CARICAMENTO TRIVIAL SU CANALE IRC

Aperto da Fernet, 21 Maggio 2010, 10:29:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fernet

Salve a tutti.Sapete dirmi dove posso trovare su questo forum indicazioni precise su come caricare un gioco tipo Trivial su un canale irc?Ho provato a cercare qualche argomento a riguardo ma non ho trovato nulla.Grazie in anticipo. :badmood: :badmood: :badmood:

THOR

Ciao Fernet, non abbiamo mai fatto una guida a riguardo, ma potrebbe essere un'idea per il futuro  :)
Io è parecchio che non vado su IRC (a parte qualche rara presenza per salutare gli amici), ma se ho capito bene la tua domanda, basta entrare nel canale con uno script apposito per i giochi tra i quali il più famoso è il Mirabot. Come per tutti gli script, puoi anche aggiungere giochi tramite gli addon o modificando lo script.
Ovviamente lo script è da impostare per funzionare correttamente sul tuo canale.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Fernet

#2
Prima cosa grazie e complimenti per la tempestività! :clap: :clap: :clap:
Per fare una semplicissima prova ho provato ad usare TriviaBot (ma promesso ora provo anche il MiraBot)!! Il mio problema è appunto proprio il"caricare".... :ranting: qualcosa mi sfugge o tralascio...insomma non parte! :esistegoogle: sì lo so che esiste..gh^^ma oltre che a inserire 'sto MiraBot o TriviaBot nella cartella....che comandi si usano per farlo partire? Chiedo troppo? ^^ Ciao, grazie ancora e.... a presto! :shake2:

THOR

La prassi è più o meno questa:
* apri lo script (Mirabot o Triviabot che sia)
* ti connetti a mindforge
* entri nel canale
* vai nelle opzioni del bot ed imposti il trivia affinchè parta in quel canale (solitamente ci sono un paio di opzioni da compilare come ad esempio il nome del chan)
* entri con un altro script e dai il comando !start per far partire il trivia (così è nel Mirabot); ovviamente lo start lo può dare anche un semplice utente presente nel chan

Se vuoi indicazioni più precise su dove trovare le opzioni del Mirabot, mandami un messaggio privato col nome del chan ed appena posso entro e ti dico meglio.
:doofywave:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Fernet

#4
Ciao Thor! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :thumbup: :thumbup: :clap: :clap: :clap:

Non so se si è capito che per merito tuo ho risolto.Grazie mille dei preziosissimi consigli.Spero di poter ricambiare.Sei un grande!!! :cheers:

THOR

Bene! Son contento di esserti stato utile  :)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

leccesemule

Citazione di: Fernet il 23 Maggio 2010, 08:00:08 AM
Ciao Thor! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :thumbup: :thumbup: :clap: :clap: :clap:

Non so se si è capito che per merito tuo ho risolto.Grazie mille dei preziosissimi consigli.Spero di poter ricambiare.Sei un grande!!! :cheers:
non per niente e' Thor :good:
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Fernet

Citazione di: THOR il 21 Maggio 2010, 12:00:21 PM
Ciao Fernet, non abbiamo mai fatto una guida a riguardo, ma potrebbe essere un'idea per il futuro  :)
Io è parecchio che non vado su IRC (a parte qualche rara presenza per salutare gli amici), ma se ho capito bene la tua domanda, basta entrare nel canale con uno script apposito per i giochi tra i quali il più famoso è il Mirabot. Come per tutti gli script, puoi anche aggiungere giochi tramite gli addon o modificando lo script.
Ovviamente lo script è da impostare per funzionare correttamente sul tuo canale.

Beh, almeno come ringraziamento, il minimo che posso fare è mettermi a dosposizione in caso servisse aiuto a qualcun altro su questo forum, che già mi è stato di prezioso aiuto come guida per il mio canale. Grazie ancora!!! :good: :good: :good:

THOR

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba