aMule 2.2.6 problema id basso

Aperto da cocoku, 21 Aprile 2011, 11:14:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cocoku

Ciao,spero di non sbagliare sezione intanto... :)
Questo è un forum per le mod di eMule,ditemi se non centra niente la mia aMule... :-*
Uso quindi aMule con Linux Ubuntu,e ho un paio di problemi.
L'id basso innanzitutto,ho settato le stesse porte TCP/UDP anche nel router,ma non mi cambia niente.
La Kd pure è firewalled,ma il firewall di Ubuntu (Firestarter) è disabilitato,quindi non riesco a capire dove sta il problema. :nono2:
Grazie in anticipo.
:wink:

THOR

E' un forum che fornisce supporto ad eMule ed alle sue mod, però abbiamo deciso di mantenere anche amule nella nostra sezione download e quindi fornire un minimo di supporto.
Alcuni membri del nostro staff utilizzano Ubuntu e conoscono bene il mondo delle distribuzioni Linux, quindi penso possano aiutarti.
Purtroppo io ho usato Ubuntu solo 4 o 5 volte e quindi non oso formulare ipotesi  :-[
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Anch'io non sto usando Ubuntu ma solo windows..  :sad:

Hai impostato l'ip statico nel tuo pc, vero?
Non so dirti come fare sotto Ubuntu, però potrebbe essere questo il problema. Magari ogni volta che accendi il pc hai un ip dinamico assegnato dal router, diverso da quello che hai usato nelle regole per l'apertura delle porte..

Oltre a questo, che provider ti da la connessione ad internet?
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

#3
a parte le regole sul router (per aprire le porte ad amule) e a parte l'ip fisso, la chiusura di firestarter non implica la disabilitazione del firewall di ubuntu.

Ho impostato le porte di amule nel firewall con Firestarter e mi è venuto id alto sia con i server sia con kad

Hai già dato un'occhiata a questa guida? -> http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Firestarter

cocoku

#4
Ciao e grazie per le risposte.. :)
Allora l'ip statico l'ho impostato,ho provato a mettere una regola per aMule in Firestarter come da guida,ma non mi funziona.
Hai detto che hai impostato le regole,ma in questa sezione che hai messo?
Citazione#
«Permissivo in modo predefinito, traffico da blacklist»: con questa impostazione tutte le porte in uscita saranno aperte e le applicazioni libere di comunicare con l'esterno fin da subito, eccetto quelle inserite nela "lista nera".
#
«Restrittivo in modo predefinito, traffico da whitelist»: con questa impostazione tutte le porte in uscita saranno chiuse e in seguito verranno aperte quelle necessarie alle applicazioni da utilizzare.
Ho provato con restrittivo e mettere le due porte come sul router,ma non ho più connessione.  :sad:
Ho provato seguendo un'altra guida su Ubuntu per aMule ad impostare l'ip statico,ma anche quì perdo la connessione:
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Condivisione/Amule#ipstatico
CitazioneScegliere per esempio di assegnare come IP statico 192.168.0.11:

   *      Selezionare Sistema → Preferenze → Connessioni di rete, quindi nella cartella Via cavo selezionare eth0 e fare clic su Modifica.
   *      Nella cartella Impostazioni IPV4 scegliere:
         o            Metodo: Manuale,
         o            Indirizzo: 192.168.0.11,
         o            Maschera: 255.255.255.0,
         o            Gateway: 192.168.0.1,

     fare clic su Applica e accertarsi che i campi vengano salvati dopo la chiusura della cartella anche riaprendola, perchè spesso l'ultimo campo digitato non viene salvato.

Come pure ho dato a terminale queste regole:
CitazioneIl programma di filesharing aMule deve accettare connessioni in entrata per poter funzionare al meglio. Per impostazione predefinita usa le porte 4662(con protocollo tcp) e 4672(con protocollo udp), quindi le seguenti regole indicano al firewall di accettare il traffico in ingresso su quelle due porte:

sudo iptables -A INPUT -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT
sudo iptables -A INPUT -p udp --dport 4672 -j ACCEPT
:sad: