Firefox è lento? Basta limitare la cronologia

Aperto da mUGuu, 11 Giugno 2010, 17:47:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mUGuu

Firefox è lento? Basta limitare la cronologia
Be vi sembrera strano ma non amo questo famoso bros....pero vi consiglio di eliminare spesso la sua cronologia :fonz
Firefox è diventato un pachiderma, lento ad aprirsi e a chiudersi? Forse il problema può essere risolto molto facilmente. Dopo aver consultato questa guida per utenti Mac, ho voluto provare lo stesso suggerimento su Windows.

Una delle impostazioni di default di Firefox è che ricorda la cronologia per 90 giorni. Ciò significa che Firefox mantiene una notevole quantità di dati. Potete, però, impostare questo parametro in modo che tenga traccia dei siti visitati per un numero minore di giorni. Basta andare nelle opzioni, selezionare la scheda privacy e, nella casella "conserva la cronologia per almeno" scegliere un numero inferiore, per esempio 5 giorni.

Questo dovrebbe bastare per rendere Firefox più snello. Bisogna, ovviamente, ricordarsi che la casella "Elimina i dati personali alla chiusura" sia spuntata.

Fonte con [url=http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.0 licenza CC by-nc-sa

Da marco by mUGuu

Draco

Lessi che un'altra causa del rallentamento del brosware è la frammentazione del database ( mysql se non erro ) del brosware, da qualche parte c'era un'articolo con scritto passo passo come deframmentare questi dati.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"