Firefox broswer deludente

Aperto da Marco Detto Buffer, 27 Dicembre 2011, 16:18:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

A me ultimamente Firefox da anche errori alla chiusura. Ma la cosa che mi da più fastidio è che ogni tanto si dimentica delle schede che ho volutamente lasciato aperte per ritrovarmele al successivo riavvio
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer

Citazione di: sbi82 il 03 Gennaio 2014, 09:34:38 AM
:eh:
Mai capitato!  :sad:
Che schede, se si può sapere?
E che estensioni?

Ma mi sa che ne abbiamo già parlato..  :think:

- adblock
- downthemall
- fasterfox
- flash video downloader
- hide unwanted result of google search
- hootbar (per programmare post sui social)
- mega
- multifox
- save text to file
- xmarks

In linux con le stesse estensioni e con le stesse schede su un eeepc mi occupa 600 mega di ram mentre sotto windows 1 giga / 1 giga e mezzo..

Ne abbiamo già parlato perchè è dalla versione 5 che firefox mi fa impazzire e solo adesso è leggermente migliorato, nel senso che almeno adesso non si blocca ma rallenta solo un po :)

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Citazione di: Marco Detto Buffer il 03 Gennaio 2014, 12:38:12 PM
- adblock
- downthemall
- fasterfox
- flash video downloader
- hide unwanted result of google search
- hootbar (per programmare post sui social)
- mega
- multifox
- save text to file
- xmarks

In linux con le stesse estensioni e con le stesse schede su un eeepc mi occupa 600 mega di ram mentre sotto windows 1 giga / 1 giga e mezzo..

Ne abbiamo già parlato perchè è dalla versione 5 che firefox mi fa impazzire e solo adesso è leggermente migliorato, nel senso che almeno adesso non si blocca ma rallenta solo un po :)

Cavoli quanta roba! :-O
Sinceramente conosco solo le prime 2 e la terza estensione..  :angel:

Cmq a me tutti sti problemi non li da! E non è per difenderlo a prescidere.. Mi trovo proprio bene!  :blink:

Citazione di: Ogliastrino il 03 Gennaio 2014, 13:10:41 PM
http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=1907.0  :yess:

In effetti mi sembrava...  :wink:
Forse è meglio continuare di là!  :good:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

sarà colpa della mia passione per giochi come farmville ecc che firefox va male :P

Firefox va al limite solo con i giochini in flash  :rot:
se non uso i giochini in flash sta intorno ai 600/700 mega di ram con molte schede aperte :P

Gli altri broswer di norma non superano il giga di ram con i giochi in flash ;p

sbi82

Strano perchè in firefox (ma così anche in chrome per dire) il plugin flash dovrebbe girare in un processo separato; dovresti vedere quando usi firefox e ad esempio farmville, un processo che si chiama "plugincontainer.exe".
Da me con farmville 2 quel processo arriva anche a 700MB solo lui...  :wacko:
Ma firefox.exe rimane sempre ai suoi 300-400 MB.

Con chrome fanno uguale solo che vedi vari chrome.exe; in genere di chrome.exe ce ne sono:
- 1 per "l'applicazione" (i menu, l'urlbar, la finestra insomma)
- 1 per ogni tab aperta
- 1 per ogni plugin (flash, java, silverlight...)

Per questo, a parità di tab aperti, dico che firefox "dovrebbe" occupare di meno. Ma è anche un suo grosso limite perchè avere tutte le tab in un unico processo, porta spesso a rallentare tutto il browser; cosa che non avviene su chrome dove, se si blocca una tab, il resto di chrome continua ad andare (perchè gli altri vari "chrome.exe" continuano a girare).

E' una cosa a cui vogliono arrivare anche in mozilla con il progetto electrolysis. Ma sono molto (troppo) indietro...
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Mah... io continuo a non notare un eccessivo assorbimento di risorse da parte di FF. Lo apro la mattina e non lo chiudo più finché il pc è acceso.
In questo momento nel Task Manager vedo un assorbimento di 110,460 con FF ridotto a icona che è salito a 142,240 appena sono entrato nella Home di emule-mods. Se giro un po' per il forum, ogni tanto l'assorbimento supera di poco i 200 MB
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Marco Detto Buffer

se tengo aperto su Facebook (home page) ed emule mods occupa 500 mega di ram
Firefox mi rallenta solo con certe pagine (come quelle dei giochi) mentre con IE ho meno problemi di rallentamenti a parità di ram occupata :P

Ogliastrino

Citazione di: Marco Detto Buffer il 03 Gennaio 2014, 19:49:38 PM
se tengo aperto su Facebook (home page) ed emule mods occupa 500 mega di ram

:huhu: :huhu:

Ho dovuto aprire 10 pagine contemporaneamente per arrivare a un assorbimento di 490 mega.

:b2b:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Marco Detto Buffer

Citazione di: Ogliastrino il 03 Gennaio 2014, 20:01:34 PM
:huhu: :huhu:

Ho dovuto aprire 10 pagine contemporaneamente per arrivare a un assorbimento di 490 mega.

:b2b:

Firefox 26 con 5 schede aperte di cui una su farmville 2 e posso dire che FF26 va pure bene visto che ha solo qualche rallentamento di tanto in tanto mentre quasi tutte le versioni dalla 5 alla 24 si bloccavano :P

THOR

Nota per gli utenti: questi ultimi messaggi si sono sviluppati in area privata negli ultimi giorni, quindi abbiamo deciso di unirli a questa discussione su Firefox per renderla disponibile a tutti
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Neo26

Io concordo con sbi82, mai avuto alcun problema!! Lo preferisco a chrome che a sua volta preferisco a IE, per me non c'è paragone Firefox è il meglio!

Anche io una volta ho avuto il problema delle schede che si riaprono descritto da THOR, ma per me non è un problema visto che salvo spessisimo le schede e ne ho decine sempre aperte :asd:

Lo uso anche su Mint ovviamente, e sono soddisfattissimo.

Mentre scrivo questo post sono su windows 7, ho 2 schede di eMule-Mods aperte (questa inclusa) e un video su YouTube. Firefox occupa 280 Mb di RAM e 60 il flash player.

THOR

Anche io salvo sempre le schede alla chiusura del browser, ma qualche (rara) volta mi è capitato che nonostante il salvataggio, Firefox si sia aperto con la sola scheda relativa alla mia home page, cosa che mi fa imbestialire!! Poi ultimamente ricevo quasi sempre un errore alla chiusura (innoquo, ma sgradevole).
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Cavoli quanta ram occupata!
Sai cosa potrebbe anche essere? Un'estensione (o più di una..).

Potresti provare a disabilitarle (senza disinstallarle) e vedere come va..

Se migliora, abilitane una alla volta e vedi se una fa il disastro.  :wink:

Ad ogni modo è vero.. Firefox si aggiorna ogni mese e mezzo (cambiando numero di versione in modo ridicolo  :wacko: ) ma ogni volta mettono migliorie "sotto il cofano".
Quello che è vero per firefox 26, per dire, quasi sicuramente non lo è per la 24 perchè possono aver cambiato molte cose!  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

#74
senza estensioni migliora ma che me ne faccio di un Firefox senza estensioni????

Firefox senza estensioni ed IE 11 scelgo IE :)

Tenete conto che su linux Mint e tute quelle estensioni non ho tutta quella occupazione di RAM...
Tenete conto che ho già formattato e reinstallato tutto su windows ma niente, Firefox diventa vorace di ram :spav: