievo.

Grazie

Lucarella

Aspettiamo la prossima release e vediamo come si comporta :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Draco

è una benedetta procedura guidata, è NORMALISSIMO.
Quando la lanci questa ti propone i settaggi di default, non mostra mai le impostazione attuali, quelle si vedono altrove.

Non è un bug.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

Citazione di: Draco il 28 Aprile 2010, 12:16:53 PM
è una benedetta procedura guidata, è NORMALISSIMO.
Quando la lanci questa ti propone i settaggi di default, non mostra mai le impostazione attuali, quelle si vedono altrove.

Non è un bug.

Anche io sono propenso a pensare che non sia un bug e che i settaggi li mantenga (per poi riproporti i settaggi di default come dici tu); il problema nasce dal fatto che è una novità della versione 4.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

Capisco, purtroppo non ho la versione 4 sotto mano, ma sono certo che non è un bug e che quel settaggio è visibile altrove.

Guarda, lo installo ora e controllo ... una buona scusa per aggiornare ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Draco

Allora, ho aggiornato comodo alla versione 4 e verificato la cosa:

Quella procedura guidata non fa altro che aggiungere regole globali al firewall, queste:



Nel caso si usi la prima opzione, aggiunge le prime due dell'elenco, assieme ad altre due regole simili per "svchost.exe" tra i settaggi delle applicazioni, il tutto serve semplicemente a permettere la condivisione file e stampanti di windows sulla LAN ( o altra rete definita dall'utente, come nel mio caso ).

Nel caso in cui si usi la seconda opzione, ovvero quella mostrata nella guida, la procedura guidata crea le ultime 5 regole, che servono a dire al firewall "mi raccomando, resta in casa e non aprire agli sconosciuti".
Ora, quelle 5 regole sono già presenti all'installazione di comodo, ne deduco che quel passo della guida è ridondante, a meno che l'utente non abbia inconsapevolmente cancellato le suddette regole globali.

C'è da dire che la procedura guidata è la stessa di comodo 3 ( che è quasi la stessa di comodo 2 ), non fa niente di nuovo.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"