Failed to hash file

Aperto da leccesemule, 28 Marzo 2011, 13:02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leccesemule

Buon giorno a tutti...da un po' di tempo su registro eventi della mia Beba esce questo avviso che metto in allegato ...a voi e' mai successo ?
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Ogliastrino

Potrebbero essersi corrotti i file known e known2_64. Con eMule chiuso vai nella cartella Config ed eliminali. Poi riavvia eMule. L'unico inconveniente è che ti fa nuovamente l'hash di tutti i tuoi file.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

Assicurati che emule abbia i permessi per accedere alla cartella incoming.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Marco Detto Buffer

come dice draco è una questione di permessi... controlla i permessi della cartella che non sia in "lettura"

leccesemule

Citazione di: Ogliastrino il 28 Marzo 2011, 14:34:12 PM
Potrebbero essersi corrotti i file known e known2_64. Con eMule chiuso vai nella cartella Config ed eliminali. Poi riavvia eMule. L'unico inconveniente è che ti fa nuovamente l'hash di tutti i tuoi file.
grazie Ogliastrino ma quei file in cartella config non ci sono ti posto immagine.
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


leccesemule

Citazione di: Marco Detto Buffer il 28 Marzo 2011, 16:33:58 PM
come dice draco è una questione di permessi... controlla i permessi della cartella che non sia in "lettura"
grazie Marco e Draco ma i permessi in cartella come li vedo ? sono andato in proprieta' cartella e ho visto che il quadratino con scritto solo lettura era senza spunta , grazie ancora
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Ogliastrino

#6
Citazione di: leccesemule il 28 Marzo 2011, 18:08:23 PM
grazie Ogliastrino ma quei file in cartella config non ci sono ti posto immagine.

Ci sono ci sono:
Spoiler
Però Windows Seven è rognoso e fa le cose a modo suo.

Ovviamente non è detto che io abbia ragione circa la risoluzione del tuo problema. Anzi potrebbe essere proprio come hanno suggerito Draco e MDB. Però tentare non nuoce.

Piuttosto non mi torna il percorso della tua cartella Incoming. Con Windows Seven il percorso dovrebbe essere il seguente > C:\Users\ NomePC\Downloads\eMule\Incoming

Stando alla tua ultima immagine, mi sembra di capire che la cartella incoming l'hai messa in un disco esterno. Siccome, come ho già detto,  Windows Seven è rognoso, ho paura che il problema sia dovuto a ciò e a una non corretta impostazione dei percorsi in Opzioni > Cartelle.

Un'altra cosa: Se hai la cartella Incoming in un disco esterno, lo accendi DOPO aver avviato eMule? Se si, accendilo prima.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

3ul3r0

Per vedere tutti i file e le cartelle devi attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste e delle estensioni. Se vuoi puoi far riferimento a questa guida: http://www.emule-wiki.org/it/guide/various/show_hidden_files_folders_extensions

Cmq il problema non dovrebbe essere quello, ma appunto è un problema legato alla "raggiungibilità" della cartella Incoming su G: ;)

Marco Detto Buffer

Citazione di: leccesemule il 28 Marzo 2011, 18:08:23 PM
grazie Ogliastrino ma quei file in cartella config non ci sono ti posto immagine.

C:\Users\nome utente\AppData\Local\eMule\config     dove c:\ è l'unità dove è installato windows, tale cartella è nascosta e quindo vale in consiglio di 3ul3r0 per visualizzarla


Se nelle proprietà delle cartelle Temp e incoming non c'è la spunta su "sola lettura" io proverei a fare lo scandisk del disco dove si trovano i file per escludere errori del disco; 

THOR

Andiamo per ordine:
essendo la beba esclusivamente in versione binary, leccesemule credo che abbia fatto come ho fatto pure io e cioè mettere la cartella di emule beba sui Programmi; per questo, il percorso classico di Win Vista e di Win 7 che l'installer di eMule utilizza, in questo caso non sussiste.

seconda cosa; l'unità G, a giudicare dal tuo screenshot, è un disco esterno della La Cie, quindi le ipotesi sono:
disco disattivato all'apertura di eMule (e quindi eMule non trovando il percorso non può fare l'hash dei file)
disco danneggiato

Il discorso dei file nascosti non è da considerare perchè i file contenuti nella config non sono file nascosti (a meno che non vengano nascosti dall'utente). C'è un mistero riguardo i file mancanti nella tua cartella config, ma quello è un altro problema.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer

io scaricato emule beba (binari). ho scompattato la cartella in programmi e avviato emule.  Parte del contenuto della cartella config della beba è in \programmi\emule beba\config e in parte C:\Users\nome utente\AppData\Local\eMule\config


P.S. : su questo pc non c'erano precedenti installazioni di emule (nessuna versione)


la ackronick che uso è installata su un altro pc (con vista)

THOR

Citazione di: Marco Detto Buffer il 28 Marzo 2011, 21:11:58 PM
io scaricato emule beba (binari). ho scompattato la cartella in programmi e avviato emule.  Parte del contenuto della cartella config della beba è in \programmi\emule beba\config e in parte C:\Users\nome utente\AppData\Local\eMule\config


Stranissimo! Io Con Win 7 ho tutto nella \programmi\emule beba\config  :think:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

3ul3r0

#12
La beba e altre mod in versione binary hanno attiva di default l'opzione "Ogni utente ha la sua propria configurazione e File in download", quindi i percorsi sono quelli del link e per la config è quello indicato da MdB.
Cmq, finché non ci dice cosa è G: è inutile discuterne :)

Draco

E' possibile che esistano due copie della cartella config, qualle delle due usa emule dipende dalle impostazioni.

Prova ad eseguire emule come amministratore, se in questo modo funge allora è un problema di permessi.
Purtroppo non posso dirti come settarli visto che ( per fortuna ) non so molto di vista e 7.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

leccesemule

#14
@3ul3ro:  G: e' un hard disk esterno dove ho la cartella incoming

@MDB: ho dato un occhiata e ho anche io queste stesse cartelle Marco

@THOR: proprio cosi THOR aggiungo che ho la cartella TEMP in un altro hd ma interno al pc
no il disco lo accendo sempre prima di Emule
i file non mancano ero io a non vedere nella cartela giusta

@Ogliastrino: cancellati...adesso riprovo ad aprire e vedere che succede...grazie

Citazione di: Draco il 28 Marzo 2011, 14:58:31 PM
Assicurati che emule abbia i permessi per accedere alla cartella incoming.

Draco e Marco detto Buffer posto immagine della cartella incoming con permessi

grazie a tutti x l'interessamento e scusate della tardiva risposta ma lavoro di notte e dormo o quasi di giorno..... :asd: :) :wink2:


Edit THOR: ho unito tutte le risposte in un unico messaggio
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!