Scheda madre per notebook Acer

Aperto da Lucarella, 14 Settembre 2011, 23:01:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucarella

Ragazzi, avrei bisogno di un mezzo miracolo  :wink2:
Sono entrato in possesso di un notebook Acer Aspire 5105 WLMi, 2 Gb di ram e hard disc da 200Gb, l'unico difetto è la scheda madre che è rotta :eek2:
So bene che se volessi acquistarne una nuova non mi converrebbe, visti prezzi; farei prima ad acquistare un pc nuovo, quindi sarei disposto a prenderne una usata, purchè la trovi ad un prezzo modico, poichè, al prezzo della MOBO, devo aggiungerci anche la sostituzione da parte di un tecnico competente.
Non voglio spenderci troppi soldi, poichè, se riuscirò a far ripartire questo pc, verrà usato 24/24-7/7 per eMule :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Prova a contattare questo qui Magari non l'ha ancora venduta  :think:


Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

leccesemule

QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Lucarella

Grazie ragazzi, proverò entrambe le soluzioni :cheers:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Lucarella

Sul sito guerracomputer non ho trovato nulla, mentre il venditore di Sassari l'ho contattato e la vende a 70/80 euro, ma ha la scheda video rotta. Lui afferma che si può sostituire, ma io, per assicurarmi, ho portato il pc ad un tecnico specializzato, il quale mi ha assicurato che non è possibile cambiare tale scheda poichè, essendo integrata, è complicatissimo e non ne vale la pena.
A stò punto ritorno il portatile alla mia amica, ma prima mi frego l'HD da 200 Gb, che con un box lo trasformo in un HD esterno :asd:

Grazie ancora per l'interessamento :cheers:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Citazione di: Lucarella il 21 Settembre 2011, 19:49:11 PM
A stò punto ritorno il portatile alla mia amica, ma prima mi frego l'HD da 200 Gb, che con un box lo trasformo in un HD esterno :asd:

Che C... ehm, che Caro amico che ha la tua amica  :asd:

Una scheda integrata, come ha detto il tecnico, non può essere sostituita perché è parte integrante della scheda madre stessa. Diversamente non si chiamerebbe integrata. FORSE (e ripeto FORSE) un bravo tecnico, avendone voglia, potrebbe riuscire a ripararla perché a non farla funzionare potrebbe essere qualche componente tipo un condensatore, una resistenza o un transistor. Ma anche questa possibilità di individuare il guasto diventa un'impresa alquanto ardua perché ormai e rarissimo trovare schede in cui ci siano condensatori, resistenze transistori, diodi ecc., come componenti singoli, essendo ormai soppiantatati dai circuiti integrati (microchip) che contengono qualche centinaia di milioni di componenti elettronici elementari come transistor, diodi, condensatori e resistori. Altra cosa sarebbe stata se si fosse trattato della scheda madre di un pc desktop perché su di essa si può sempre trovare lo slot agp o uno slot pci su cui montare una scheda video.

Citazione di: Lucarella il 21 Settembre 2011, 19:49:11 PM
Grazie ancora per l'interessamento :cheers:

Di nulla.  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Esatto, quoto ogni singola parola detta da Ogliastrino!  :good:

...anche quelle riguardo il "Caro Amico"..  :asd:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Lucarella

Citazione di: Ogliastrino il 21 Settembre 2011, 21:13:16 PM
Che C... ehm, che Caro amico che ha la tua amica  :asd:

:grin:
A fregarglielo, glielo frego, ma col suo assenso, e prima che se lo freghi qualcun' altro :grin:

Citazioneun bravo tecnico, avendone voglia, potrebbe riuscire a ripararla

Si, questo è vero, ma è anche vero che il costo della riparazione sarà sempre alto, e non mi conviene più di tanto :wink2:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

leccesemule

#8
Citazione di: Lucarella il 21 Settembre 2011, 19:49:11 PM

Grazie ancora per l'interessamento :cheers:

di nulla....
Citazione di: Lucarella il 21 Settembre 2011, 22:00:52 PM
:grin:
A fregarglielo, glielo frego, ma col suo assenso, e prima che se lo freghi qualcun' altro :grin:

lo fa' a fin di bene..... :wink2:
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Lucarella



Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.