Problemi con Skype

Aperto da THOR, 01 Giugno 2011, 23:17:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ogliastrino

Uff... risolto. Ho scaricato Skype 3.8.0.188 portable da qui ed è tornato tutto a posto.  :thumbup:

Io ho sempre lasciato la versione 3.8 e avevo disattivato gli aggiornamenti automatici. Però alcuni giorni fa mentre stavo in Sardegna, ho avviato Skype sul netbook  e di punto in bianco sopra la finestra di Skype mi è apparsa una finestra in cui mi invitava ad aggiornare all'ultima versione per motivi di sicurezza. Ho chiuso la finestra per annullare l'aggiornamento ma con la sua chiusura si è chiuso anche Skype. Ad ogni tentativo di avviare Skype si ripeteva la stessa storia per cui, sia pure a malincuore, ho effettuato l'aggiornamento. Anche se la finestra dell'ultima versione non mi piaceva per nulla ho lasciato perdere perché sul netbook non mi dava problemi. Una volta tornato a casa ho acceso il pc desktop e appena ho avviato Skype mi è apparsa la dannata finestra in cui mi invitava a fare l'aggiornamento. Mi son detto: "Vabbè, pazienza" e ho effettuato l'aggiornamento anche sul pc fisso sul quale però mi creava il problema che ho descritto nei post precedenti. Ho provato un sacco di versioni "installer" precedenti ma all'avvio restava in perenne tentativo di connessione. Alla fine mi sono messo alla ricerca di versioni portable e finalmente ho scovato la versione sopra indicata che non mi crea nessun problema (per adesso ).
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

Il fatto di non riuscire a connettersi è un bug della 3.8, trovai la soluzione su internet, non ricordo se bisognava modificare o cancellare un file creato da skype nella cartella utente ... o usare quello creato da un'altra versione.

Cmq anche la versione installer la si fa funzionare tranquillamente.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Ogliastrino

Citazione di: Draco il 18 Maggio 2013, 20:17:13 PM
Il fatto di non riuscire a connettersi è un bug della 3.8,...
Boh... Forse quel bug nella versione portable che ho trovato è stato "curato"  :asd:

Citazione di: Draco il 18 Maggio 2013, 20:17:13 PM
Cmq anche la versione installer la si fa funzionare tranquillamente.
Io non lo metto in dubbio ma bisognerebbe farlo capire al mio pc  :wacko:

Ad ogni modo finchè questa versione 3.8.0.188 portable funziona, non ci smanetto più. Sta storia mi stava stressando di brutto  :ranting:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

leccesemule

io di grossi problemi con Skype non ne ho avuti...l'unica cosa che da' fastidio e' il fatto di aver perso MSN , ma purtroppo non potevano avere 2 programmi uguali nella stessa casa....sarebbe a dire 2 galline con un pollo  :wink2:
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


barsa90

#19
Ragazzi è incredibile, uso l'ultima versione skype da qualche mese e non ho avuto mai un problema, 2 giorni fa leggo questo topic  BAM!
Non funziona piu la skype home -.-, è il topic porta sfiga o skype è una m***a? chissà....     (è sicuramente skype tranquilli  :asd:)

sbi82

Citazione di: leccesemule il 19 Maggio 2013, 16:48:45 PM
io di grossi problemi con Skype non ne ho avuti...l'unica cosa che da' fastidio e' il fatto di aver perso MSN , ma purtroppo non potevano avere 2 programmi uguali nella stessa casa....sarebbe a dire 2 galline con un pollo  :wink2:

Puoi comunque entrare su skype con lo stesso account che usavi su msn e conservi così tutti i contatti che avevi prima...  :whistling:
Hai però, in effetti, un programma leggermente diverso per chattare; anche se io preferisco di gran lunga skype a msn..  :good:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )