Sicurezza in mIrc

Aperto da Joe88, 08 Novembre 2010, 17:47:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe88

Uso il mulo perchè mi piace la sua filosofia e perchè non sono uno che pretende di avere ciò che cerca all'istante ma l'altra sera parlando con amici ho sentito esaltare il download tramite link diretto (usando jdownloader) e il client mirc.
Ecco tralasciando la filosofia e la velocità di download avrei una domanda:
- a livello di sicurezza come è mIrc ?
Non parlo tanto della possibilità di prendere virus ecc perchè so che con un buon firewall e av si può risolvere il problema ma intendo la sicurezza dal nascondersi da occhi indiscreti (so già che se si vuole rintracciare l'ip è sempre possibile farlo e che in internet l'anonimato non esiste) ma: mIrc è come emule ? Più sicuro ? Meno sicuro ? anche lui ha un ipfilter aggiornato spesso ecc ?

Grazie
Le cose peggiori sono sempre state fatte con le migliori intenzioni.

THOR

Io ho utilizzato qualche volta mIRC per scaricare, ma non mi piace per vari motivi.
Innanzi tutto, come dici tu, il tuo IP è visibile (o comunque a seconda della net a cui sei collegato) e quindi il bot al quale ti colleghi per scaricare i file "ti vede". Chi ci sia dietro quel bot (ed il bot non è altro che uno script che sta nel PC di una persona) lo si può sapere o meno; potrebbe anche essere un PC della polizia postale  :wink:
Inoltre, il bot ha sempre un limite di download simultanei ed, ovviamente, la velocità di upload di quello che invia è quella che è; quindi se sei l'unico a scaricare da quella persona (e succede solo se questo ha limitato il numero di upload contemporanei) allora sfrutterai tutta la sua banda (sperando che abbia una buona ADSL), altrimenti andrai piano perchè la dividerai con altri.
Meglio eMule o altri P2P con i quali puoi scaricare da più fonti.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

3ul3r0

Hai scritto "sicurezza", ma intendevi "anominato", son due concetti diversi  :asd:

Cmq no, mIRC non garantisce l'anonimato e neanche eMule, a meno che ovviamente non passi prima attraverso un proxy, ma con possibile limitazioni sulla banda disponibile.  :wink2:

Joe88

Come immaginavo, grazie.

Ma nessuno pensa che sarebbe ora di passare a sistemi più sicuri come vpn o sistemi friend to friend invece di rimanere sul mulo con tutti i rischi del caso ?
Le cose peggiori sono sempre state fatte con le migliori intenzioni.

THOR

I rischi ci sono quando una persona scarica materiale coperto da copyright, quindi di per sè il mulo (ed altri p2p) non sono "rischiosi". Quando invece una persona scarica materiale coperto da copyright, allora è a rischio e niente e nessuno potrà garantirgli la sicurezza assoluta.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Joe88

Capito, ma comunità che condividono materiale non protetto esistono ?
Non è una battuta è una domanda seria, perchè sto cercando da molto tempo comunità del genere, per via della filosofia del mulo che mi affascina ma non ho trovato nulla !
Le cose peggiori sono sempre state fatte con le migliori intenzioni.

THOR

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Joe88

Le cose peggiori sono sempre state fatte con le migliori intenzioni.

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Marco Detto Buffer

Ci sarebbe anche il sito della Crew Cultura Libera con lo stesso staff che era presente su p2pforum  :)