Battuto nuovo record col PC

Aperto da Marco Detto Buffer, 15 Dicembre 2010, 02:22:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Detto Buffer

Secondo Hardi Disk SATA visto da windows ma non dal BIOS e questo mi fa impazzire :tease: :tease:

non è mica normale questa cosa :blink:

Mi spiego meglio:

Ho un lettore dvd ide
Ho un masterizzatore SATA
Ho un disco fisso SATA da 640GB

stasera ho spento il pc e ho aggiunto un'altro disco fisso sata attaccando i 2 cavetti (alimentazione e dati) e ho avviato il pc. Windows vede tutte le periferiche: il lettore dvd, il masterizzatore, hdd da 640 e il secondo disco sata (da 500 GB).

Riavvio, entro nel bios e vedo che manca all'appello il secondo disco fisso (quello ultimo aggiunto) e non capisco perchè manchi dal bios e nonostante questo venga visto in windows; la cosa strana è che funziona tutto sotto windows :huhu:

sbi82

Hai guardato che dimensione indica il bios? Non è che magari il bios (per non so quale motivo) ti da la dimensione totale dei 2 hard disk?
Il bios è aggiornato?
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Per caso la tua scheda madre ha anche porte per collegare HD IDE?
In tal caso potrebbe essere necessario impostare sata mode nel bios (o qualcosa del genere  :think:)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

Forse hai collegato l'HD ad una delle porte destinate alle periferiche esterne ( eSATA ) o all'eventuale pannello frontale.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Marco Detto Buffer

#4
ho 6 porte sata sulla scheda madre

a porta 1 e2 sono masterizzatore DVD e HDD da 640GB e io ho attaccato il disco da 500GB in SATA 5 (era piu comoda da raggiungere rispetto alla 3  :asd:)

il lettore dvd è connesso al canale ide (la scheda madre ne ha uno solo )

entrambi gli HDD vengono visti in windows, nel bios manca all'appello solo il sata da 500 gb   :Shag:

sono rimasto indietro tecnologicamente e quindi non capisco perchè succeda  :wink2:

Scheda madre Asus M4A78 (vedere immagine allegata)

Draco

Marco, prova ad attaccare l'hd sulla porta 3.
Magari ricontrolla tutte le voci ed i menù del bios, mi pare proprio strano che l'hd non figuri, potresti aver preso una svista.

Stavo per citarti una parte del manuale della scheda madre ... quando mi sono accorto che il pdf scaricato dal sito della asus è protetto  :blink:

Insomma, niente copia&incolla!

Una porcata del genere dalla ASUS non me l'aspettavo ... gli ho spedito subito un bel rantolo di protesta via feedback!
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Ogliastrino

Citazione di: Draco il 16 Dicembre 2010, 10:34:38 AM
Stavo per citarti una parte del manuale della scheda madre ... quando mi sono accorto che il pdf scaricato dal sito della asus è protetto  :blink:

Insomma, niente copia&incolla!

Non ti fa fare neanche lo screen della parte che vuoi citare? Io credo di si e con questo espediente posti come immagine la parte che vuoi citare.  :)

In barba alla protezione della asus  :asd:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

è una questione di principio!

cmq non era niente di rilevante.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Ogliastrino

Citazione di: Draco il 16 Dicembre 2010, 18:19:39 PM
è una questione di principio!

Su questo non posso non darti ragione  :b2b:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

Oh, quelli della asus hanno già risposto ... e non ha capito niente di quello che gli avevo scritto!

Ci rinuncio ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Marco Detto Buffer

l'hdd è morto  :nono2:  si vede che era difettoso  :cry3:

THOR

A me è successo ben due volte col medesimo HD.
Dopo neanche 1 giorno dall'acquisto ... morto! Lo rispedisco al mittente; dicono che mel'hanno sostituito .... lo provo .... morto!!!! Alla fine ho dato una sistemata ai cluster e l'ho venduto  :whistling:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Wingman

Strano, a me non è mai successo.

O meglio, mi sono morti due hd per ora. Uno perchè ha fatto un volo di 4 metri, l'altro perchè ormai era abituato a spegnersi staccando la spina :asd:. Tutto sommato mi pare normale che abbiano tirato le cuoia.

leccesemule

Citazione di: THOR il 07 Gennaio 2011, 00:42:36 AM
A me è successo ben due volte col medesimo HD.
Dopo neanche 1 giorno dall'acquisto ... morto! Lo rispedisco al mittente; dicono che mel'hanno sostituito .... lo provo .... morto!!!! Alla fine ho dato una sistemata ai cluster e l'ho venduto  :whistling:
Citazione di: Wingman il 08 Gennaio 2011, 19:30:26 PM
Strano, a me non è mai successo.

O meglio, mi sono morti due hd per ora. Uno perchè ha fatto un volo di 4 metri, l'altro perchè ormai era abituato a spegnersi staccando la spina :asd:. Tutto sommato mi pare normale che abbiano tirato le cuoia.
ragazzi ma che uso ne fate degli hd ? :wink2: :wink2: :wink2:
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!