Problemi con Skype

Aperto da THOR, 01 Giugno 2011, 23:17:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

Per chi non l'avesse ancora fatto: disattivate il benedetto aggiornamento automatico di Skype.

Anche una versione di 2 anni fa funziona benissimo, non è essenziale aggiornare il programma finché non cambiano il protocollo di comunicazione.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

sbi82

@Draco: è vero che il protocollo non cambia, il problema è che però magari versioni vecchie possono avere dei bachi di sicurezza..

Per questo è meglio aggiornare. Si può pensare, magari, di aggiornare manualmente quando esce una nuova versione, informandosi prima in qualche forum specializzato che la nuova versione non introduca più problemi che migliorie..  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Mah... io lo aggiornavo raramente e adesso ho smesso del tutto perché tempo fa l'aggiornai a una delle ultime versioni (mi pare fosse la 4.1) e mi creava il fastidioso problema che al termine della chiamata mi si chiudeva anche il programma. Poiché, a parte analoghe lamentele, in rete non ho trovato la spiegazione e la soluzione del problema, ho reinstallato la versione 3.8.0.188 e non ci penso più.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Ho appena avuto nuovi problemi con Skype (non si connetteva) ed ho risolto così:

http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/05/26/news/skype_sicurezza-16789906/
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Ma è così pieno di problemi skype?  :ohmy:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

Ora non si collega nuovamente! Mi sa che da quando è stato acquistato da microzozz i problemi abbondano (guardacaso)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

Si si, hanno già iniziato a portare skype al passo con windows!
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Ogliastrino

È ancora presto per scaricare la colpa su microzozz. È successo alcune altre volte in passato.

Anche il mio Skype oggi fa i capricci. Si connette e si sconnette. Adesso è connesso, ho fatto il test di chiamata e sembra sia tutto a posto, se regge.  :asd:

http://www.webmasterpoint.org/news/skype-non-funziona-oggi-7-giugno-aggiornamenti-in-tempo-reale_p41365.html
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

ecco, ora non funge nemmeno a me ...  :angry2:
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Ogliastrino

Rispolvero questa vecchia discussione per maledire microzozz che avendo messo le mani anche su Skype, adesso obbliga l'aggiornamento all'ultima versione.   :ranting: Ho provato varie versioni precedenti meno vecchie della versione che avevo prima ma non c'è nulla da fare. Quelle create prima che microzozz ci mettesse le mani non si connettono più. Quest'ultima versione mi crea un fastidioso problema: Al termine di ogni chiamata il programma si chiude completamente e devo riavviarlo. Capita anche a qualcuno di voi?
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

A me non capita. Ho la versione 6.3.0.105
Devo dire che da un po' di tempo a questa parte a me Skype va benissimo, e lo uso ogni giorno sia come chat che come videochiamate
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Lucarella

Anche io ho l'ultima versione e non mi sta dando nessun problema. Devo dire, però, che è da un pò che non faccio una videochiamata ma la chat la uso spesso.


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Mi sa che il problema è nel mio pc. Non capisco cosa sia la causa della chiusura di Skype al termine delle chiamate ma me lo fa solo con questo ASUS CM1740 che non è affatto vecchio:
http://www.amazon.it/Asus-Desktop-Computer-Processore-Quad-Core/dp/B00AJ6DCLO
Invece con questo misero netbook Acer aspire d260 nessun problema.
http://notebookitalia.it/recensione-acer-aspire-one-d260-9414

:think:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

Pure io non sto più avendo problemi, da quando sono tornato alla 3.8 :P

Niente aggiornamenti automatici, niente pubblicità, niente condivisione schermo ( purtroppo ) e skype non tenta di "migliorare la mia esperienza di skype" anziché farmi telefonare ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"