Firefox broswer deludente

Aperto da Marco Detto Buffer, 27 Dicembre 2011, 16:18:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marco Detto Buffer

questa è l'installazione pulita :) eliminai firefox completamente, sia in programmi che il profilo in ..\appdata\.. e ho reinstallato solo con la versione 9 per vedere se era cambiato qualcosa :)

THOR

Questa non l'ho capita!!
Uso Firefox per una mattinata intera e mi trovo nella situazione di avere 4 schede aperte e circa 300 Mb di ram utilizzata dal programma.
Chiudo Firefox e lo riapro
La ram utilizzata è circa 140 Mb
Questo mi fa pensare che Firefox memorizza 160 Mb di cronologia di navigazione dal suo avvio. Possibile???
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

leccesemule

Marco...girando qua e la x la net..ho trovato questo.... ; Glary Utilities PRO - tweaker e una serie di utilità di sistema per mettere a punto, per proteggere e migliorare le prestazioni complessive del PC. Glary Utilities permette di eliminare file non necessari, le voci del sistema zahlamlyayuschih obsolete nel Registro di sistema, la storia delle attività su Internet, nonché di ottimizzare la RAM, correggere i tag corretti, eliminare i file senza possibilità di recupero, etc.With l'aiuto di Glary Utilities utente può anche gestire (tra cui eliminare) i vari moduli utilizzati per espandere le funzionalità del browser, monitorare l'efficacia dell'uso di spazio su disco e la ricerca di copie esistenti di determinati file. Inoltre, Glary Utilities ottimizza l'uso della memoria di sistema, cercare e correggere o cancellare i collegamenti interrotti, modificare l'elenco dei programmi che vengono caricati insieme al sistema operativo, e la rimozione di queste applicazioni. Anche la funzione di ricerca di directory vuote e cancellare file senza la possibilità del loro successivo recupero.....
puo' essere d'aiuto ?
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


sbi82

Citazione di: THOR il 31 Dicembre 2011, 15:07:55 PM
Questa non l'ho capita!!
Uso Firefox per una mattinata intera e mi trovo nella situazione di avere 4 schede aperte e circa 300 Mb di ram utilizzata dal programma.
Chiudo Firefox e lo riapro
La ram utilizzata è circa 140 Mb
Questo mi fa pensare che Firefox memorizza 160 Mb di cronologia di navigazione dal suo avvio. Possibile???

No, purtroppo mi sa che quello è semplicemente un "memory leak"..  :bad:
In sostanza, un bel bachetto che fa sì che firefox non liberi memoria ram quando non gli serve più.. :(

Oltre a firefox stesso, può essere anche una sua estensione a dare questo problema..

Ad ogni modo, dopo una mattinata, è normale ritrovarsi con un po' di ram utilizzata in più rispetto all'avvio. Ma da 140 a 300... sono un po' troppi  :wacko:



@leccesemule: io lascerei perdere quelle utility...
Il problema di Marco, è in firefox mi sa..
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

#34
Citazione di: leccesemule il 31 Dicembre 2011, 15:09:44 PM
Marco...girando qua e la x la net..ho trovato questo.... ; Glary Utilities PRO - tweaker e una serie di utilità di sistema per mettere a punto, per proteggere e migliorare le prestazioni complessive del PC.

Il pc è veloce e scattante. Solo firefox mi da da pensare perchè non capisco l'uso della RAM... a parità di uso ad altri occupa meno RAM.. La versione 9 i firefox è usabile e abbastanza veloce. :)

Per quanto riguarda le suite di ottimizzazione le ho mollate perchè tendono a farmi casini o togliere qualcosa che mi serve o che voglio.....

L'unico ottimizzatore che uso è Wise Registry cleaner per ottimizzare il registro e lo uso solo perchè consigliato dagli mvp di microsoft (esperti riconosciuti dalla microsoft, http://mvp.support.microsoft.com/?ln=it), per il resto windows 7 se la cava molto bene (hanno fatto dei grossi miglioramenti :P)

sbi82

Anche se è un thread vecchio, lo riesumo! :)
Marco prova ad aggiornare firefox.. L'ho appena aggiornato alla versione 10!
Dovrebbe essere un altro piccolo passo avanti nella gestione della memoria!  :good:

Provalo e facci sapere se migliora..  :cheers:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

installato l'altro ieri e già mi è venuta voglia di disinstallarlo   :badmood:

lo provo ancora un po ma se continua cosi abbandono firefox in maniera definitiva.....

sbi82

Citazione di: Marco Detto Buffer il 02 Febbraio 2012, 09:59:17 AM
installato l'altro ieri e già mi è venuta voglia di disinstallarlo   :badmood:

:blink:
Va sempre uguale? O anche peggio??  :sad:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

di poco ma un po peggio.....  :Shag:

è dalla versione 7  che leggo che firefox dovrebbe migliorare in prestazioni e uso di ram...

dalla versione 5 alla versione 8 firefox era inusabile lento e si bloccava sempre.. dalla versione 9 miglioramenti ma eccessivo uso della ram..... con la versione 10 non ho notato miglioramenti ma solo che tende a bloccarsi più spesso :/

sbi82

Io ho visto il 9 più svelto e leggermente più affamato di ram. Il che ci stava perchè nel 9 hanno aggiunto un "coso" al motore javascript che fa andare firefox più veloce ma, nella sua prima implementazione, consumava più ram.
Con la versione 10, invece, ho visto che l'uso di ram è calato soprattutto se tengo tipo 10 schede aperte per 2-3 ore di seguito.

Purtoppo non so aiutarti molto più di così...  :sad:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

nemmeno io so cosa fare.... firefox era il mio preferito :(

Ogliastrino

Io ho sempre  Firefox 3.6.26 e mi sembra vada abbastanza bene. Forse Chrome è meno pesante ma non riesco a farci l'abitudine.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Leon2

Salve Gente...Firefox Sara Anche un browser che succhia un bel po di risorse ma non mi venite a dire che è lento...

una dritta

digitate about:config nella barra dell'indirizzo e premete invio.

Cliccate il tasto destro del mouse nella fiestra di about:config e, dopo cliccate su   nuovo->booleano e chiamatelo config.trim_on_minimize impostandolo a true (già da questo passaggio risparmierete 20–30 mb di RAM) sembrano pochi ma....fanno sempre comodo

Dopo cliccate   sempre col tasto destro nuovo->intero e chiamatelo browser.cache.memory.capacity e, date un valore in base alla vostra RAM (se possedete 256 MB RAM -> 14336, 512 MB RAM -> 22528, 1 GB RAM -> 32768, 2 GB RAM-> 48384, 3 GB RAM -> 72576, 4 GB RAM -> 108864).

Poi cercate browser.sessionhistory.max_total_viewers e, impostatelo a 0 (zero), dopo di che cercate browser.sessionhistory.max_entries e impostatelo a  5 .

Accanto a questo browser ci aggiungerei un utility Ccleaner (freeware) per una pulizia circa dopo 1 ora di navigazione, e un programma, purtroppo shareware, Cfos Speed e vedete come il mondo cambia...

alla prossima e spero che vi sia stato di aiuto...  :wink:




Leon2

a ragazzi dimenticavo di dirvi....

TuneUP utility 2011 (shareware) ottimo un po per tutto...ram e quant'altro :wink:

non sono riuscito a postarvi l'immagine xk purtroppo ho problemi con il mouse e navigo solo in tastiera ma 6 schede aperte nn sono nemmeno a 109.000 KB


Marco Detto Buffer

#44
Citazione di: Leon2 il 16 Febbraio 2012, 19:04:28 PM
Salve Gente...Firefox Sara Anche un browser che succhia un bel po di risorse ma non mi venite a dire che è lento...

dalla versione 5 alla versione 8 oltre ad occuparmi molta ram  firefox era molto lento tanto che si bloccava spesso, e spesso dovevo terminarlo con il task manager
dalla versione 9 è tornato nella normalità ed è usabile ma trovo strano che a parità di schede aperte io abbia sempre un consumo di ram oltre i 200 mega   :wacko:

Citazione di: Leon2 il 16 Febbraio 2012, 19:04:28 PM
una dritta

digitate about:config nella barra dell'indirizzo e premete invio.

Dopo cliccate   sempre col tasto destro nuovo->intero e chiamatelo browser.cache.memory.capacity e, date un valore in base alla vostra RAM (se possedete 256 MB RAM -> 14336, 512 MB RAM -> 22528, 1 GB RAM -> 32768, 2 GB RAM-> 48384, 3 GB RAM -> 72576, 4 GB RAM -> 108864).

per ora ho applicato questa....

Citazione di: Leon2 il 16 Febbraio 2012, 19:04:28 PM
Accanto a questo browser ci aggiungerei un utility Ccleaner (freeware) per una pulizia circa dopo 1 ora di navigazione, e un programma, purtroppo shareware, Cfos Speed e vedete come il mondo cambia...

ccleaner lo uso sempre  :thumbup:

EDIT

http://img94.imageshack.us/img94/5783/76604494.png[/img]

6 schede aperte (firefox appena aperto) e gia 220 mega occupati, firefox va bene solo non capisco perchè a me 220 mega e ad altri nemmeno 109 mega.... :(