cavo di rete scollegato

Aperto da akuma, 14 Agosto 2010, 15:38:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

akuma

ragazzi mi sapete aiutare? ieri dopo un forte temporale mi e uscita questa icona e non posso più collegarmi ora sono col portatile via wii fi   ho provato di tutto ma sul mio modem alice gate 2 plus sono accese tutte le lucette meno che la ethernet sto pensando che forse la scheda di rete integrata si sia rotta ma se pero la controllo sotto le periferiche mi dice che è funzionante  :think: che consigliate di fare?

Lucarella

Comincia ad andare per esclusione.
Collega il portatile al router tramite il cavo, non in wi-fi, per verificare che il router sia integro. Se tutto dovesse funzionare, allora è la scheda di rete del pc che si sarà bruciata a causa del temporale.
Se così fosse, non ti resta che dover sostituire la periferica, ma il problema sorge se tale scheda è integrata alla scheda madre del pc, in quanto devi sostituire completamente quest'ultima.
Cmq, segui anche questi consigli, magari trovi una soluzione, in quanto il problema potrebbe essere inferiore alle prospettive che ti ho dato.
http://support.microsoft.com/kb/910389/it


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

akuma

grazie ma in tal caso non basterebbe sostituire con una scheda di rete che non sia integrata?

Lucarella

Citazione di: akuma il 14 Agosto 2010, 16:05:29 PM
grazie ma in tal caso non basterebbe sostituire con una scheda di rete che non sia integrata?

Se non ha fatto danni intorno a se sulla scheda madre,si, puoi metterne una esterna alla mobo.tu cmq, falla controllare da un tecnico di fiducia. :)


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Marco Detto Buffer

Poco tempo fa a causa di un temporale mi si era bruciato sia il router sia la scheda di rete integrata nella scheda madre.

Ho sostituito il router e comprato una nuova scheda di rete, sono entrato nel bios della scheda madre e ho disabilitato la scheda di rete integrata; facendo cosi all'avvio di windows mi viene riconosciuta solo la  scheda di rete nuova mentre quella integrata non viene più vista in quanto disabilitata

akuma

allora ho collegato il portatile col modem e funziona perciò e la scheda di rete ethernet del pc ora ne prendo una e provo a inserirla disabilitando l'altra anche se ho notato che se guardo sotto alle periferiche schede di rete dice che funziona  :think:

Draco

Prima di cambiare la scheda, magari prova prima con un altro cavo di rete, si rompono facilmente ( non per i temporali, certo ).

Poi non vedo come abbia fatto a bruciarsi ( solo ) la scheda di rete per un temporale, soprattutto se integrata, non è esattamente il componente più fragile!

Ad ogni modo procurati un gruppo di continuità, anche economico ( evita Trust ), fa da filtro tra il pc e la rete elettrica così che i rischi del pc sono ridotti al minimo: è un ottimo investimento.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"