Firefox broswer deludente

Aperto da Marco Detto Buffer, 27 Dicembre 2011, 16:18:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ogliastrino

Citazione di: Marco Detto Buffer il 16 Febbraio 2012, 23:04:04 PM
6 schede aperte (firefox appena aperto) e gia 220 mega occupati, firefox va bene solo non capisco perchè a me 220 mega e ad altri nemmeno 109 mega.... :(

Non so se sia grazie alla versione Firefox/3.6.26, ma a me non da problemi sia di velocità che di assorbimento memoria. L'ho avviato alle 09:00 di oggi lasciandolo con 5 pagine aperte ed ecco il risultato alle 12:00 circa:

Spoiler

Ha dei picchi di 80 – 90 solo quando aggiorno una pagina.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Leon2

Citazione di: Marco Detto Buffer il 16 Febbraio 2012, 23:04:04 PM
dalla versione 5 alla versione 8 oltre ad occuparmi molta ram  firefox era molto lento tanto che si bloccava spesso, e spesso dovevo terminarlo con il task manager
dalla versione 9 è tornato nella normalità ed è usabile ma trovo strano che a parità di schede aperte io abbia sempre un consumo di ram oltre i 200 mega   :wacko:

per ora ho applicato questa....

ccleaner lo uso sempre  :thumbup:

EDIT

http://img94.imageshack.us/img94/5783/76604494.png[/img]

6 schede aperte (firefox appena aperto) e gia 220 mega occupati, firefox va bene solo non capisco perchè a me 220 mega e ad altri nemmeno 109 mega.... :(


We Marco...hai disinstallato tutte le estensioni e i temi di firefox...

Usi Windows 7??



Leon2

#47
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/memory-fox/

a me questa estensione poco piace xk per quanto mi riguarda provoca qualche crash, xò fai una prova



Browser WorkingSetSize 46.228k

sbi82

Marco oggi esce firefox 11!!
Prova anche quello!  :good:

La nuova versione esce ogni mese e mezzo mi sembra.... Ogni tanto così puoi provare se migliora sul tuo pc!  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

mi hai letto nel pensiero :P


visto che ho già eliminato la versione precedente (con revo uninstaller che mi elimina anche le chiavi di registro e file orfani di firefox) sarà come avere installazione pulita :P

Marco Detto Buffer

Sto scrivendo con Firefox 11, è una scheggia.... Ho installato solo Adblock plus e Print to PDF  :)

Firefox non ha perso il vizio di prendersi 400/500 mega con 3 tab aperte :asd:

http://img401.imageshack.us/img401/3103/ff11.th.png[/img]

Link diretto a screenshot

Appena chiuso il gioco in flash chiamato Farmville la ram occupata si attesta intorno ai 220 mega :P
Inoltre mi pare che gestisca meglio la ram, appena chiudo una tab libera qualche mega di memoria ram cosa che non faceva prima :)

sbi82

Hanno fatto un bel passo avanti (almeno sul tuo pc) da firefox 10 all'11!  :ohmy:

In teoria in plugincontainer.exe c'è solo "il gestore" per le applicazioni in flash; quindi non dovrebbe essere colpa di firefox se occupa così tanto..
In teoria, ovviamente... Perchè possono benissimo esserci altri bug...  :sad:

Che io sappia grossi miglioramenti dovrebbero esserci nella versione 13 di firefox (l'ultima che stanno facendo gli sviluppatori) soprattutto sul fronte della velocità!  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

almeno il processo firefox si è abaassato come consumo di ram :D ed è piu reattivo :)


Lucarella

L'ho sempre detto che chrome è il migliore :wink2:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Marco Detto Buffer

firefox è diventato peggio di IE  :ranting:

Utilizzo quasi sempre IE 11

dylandog84

Uhmm Firefox lo uso su xubuntu e mi trovo alla grande...  :angel:

THOR

#56
Io sto seriamente pensando di mollare Firefox e passare a Chrome!
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Io a Chrome non ci passo neanche morto invece...  :grin:

Firefox tutta la vita!  :thumbup:

Ma seriamente, cosa ci trovate di male in firefox? Io sono abituato ad avere sempre tante schede aperte (con tante intendo anche più di 10) e chrome mi intasa in un attimo tutta la ram con non so quanti processi "chrome.exe"!  :eh:
Firefox invece, col suo bel filettone da 300-400MB (con tutte quelle schede aperte) andrà un po' più piano ma non mi "intanacca" il pc!  :whistling:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

Citazione di: sbi82 il 03 Gennaio 2014, 00:17:28 AM
Io a Chrome non ci passo neanche morto invece...  :grin:

Firefox tutta la vita!  :thumbup:

Ma seriamente, cosa ci trovate di male in firefox? Io sono abituato ad avere sempre tante schede aperte (con tante intendo anche più di 10) e chrome mi intasa in un attimo tutta la ram con non so quanti processi "chrome.exe"!  :eh:
Firefox invece, col suo bel filettone da 300-400MB (con tutte quelle schede aperte) andrà un po' più piano ma non mi "intanacca" il pc!  :whistling:

spesso firefox con 2 schede aperte  mi occupa 1,5 giga di ram.......

sbi82

Citazione di: Marco Detto Buffer il 03 Gennaio 2014, 08:40:35 AM
spesso firefox con 2 schede aperte  mi occupa 1,5 giga di ram.......

:eh:
Mai capitato!  :sad:
Che schede, se si può sapere?
E che estensioni?

Ma mi sa che ne abbiamo già parlato..  :think:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )