Filtrare i siti internet

Aperto da THOR, 16 Settembre 2011, 11:05:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Qualcuno ha informazioni a riguardo?
Dovrei far in modo che dei ragazzi non possano accedere a siti dai contenuti diciamo ..... caldi  :00011007:
So che ci sono delle estensioni per Firefox, ma sarebbero inutili in quanto potrebbero aggirare l'ostacolo installando un altro browser.
Alternative?
Forse facendoli accedere con un account limitato?
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Ho trovato questo >> http://news.wintricks.it/software/internet-messaggistica/15361/naomi-3.2/

[OT]
Citazione di: http://news.wintricks.it/software/internet-messaggistica/15361/naomi-3.2 [bPubblicato da Thor il 27/01/2006 alle 00:00[/b]

Mica sei tu?  :wink2:

Oppure questo >> http://www1.k9webprotection.com/

Ce ne sono una marea e non so quale sia il migliore o il più efficace.  :think:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Marco Detto Buffer

con alcuni router (ad esempio linksys wag120n) si possono impostare i siti che devono essere bloccati

oppure modifica il file hosts aggiungendo i siti che devono essere bloccati. Ovviamente il pc avrà solo un utente con poteri limitati (non potrà installare programmi che tocchino file di sistema ecc..)

Draco

Certo sono opzioni, ma a meno di trovare su internet una lista di indirizzi da bloccare, temo sia davvero poco pratico: cosa dovrebbe fare Thor? passare giorni a *catalogare* tutti i siti da censurare?

So che esistono molti programmi commerciali per fare quello che ti serve ( molti sono offerti direttamente dalle compagnie telefoniche, telecom ne ha uno, non so le altre ), forse ce ne sono anche di *free*.

Tuttavia, per ogni soluzione valida, esiste certamente un metodo per aggirarla, e solitamente questo metodo non si trova a più di una decina di click su google.
Basti solo pensare ai server proxy, così come i milioni di siti come questo.

Purtroppo sono del parere che l'unico metodo valido sia quello di controllare personalmente i ragazzi.
Certo che, se non sanno fare nemmeno una ricerca su google, la maggior parte dei programmi potrebbero funzionare ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Lucarella

Potresti provare Child Control 2011.
Child Control 2011 è un software grazie al quale i genitori possono tenere sotto controllo le attività che i bambini svolgono online.

Semplice da utilizzare e si presenta con un'interfaccia utente estremamente intuitiva da cui è possibile accedere a tutte le funzioni del programma. Il software è anche in grado di memorizzare tutte le keyword inserite durante l'utilizzo del PC e di bloccare il download dei file mediante i browser Netscape e Firefox. Inoltre è possibile disabilitare l'accesso al pannello di controllo, al task manager e ad altre funzioni di Windows.

Tra le principali caratteristiche dell'applicazione:

- possibilità di nascondere i dischi;
- permesso di accesso solo a determinati URL;
- invio log via email;
- protezione delle icone sul desktop.

:)


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Citazione di: Draco il 16 Settembre 2011, 18:25:21 PM
Purtroppo sono del parere che l'unico metodo valido sia quello di controllare personalmente i ragazzi.

Concordo.  :good: Al giorno d'oggi i ragazzini sanno più di Google che di latino  :asd:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Ogliastrino

Citazione di: Lucarella il 16 Settembre 2011, 22:14:39 PM
Potresti provare Child Control 2011.

Praticamente un keylogger. Spesso software del genere vengono individuati dalla maggior parte degli antivirus. E' vero che molti antivirus prevedono l'impostazione delle eccezioni, ma quanti lo sanno?
Se poi passa la legge del nano sulle intercettazioni... potrebbero essere dolori  :asd:

:aio:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Citazione di: Ogliastrino il 02 Ottobre 2011, 17:25:32 PM
Eccone un altro: Kurupira Web Filter 1.0.20  :cheers:



Alla fine ho optato per questo Kurupira Web Filter e account limitato (che in windows 7 è anche parecchio personalizzabile col controllo genitori)  :thumbup:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

THOR

Torno su questa discussione solamente per dire che Kurupira web filter mi pare un ottimo programma. Son stupito dal fatto che il progetto sia free e nel loro sito non ci sia neanche un banner (neanche per mantenere lo spazio web).
Il programma mi pare fatto da ottimi programmatori.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Neo26

Citazione di: THOR il 29 Luglio 2012, 16:48:04 PM
Torno su questa discussione solamente per dire che Kurupira web filter mi pare un ottimo programma. Son stupito dal fatto che il progetto sia free e nel loro sito non ci sia neanche un banner (neanche per mantenere lo spazio web).
Il programma mi pare fatto da ottimi programmatori.

Purtroppo se vogliono vedere contenuti caldi la via la trovano >.< :sad:

THOR

Sto approfondendo parecchio il discorso per lavoro. Se uno è bravo col PC, riesce sempre ad aggirare ogni ostacolo.
Però questo genere di filtri è per quel genere di utenti di livello medio, non in grado di aggirare l'ostacolo.
Mi vengono in mente due tipologie: i bambini ed i dipendenti di un ufficio.
Con quel programma (nomino Kurupira perchè l'ho testato bene) è impossibile per un utente medio superare il programma. C'è una password che impedisce la chiusura del software ed, in extremis, si può creare con windows un utente limitato, per impedirgli di disinstallare il programma.
In questo modo, si è sicuri al 100%.
Se invece l'utente è amministratore, allora come non detto.

P.S. sono in contatto con gli sviluppatori di Kurupira ed ho appena finito la traduzione in italiano. A breve sarà disponibile  :)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

THOR

Mi correggo: neanche se si è loggati come amministratore si può disinstallare Kurupira Web Filter. Lo si può disinstallare solamente se si possiede la password. Ottimo  :wink2:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

Sono curioso, controlla se è possibile toglierlo in modalità provvisoria o cancellando manualmente i suoi file o pianificando la cancellazione dei suoi file al prossimo avvio del pc.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"