problema con emule beba

Aperto da leccesemule, 15 Dicembre 2010, 13:58:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leccesemule

Ciao a tutti  ultimamento sto avendo un problemino con emule beba praticamente ho il kad connesso ma dietro firewall , premetto che fin a qualche giorno fa' tutto andava ottimamente freccia kad verde splendente....poi gialla di un colpo...ho cercato varie soluzioni ma nulla...ho notato che la beba non mi fa' caricare i nodes dat possibile ?
grazie anticipatamente a tutti..
edit posto immaggine ....
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


THOR

L'immagine non è d'aiuto per il discorso kad, comunque se sei connesso con kad (anche se con freccia gialla, cioè kad firewalled) non hai problemi di nodi kad in quanto te li carica e ci si connette.
Il problema va cercato sul perchè si connette con id basso (freccia kad gialla). Prova a cliccare più volte su ricontrolla firewall. Se non hai cambiato nulla nel tuo PC (installazione programmi tipo firewall o antivirus particolari) o nel router, dovrebbe rimanere com'è sempre stata e cioè freccia verde.

Edit: scusa, non vedevo bene tutta l'immagine. Comunque vale il discorso che ho appena fatto per quanto riguarda la freccia gialla del kad.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Lucarella

Prova a caricare il nodes.dat da qui http://www.nodes-dat.com/, o prova a cambiare porta, sia in emule che nel router :b2b:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

dylandog84

#3
Ciao, dal registro eventi ho notato la presenza di alcuni messaggi di errore. Si è verificata una situazione tale che ha indotto eMule a chiudersi "brutalmente"? Per caso è saltata la luce?
Potrebbe essersi corrotto il file nodes.dat. Prova a seguire le direttive di questa guida:

Guida alla risoluzione dei problemi collegati alla connessione della rete kad



leccesemule

Citazione di: THOR il 15 Dicembre 2010, 14:12:54 PM
Prova a cliccare più volte su ricontrolla firewall. Se non hai cambiato nulla nel tuo PC (installazione programmi tipo firewall o antivirus particolari) o nel router, dovrebbe rimanere com'è sempre stata e cioè freccia verde.

non ho cambiato nulla di tutto cio' THOR
l'unica cosa adesso e' quella di cambiare le porte su emule e modem cosa che non posso fare xche ci ho messo la password e non la ricordo :-[
se faccio il reset del modem risolvo ? devo rimettere tutti i parametri x emule e altri programmi p2p ?
grazie a tutti x le risposte
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


leccesemule

Citazione di: dylandog84 il 15 Dicembre 2010, 23:35:39 PM
Ciao, dal registro eventi ho notato la presenza di alcuni messaggi di errore. Si è verificata una situazione tale che ha indotto eMule a chiudersi "brutalmente"? Per caso è saltata la luce?
Potrebbe essersi corrotto il file nodes.dat. Prova a seguire le direttive di questa guida:

Guida alla risoluzione dei problemi collegati alla connessione della rete kad



seguto alla lettera anche questo consiglio...ma nulla dylandog84
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Lucarella

Se non ricordi la password, non ti resta altro che resettare il router, anche se dovrai riconfigurarlo di nuovo, sia con le regole di emule ed altri programmi che per i dati della tua linea :sad:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

leccesemule

Citazione di: Lucarella il 19 Dicembre 2010, 21:16:00 PM
Se non ricordi la password, non ti resta altro che resettare il router, anche se dovrai riconfigurarlo di nuovo, sia con le regole di emule ed altri programmi che per i dati della tua linea :sad:
anche x i dati della linea ? sarebbe a di' ?
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


THOR

Sarebbero la username e password che ti hanno rilasciato al momento della stipulazione del contratto.
Con alice basta mettere
user: aliceadsl
password: aliceadsl
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

leccesemule

e se invece di cambiare le porte..... reinstallo emule beba ? :-[
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


THOR

Non credo sia un problema della beba, ma più di un programma che ti sta bloccando (ad esempio un antivirus con firewall) o del router. Poi può essere anche che il tuo IP statico non era poi così statico ed è cambiato  :asd:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

leccesemule

THOR come antivirus ho nod32 e windows firewall e defender attivo ti posto immagine cosi dai un occhiata

edit : come si puo' cambiare da solo l' ip ?
grazie
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


THOR

Il defender lo disattiverei, tanto non serve a nulla. Nod32 non so se ha un firewall incorporato, comunque controlla.
L'IP statico (ad esempio 192.168.0.2) può esser assegnato al tuo PC anche ad ogni accensione del PC, pur non essendo stato impostato statico. Basta però che un secondo PC si connetta al router (anche senza fili) e magari gli viene assegnato l'IP 192.168.0.2 ed a te il 0.3
Per verificare che il tuo IP sia veramente statico, vedi una delle nostre guide in base al sistema operativo che usi.
Purtroppo in caso di emule con ID basso, devi andare per esclusione verificando ogni cosa, a partire da eventuali firewall, porte e settaggi del router.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

A vedere così, il firewall di windows (7??) sembra essere configurato correttamente; al limite puoi togliere la spunta a "Pubblica", perchè dovrebbe essere ininfluente..
Ad ogni modo, qui c'è una guida su come configurare il firewall di windows 7.

Per quanto riguarda il cambio di ip: normalmente, ogni router è configurato per far sì che, dal momento che un pc ci si collega, lui assegni un ip a questo pc.
Di solito gli assegna il primo ip libero.

Se nel pc imposti un ip statico, obblighi il router a far sì che questo pc usi SEMPRE quell'ip. Se non imposti un ip statico può capitare che al tuo pc non venga sempre assegnato l'ip con il quale hai configurato le aperture delle porte nel router stesso.
Questa cosa capita spesso in una rete di più pc; il caso più semplice è quello di un portatile che si collega via wi-fi al router. Questi, all'atto della connessione al router, si prende un ip e quindi potrebbe prendersi quello usato per l'apertura delle porte per eMule.

La domanda principe, per scongiurare questo problema, è: hai impostato un ip statico?  :)
Una guida per impostare un ip statico su windows 7, la trovi qui.

EDIT
Scusa THOR, ho risposto assieme a te... Anche se sull'ip statico abbiamo detto le stesse cose, più o meno..  :asd:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


leccesemule

#14
GRANDI RAGAZZI....adesso e' chiara la cosa....il problema forse e' proprio al fatto che mio figlio ha un pc portatile ed e' sempre collegato tramite wi-fi e c'e da dire che ultimamento mi sono collegato tramite wi-fi con altri pc di amici ....grazie ancora ragazzi :good:

edit : ho dato un occhiata ma a me sembra tutto ok vi posto un altra immagine cosi potete controllare voi....
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!