Informazioni sul router Linksys WAG160Nv2

Aperto da sbi82, 21 Agosto 2010, 14:20:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sbi82

Ciao a tutti..
Conoscete il router in oggetto (che tra l'altro è quello di questa guida..)? O un modello simile?
Un mio amico ce l'ha e ha continue disconnessioni della linea adsl.. Volevo cercare i margini di rumore e l'attenuazione in download e in upload per vedere se è un problema di linea scadente ma non trovo queste informazioni...
Sapete se c'è un modo?
Al limite potrei andar da lui con il mio router ma ormai questa cosa m'ha incuriosito e volevo vedere se c'era modo con il suo router!  :good:

P.S.
A differenza della guida sopra, il router è il modello v2 ma l'interfaccia software è identica perchè l'amico "giura" che è riuscito a configurarlo per eMule seguendo pari pari quella guida..  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Lucarella

Citazione di: sbi82 il 21 Agosto 2010, 14:20:38 PM
Un mio amico ce l'ha e ha continue disconnessioni della linea adsl.. Volevo cercare i margini di rumore e l'attenuazione in download e in upload per vedere se è un problema di linea scadente ma non trovo queste informazioni...
Sapete se c'è un modo?

Prova ad inserire questo indirizzo http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=adsl_driver.htm nel browser del pc del tuo amico. :wink:
Cmq, prova anche col tuo router :)


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

sbi82

Grazie Lucarella!
Appena comunicato e funziona!! Ha un'attenuazione da matti e un margine di rumore basso...  :sad:

Gli dico di provare a controllare le prese e la prolunga che usa ma mi sa che è la distanza esagerata dalla centrale (abita in campagna) e la linea telefonica vecchia la causa del problema..   :sad:

P.S.
Sul mio US Robotics quel link non funziona...  :sad:
Ma lì riesco a vedere il tutto dal pannello di amministrazione!  :good:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Lucarella

Citazione di: sbi82 il 21 Agosto 2010, 14:47:46 PM
mi sa che è la distanza esagerata dalla centrale (abita in campagna) e la linea telefonica vecchia la causa del problema..   :sad:


Se è molto distante i problemi ci saranno sempre, specie nei momenti di maggior traffico. :sad:
Quando è così, io opterei per qualche linea wi-fi o hsdpa, se la copertura risultasse buona.

CitazioneSul mio US Robotics quel link non funziona...

Nemmeno sul mio. Credo che sia specifico per il suo modello :)


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

sbi82

Citazione di: Lucarella il 21 Agosto 2010, 14:53:40 PM
Se è molto distante i problemi ci saranno sempre, specie nei momenti di maggior traffico. :sad:

A un altro mio conoscente la telecom gli ha "tagliato" la linea in modo che stesse a valori di up/down tali per cui non si disconnettesse più così spesso..
Ha dovuto insistere MOLTO però al telefono; anche lui è molto distante dalla centrale, purtroppo..  :sad:

Citazione
Quando è così, io opterei per qualche linea wi-fi o hsdpa, se la copertura risultasse buona.

Anch'io... Ma lui da questo punto di vista non ci sente..  :sad:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )