Configurazione Raid 1

Aperto da Marco Detto Buffer, 17 Giugno 2011, 19:12:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Detto Buffer

come si fa a sapere se si è installato correttamente il raid 1? (non l'insetticida :P )

Installati i 2 HDD (entrambi stessa marca e modello ed entrambi da un terabyte), configurato bios, bios del raid, installato windows 7, i driver ci sono... Manca qualcosa??

http://img101.imageshack.us/img101/5982/raidv.th.png[/img]

Ogliastrino

Stando all'immagine che hai postato sembrerebbe sia tutto a posto.  Io ancora non ho la possibilità di mettere HD in RAID quindi non ne so molto. Vedi se ti può essere di aiuto >> http://www.computerprogrammi.com/2011/05/tecnologia-raid-dai-vantaggi-alla.html
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

Citazione di: Marco Detto Buffer il 17 Giugno 2011, 19:12:40 PM
come si fa a sapere se si è installato correttamente il raid 1? (non l'insetticida :P )

è molto facile capirlo: se hai sbagliato qualcosa il pc non parte!  :asd:
( win7 non sarebbe riuscito ad installarsi )
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Marco Detto Buffer

è che mi era stato accennato che dovevo installare anche un programma oltre alla configurazione del bios e l'installazione di driver, per questo avevo dubbi  :)

Draco

Non sono molto esperto sull'argomento, che programma ti è stato detto di installare?

I dischi dovrebbero essere gestiti interamente dal controller Raid e non necessitano di altro software ( a parte i driver ), forse la utilitì che ti è stata consigliata fa qualcos'altro?
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Marco Detto Buffer

è un programma per gestire il raid da windows.... per sapere lo stato dei dischi del raid ecc

Draco

"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Marco Detto Buffer

#7
amd raidxpert

ho faticato a trovarlo....

Draco

Imho non ti serve, lascia stare ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"