offerta fastweb

Aperto da leccesemule, 12 Settembre 2011, 16:44:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ogliastrino

Citazione di: Lucarella il 14 Settembre 2011, 21:55:30 PM
Se non sbaglio 25 euro solo per un anno, poi 45 :whistling:

Non sbagli. 25,00€ al mese per un anno.  Poi 45,00€

Inoltre spero che il telefono abbia una linea sua e non tramite modem/router perché in quest'ultimo caso se manca la corrente o si guasta il modem non si resta solo senza adsl ma anche senza telefono.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

leccesemule

Citazione di: Marco Detto Buffer il 14 Settembre 2011, 21:10:31 PM
dipende.... :asd:

se in famiglia fate tante telefonate l'offerta conviene in quanti si risparmia ( senza contare che oltre alle chiamate illimitate ai fissi ti danno 500 minuti al mese gratuiti per chiamare i cellulari)
se ti arriva la fibra hai pure una buona adsl :)


a me non converrebbe perchè non faccio praticamente telefonate :P
noi al contrario essendo trapiantati al nord di telefonate ne facciamo tante
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


leccesemule

Citazione di: Lucarella il 12 Settembre 2011, 19:14:57 PM
Si, basta richiederlo e pagarlo :asd:
Cmq, se si è coperti fino a 6 mega, conviene che resti con Telecom :wink:
no Lucarella e' gratuito pubblico e illimitato
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


leccesemule

Citazione di: Ogliastrino il 14 Settembre 2011, 22:30:05 PM
Non sbagli. 25,00€ al mese per un anno.  Poi 45,00€

Inoltre spero che il telefono abbia una linea sua e non tramite modem/router perché in quest'ultimo caso se manca la corrente o si guasta il modem non si resta solo senza adsl ma anche senza telefono.


si giusto cosi' 25 € x 12 mesi poi si passa a 45

ma con telecom si ha una linea x telefono e una x pc ?
io ho usato la stessa presa del telefono con il filtro
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


leccesemule

Citazione di: Draco il 14 Settembre 2011, 22:25:48 PM

Tra l'altro non paghi i 105 euro del costo di attivazione SOLO se ti abboni con addebbito diretto sul conto corrente e SOLO se metti la linea nuova ( portano i loro cavi a casa tua ).

. ( i dati non sono sempre aggiornati )
l'addebito e' sul conto cosi evito anche quel piccolo contributo alle poste..... :asd:
della linea nuova non mi hanno parlato...
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Draco

Citazione di: leccesemule il 15 Settembre 2011, 17:58:37 PM
ma con telecom si ha una linea x telefono e una x pc ?
io ho usato la stessa presa del telefono con il filtro

Entrembi i segnali camminano sullo stesso filo, ma una non esclude l'altra: mi è capitato un paio di volte di restare senza telefono ... mentre internet funzionava.
Suppongo che i due segnali vengano gestiti da centrali diverse.

Con fastweb non so come vadano le cose, ma se ti portano la fibra ottica, suppongo dovranno installare una loro centralina, alla quale potrai collegare telefono e router.

Citazione di: leccesemule il 15 Settembre 2011, 17:54:43 PM
noi al contrario essendo trapiantati al nord di telefonate ne facciamo tante

Normalmente ti consiglierei skype: da quando lo uso, con quello che non spendo in telefonate, ci pago la linea adsl ... tuttavia da quando è stato comprato dalla microsoft è diventato un vero schifo.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

leccesemule

Citazione di: Draco il 16 Settembre 2011, 18:34:40 PM
Normalmente ti consiglierei skype: da quando lo uso, con quello che non spendo in telefonate, ci pago la linea adsl ... tuttavia da quando è stato comprato dalla microsoft è diventato un vero schifo.

ma skype funziona come un normale telefono ? io lo uso solo da pc
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Ogliastrino

Citazione di: leccesemule il 15 Settembre 2011, 17:58:37 PM
ma con telecom si ha una linea x telefono e una x pc ?

Io ho la vecchia Alice tutto incluso 30 che, oltre alla linea telefonica con il numero principale, prevede un numero aggiuntivo da usare con il telefono "Aladino Voip" che si collega al router mediante cavo ethernet.
In questo modo ho due linee telefoniche che posso usare contemporaneamente. Se si guasta solo l'adsl o il router o manca la corrente, mi rimane sempre il telefono con la linea principale. Nel caso di mancanza di corrente, se il router è alimentato tramite ups si può continuare ad usare anche il telefono voip fino a che non si scarica la batteria dell'ups ovviamente. I nuovi contratti di Alice tutto incluso non prevedono più ne il numero aggiuntivo ne il telefono Aladino Voip. Le telefonate locali e nazionali con l'attuale Alice tutto incluso sono ugualmente gratis però è previsto lo scatto alla risposta pari a 16 €Cent, cosa che non prevede il mio vecchio Alice tutto incluso 30. Infatti ogni tanto mi contattano con varie offerte chiedendomi se voglio eliminare Aladino Voip. Probabilmente non gli sta più bene che le telefonate siano completamente gratis e senza scatto alla risposta. L'ultima volta che mi hanno proposto il cambiamento mi hanno offerto una chiavetta wi-fi con non so quanto traffico gratis al mese. Ho risposto che della chiavetta non me ne frega proprio nulla. A me interessa il telefono.

Citazione di: leccesemule il 15 Settembre 2011, 17:58:37 PM
io ho usato la stessa presa del telefono con il filtro

Se hai messo il filtro significa (fortunatamente) che anche spegnando il router il telefono resta funzionante. Alcuni gestori come Tiscali per es., Forniscono la linea telefonica in Voip. Vale a dire che il telefono va collegato al router (il router di Tiscali ha una porta apposita per il telefono) e se si spegne il router il telefono non funziona.

Citazione di: leccesemule il 16 Settembre 2011, 21:09:10 PM
ma skype funziona come un normale telefono ? io lo uso solo da pc

Certo. Basta acquistare il credito[/b] anche se non mi sembra conveniente.

:cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

Citazione di: Ogliastrino il 16 Settembre 2011, 22:10:06 PM
Certo. Basta acquistare il credito[/b] anche se non mi sembra conveniente.

Ci sono gli abonamenti, chiamate nazionali illimitate per 6€ al mese mi sembra ottimo ( i cellulari li paghi a parte ).
Se non erro, se fai l'abonamento ti viene dato anche un numero di telefono al quale gli altri ti possono contattare.
Mi pare si vendano anche i telefoni di skype ( voip ) che si collegano al router, ma per il resto si usano come un normale telefono.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Ogliastrino

Tutto vero Draco.  :good: Per quanto riguarda i telefoni, io l'ho preso USB ma ne esistono per tutti i gusti, cordless – wi-fi ecc.
>>Click     >>Click

Questo argomento che parla di fastweb (anche se è del 2007) può interessare a leccesemule >>Click
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

leccesemule

#25
Citazione di: Draco il 17 Settembre 2011, 12:56:30 PM
Ci sono gli abonamenti, chiamate nazionali illimitate per 6€ al mese mi sembra ottimo ( i cellulari li paghi a parte ).
Se non erro, se fai l'abonamento ti viene dato anche un numero di telefono al quale gli altri ti possono contattare.
Mi pare si vendano anche i telefoni di skype ( voip ) che si collegano al router, ma per il resto si usano come un normale telefono.

grazie Draco ma a me quanto conviene avere un abbonamento a Fastweb e uno a Skype visto che le chiamate sono gratuite e illimitate nel canone che gia pago ?
Citazione
Citazione di: Ogliastrino il 16 Settembre 2011, 22:10:06 PM
Io ho la vecchia Alice tutto incluso 30 che, oltre alla linea telefonica con il numero principale, prevede un numero aggiuntivo da usare con il telefono "Aladino Voip" che si collega al router mediante cavo ethernet.
In questo modo ho due linee telefoniche che posso usare contemporaneamente. Se si guasta solo l'adsl o il router o manca la corrente, mi rimane sempre il telefono con la linea principale. Nel caso di mancanza di corrente, se il router è alimentato tramite ups si può continuare ad usare anche il telefono voip fino a che non si scarica la batteria dell'ups ovviamente. I nuovi contratti di Alice tutto incluso non prevedono più ne il numero aggiuntivo ne il telefono Aladino Voip. Le telefonate locali e nazionali con l'attuale Alice tutto incluso sono ugualmente gratis però è previsto lo scatto alla risposta pari a 16 €Cent, cosa che non prevede il mio vecchio Alice tutto incluso 30. Infatti ogni tanto mi contattano con varie offerte chiedendomi se voglio eliminare Aladino Voip. Probabilmente non gli sta più bene che le telefonate siano completamente gratis e senza scatto alla risposta. L'ultima volta che mi hanno proposto il cambiamento mi hanno offerto una chiavetta wi-fi con non so quanto traffico gratis al mese. Ho risposto che della chiavetta non me ne frega proprio nulla. A me interessa il telefono.



:cheers:
io ho alice tutto incluso con anche il nr aggiuntivo che ho fatto togliere xche' lo pagavo , il telefono mi funziona anche con pc accesi (3) avendo 2 cordless , mi e' successo qualche volta a avere problemi con l'adsl ma i telefoni funzinavano tranquillamente

grazie ragazzi x i consigli e interessanti quei link
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Ogliastrino

Citazione di: leccesemule il 18 Settembre 2011, 12:42:49 PM
ma a me quanto conviene avere un abbonamento a Fastweb e uno a Skype visto che le chiamate sono gratuite e illimitate nel canone che gia pago ?

Secondo me, in questo caso, un abbonamento o l'acquisto di credito Skype non ti conviene.  :nono2:

Citazione di: leccesemule il 18 Settembre 2011, 12:42:49 PM
io ho alice tutto incluso con anche il nr aggiuntivo che ho fatto togliere xche' lo pagavo ,

Nel mio caso il primo numero aggiuntivo è gratis. Dal secondo in poi (fino a un massimo di cinque) il costo per ogni numero aggiuntivo è di un €uro al mese. Per meglio dire, era gratis nei contratti stipulati negli anni dal 2006 fino al 2008 (credo). Poi hanno chiuso un po' i rubinetti. Nel 2006 Telecom era un po' più "generosa".  :asd:  Adesso un pò meno  :ranting:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

Citazione di: leccesemule il 18 Settembre 2011, 12:42:49 PM
grazie Draco ma a me quanto conviene avere un abbonamento a Fastweb e uno a Skype visto che le chiamate sono gratuite e illimitate nel canone che gia pago ?

C'è un'altra offerta della fastweb, del tutto identica a quella che hai adocchiato, ma senza le chiamate illimitate a 10€ in meno ( 35 anziché 45, ma per il primo anno paghi sempre 25 ).
Insomma, risparmieresti 4€ al mese.

Ti sto solo presentando le alternative che conosco, personalmente non lo farei ( personalmente non prenderei fastweb, tanto per cominciare ).
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

leccesemule

Citazione
Citazione di: Draco il 18 Settembre 2011, 23:48:20 PM

Ti sto solo presentando le alternative che conosco, personalmente non lo farei ( personalmente non prenderei fastweb, tanto per cominciare ).

grazie in queste giungle di offerte non sai mai se fai il giusto ...
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


leccesemule

Citazione di: THOR il 12 Settembre 2011, 18:31:31 PM
Non ricordo dove l'ho letto, ma poco tempo fa ricordo che dissero che con fastweb non era più necessario usare adunanza in quanto la rete non era più "chiusa".
Poi non so fastweb come sia messo da un punto di vista di qualità, anche perchè la maggior parte delle persone con cui ho avuto a che fare utilizzano Alice o Tiscali.

tutto vero...dopo un po' di uso adunanza...ho aperto le porte del modem fastweb e con mia grossa soddisfazione continuo ad usare la beba come prima...
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!