Firefox broswer deludente

Aperto da Marco Detto Buffer, 27 Dicembre 2011, 16:18:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Detto Buffer

Fino alla versione 4 ero uno dei migliori fans di questo broswer....

Dalla versione 5 alla versione 8 un calvario tale che passai a IE9.... queste versioni oltre ad occupare molta ram (circa 480 megabyte con 2 schede aperte e con adblock e xmarks come estensioni installate) tendevano a bloccarsi spesso, una volta ogni circa 3 minuti...

Con la versione 9 di firefox almeno non si blocca più ma continua a occupare molta RAM..

http://img811.imageshack.us/img811/8878/ff9eccessoram.png[/img]

Nello screenshot appare l'unica finestra aperta di Firefox 9 con un consumo di circa 113.000 Kilobyte di memoria ram :/

THOR

Si, in effetti consuma parecchia RAM (in questo momento, con 5 schede aperte sono a 160 Mb), però a me non si è mai bloccato e non mi ha mai dato problemi.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer

COme detto prima io non avevo schede aperte... solo la finestrella del download e 113.000 Kb occupati e adesso con alcune schede aperte e con un'estensione che migliora la gestione della ram arriv a 260 MegaByte..... Spesso tocco gli 800 mega di ram con Firefox....
Dalla 5 alla 8 era un incubo totale............

Lucarella

Prova Chrome. Io ormai non lo cambio più :)


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Marco Detto Buffer

gia provato, con il flash mi ha litigato spesso..... specialmente coi giochini di facebook :asd: :asd: :asd:

Finora il più stabile, completo e veloce è opera :P

sbi82

Quante estensioni avete installate?
A me firefox è quello che piace di più :)
Uso anche le nigthly che sono le versioni in via di sviluppo! 3

Ad ogni modo, con 5 schede aperte, non sono molti 160MB di ram... Provate con google chrome :) Rimarrete impressionati da quanta ram usa.
Una cosa vera, però, è che Google Chrome va parecchio veloce!
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

adblock, xmarks, foxtabs e ramback

sbi82

Strano non hai molte estensioni....
Ramback non so se serva a molto, purtroppo.. :(
So che adblock è utilissimo ma usa un sacco di ram... :(
xmarks è quell'estensione per avere i bookmark sempre a "portata di mano"? Cioè, per avere i bookmark su vari pc?
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

xmarks è proprio l'estensione per i bookmarks. Con questa estensione i preferiti vengono copiati su un server e sincronizzati..

Tale estensione è disponibile anche per chrome e IE ed è utile per avere gli stessi preferiti su più broswer e su più pc :wink2:

sbi82

Citazione di: Marco Detto Buffer il 28 Dicembre 2011, 00:44:27 AM
xmarks è proprio l'estensione per i bookmarks. Con questa estensione i preferiti vengono copiati su un server e sincronizzati..

Qui stavo per dirti: firefox non ha bisogno di questa estensione... Dalla 4 hanno messo "sync"; una funzione per sincronizzare preferiti, password ecc ecc.
Non usare questa estensione, andrebbe a tutto vantaggio della memoria utilizzata

Citazione
Tale estensione è disponibile anche per chrome e IE ed è utile per avere gli stessi preferiti su più broswer e su più pc :wink2:

Purtroppo dopo aver letto qua, mi sa che non puoi fare a meno di usare quell'estensione se usi più browser diversi.. :(

Così tanto per provare... Hai provato con un "profilo pulito"? Maggiori info qui:

- Profilo pulito (in inglese)
- Profilo pulito (in italiano)
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

Citazione di: sbi82 il 28 Dicembre 2011, 07:44:53 AM
Qui stavo per dirti: firefox non ha bisogno di questa estensione... Dalla 4 hanno messo "sync"; una funzione per sincronizzare preferiti, password ecc ecc.

Interessante!! Ma mi pare di capire che, qualora mi trovassi su un altro firefox, per usufruire dei miei dati sincronizzati devo in ogni caso digitare questa lunghissima chiave di sicurezza! Aiuto! Mai che fanno le cose semplici  :wacko:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer

Citazione di: sbi82 il 28 Dicembre 2011, 07:44:53 AM
Qui stavo per dirti: firefox non ha bisogno di questa estensione... Dalla 4 hanno messo "sync"; una funzione per sincronizzare preferiti, password ecc ecc.
Non usare questa estensione, andrebbe a tutto vantaggio della memoria utilizzata

Ci ho fatto un pensierino ma usare la funzione integrata mi obbliga ad usare firefox, con xmarks posso usare IE, Firefox o chrome e avere i preferiti  :)

Marco Detto Buffer

Citazione di: sbi82 il 28 Dicembre 2011, 07:44:53 AM

Purtroppo dopo aver letto qua, mi sa che non puoi fare a meno di usare quell'estensione se usi più browser diversi.. :(

questa parte l'ho letta dopo aver fatto l'altro post :)

Citazione di: sbi82 il 28 Dicembre 2011, 07:44:53 AM
Così tanto per provare... Hai provato con un "profilo pulito"? Maggiori info qui:

- Profilo pulito (in inglese)
- Profilo pulito (in italiano)

avevo disinstallato Firefox con revouninstaller che cancella anche le cartelle rimaste dopo la disinstallazione e tutte le voci di registro senza contare che ci avevo pure passato wisecleaner per la pulizia del registro e avevo anche verificato che non ci fossero tracce in "C:\Users\nomeutente\Appdata\".....

ho eliminato completamente traccia di firefox :D eppure avevo lo stesso problemi dalla versione 5 alla versione 8...

Solo adesso con Firefox 9 si è risolto il problema e infatti non mi si blocca..... rimane solo il fatto che consuma il doppio di ram rispetto alla maggioranza degli utenti di firefox..... :P

Draco

Io con 6 schede aperte ( 4 di questo forum, 1 di un sito leggero, 1 di un sito pesante ) sono a 158mb ... uso firefox dalla versione 2 e non ha mai occupato un sacco di ram ( e di estensioni ne ho una decina ... ), evidentemente ci sono problemi con la tua installazione: dai un'occhiata anche alla lista dei plugin installati, non solo le estensioni!

Java development toolkit - disattiva
microsoft drm - disattiva
media player coso - disattiva

insomma, di plugin attivi ci devono essere SOLO:
Java Platform
Shockwave flash

Delle estensioni, assicurati di disattivare:
Java Quick Starter
Microsoft .NET qualcosa

Poi vai nelle impostazioni del Java ( dal pannello di controllo ) e disattiva la Java Console e l'aggiornamento automatico ( tanto solitamente, aggiornare immediatamente ad una nuova versione comporta problemi con le vecchie applicazioni ).
Vai anche nelle impostazioni di flash player ( sempre da pannello di controllo, ammesso che hai l'ultima versione ), e disattiva anche qui l'aggiornamento automatico ( ditto, inoltre se ti serve una versione nuova, ti avvisa il sito ).
Sono tutti processi che partono assieme a firefox e consumano risorse ( e banda ).

Io come estensioni ho:
NoScript
AdBlock Plus
Better Privacy
Request Policy
Scrapbook
Download Helper
DownThemAll!
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Marco Detto Buffer

#14
posto gli screenshot con le estensioni (ne ho installate altre) e con i plugin (ho seguito i consigli di draco). Gli screenshot li metto in miniatura :P




siamo tra i 230 e i 233 mega byte circa occupati :P  meglio che 400 :P