Firefox broswer deludente

Aperto da Marco Detto Buffer, 27 Dicembre 2011, 16:18:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo26

Forse è tempo di fare un installazione pulita dopo un sacco di update magari si è creato qualche conflitto nella configurazione... :whistling:

Utilizzo solo AdBlock Plus :wink:

Anche aprendo una ventina di schede la RAM si aggira attorno ai 300, ma non ottengo risultati migliori con broswer concorrenti comunque... piuttosto firefox dopo l'installazione pulita con solo google aperto utilizzava 80 Mb :)

Marco Detto Buffer

Citazione di: Neo26 il 04 Gennaio 2014, 17:21:21 PM
Forse è tempo di fare un installazione pulita dopo un sacco di update magari si è creato qualche conflitto nella configurazione... :whistling:

Utilizzo solo AdBlock Plus :wink:

Anche aprendo una ventina di schede la RAM si aggira attorno ai 300, ma non ottengo risultati migliori con broswer concorrenti comunque... piuttosto firefox dopo l'installazione pulita con solo google aperto utilizzava 80 Mb :)

Già provato con installazioni pulite, formattazioni ed installazioni pulite, firefox senza nessuna estensione ma immancabilmente dopo massimo 2 settimane andava a quei livelli di consumo (partiva bene e poi dava problemi) e sinceramente non reinstallo ogni 2 o 3 settimane... adesso firefox regge bene nonostante il consumo di RAM (cosa che non faceva dalla versione 5 alla 24)

Ogliastrino

Citazione sotto spoiler:
Spoiler
Citazione di: Marco Detto Buffer il 04 Gennaio 2014, 13:44:34 PM
Firefox 26 con 5 schede aperte di cui una su farmville 2 e posso dire che FF26 va pure bene visto che ha solo qualche rallentamento di tanto in tanto mentre quasi tutte le versioni dalla 5 alla 24 si bloccavano :P


C'è qualcosa che non mi torna  :think: o che non capisco  :-[
Ho avviato un gioco Flash online e nel Task Manager non mi appare in esecuzione nessun FlashPlayerPlugin_11_9__900_170.exe. L'assorbimento di ram è rimasto intorno ai 200.

Ho la stessa versione FlashPlayer ed è FlashPlayerApp.exe che ho trovato in C:\WINDOWS\system32 (versione 11.9.900.170)

Sarà perché io ho Win XP e tu Win 7?

A meno ché il FlashPlayerPlugin in esecuzione nel tuo Task Manager non equivalga al plugin-container.exe del mio Task Manager, che comunque durante il gioco non ha mai superato i 150 MB

:b2b:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Citazione di: Marco Detto Buffer il 04 Gennaio 2014, 17:16:36 PM
senza estensioni migliora ma che me ne faccio di un Firefox senza estensioni????

cut..

Sì certo, anch'io ne ho alcune installate.. Quello che chiedevo io, era vedere se ce n'era qualcuna che occupava troppa ram..  :wink:

Hai provato a vedere quanto occupano i vari processi chrome.exe ad aprire tutte quelle schede?  :wink:

Citazione di: Ogliastrino il 04 Gennaio 2014, 18:31:42 PM
cut..

A meno ché il FlashPlayerPlugin in esecuzione nel tuo Task Manager non equivalga al plugin-container.exe del mio Task Manager, che comunque durante il gioco non ha mai superato i 150 MB

:b2b:


Mi sembra così anche a me..  :wink:
Cioè dovrebbe essere che sotto windows 7 non compare il file plugincontainer.exe ma con il vero nome dell'eseguibile di flashplayer..
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Citazione di: Ogliastrino il 04 Gennaio 2014, 20:00:09 PM
Chi cerca trova:  :wink2:

plugin-container
http://valkiro.org/2010/08/10/plugin-container-exe-di-firefox-cose-e-come-disattivarlo/
http://www.geekissimo.com/2010/12/21/firefox-cos-e-processo-plugin-container-exe-come-disabilitarlo-per-risparmiare-ram/

No per carità!! non disattivatelo!  :sad:
Anche in chrome l'han messo e serve, oltre a non bloccare il browser quando flash è in esecuzione, a evitare possibili crash e a proteggere da falle di sicurezza!  :wink:

Citazione
Utilizzo eccessivo della memoria
https://support.mozilla.org/it/kb/Utilizzo%20eccessivo%20della%20memoria

:b2b:

Più completo di così...  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

Io non mi lamento per il consumo di ram perchè raramente ho superato i 500 Mb. Di solito sono sui 300-350 Mb con 6-7 schede aperte.
Google Chrome non l'ho testato per bene, ma a volte ho l'impressione che sia più veloce di Firefox.
Certo è che anche il mio Firefox avrebbe bisogno di una bella installazione pulita che non faccio da anni  :-[
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

OrnitOrincO

Qualcuno di voi ha mai provato Waterfox? Ce l'ho nel desktop-pc, mi trovo piuttosto bene anche se effettivamente non ho controllato ancora impiego di RAM e simili...

Neo26

#83
Non l'avevo mai sentito... probabilmente lo proverò, peccato per la lingua inglese e la versione linux che manca.

p.s. un nomento... ma su Linux se non sbaglio una versione a 64bit stabile è rilasciata ufficialmente da Mozilla... soltanto su windows bisogna usare la versione non stabile Aurora per il 64 bit. Anche se non vedo alcun vantaggio nell'utilizzo di un browser a 64 bit piuttosto che a 32...

Ogliastrino

Citazione di: OrnitOrincO il 05 Gennaio 2014, 11:46:09 AM
Qualcuno di voi ha mai provato Waterfox?

Ancora no, ma lo proverò.  :b2b:

Citazione di: Neo26 il 05 Gennaio 2014, 12:42:54 PM
...peccato per la lingua inglese...

Su sistemi a 64 bit dovrebbe essere più veloce e si può trasformare in italiano  :wink2:
http://www.yourlifeupdated.net/programmi-windows/waterfox-18-0-1-eng-firefox-ottimizzato-per-sistemi-a-64-bit-x64/

:b2b:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Neo26

L'ho provato e lo sconsiglio. Nessun miglioramento, anzi... :bad:

Approfitto anche per ribadire un concetto che "sfugge" a molti: 64 Bit non significa maggiore velocità, ma maggiore precisione! Cosa, che nei browser web o nei software P2P, è totalmente inutile.

sbi82

Citazione di: Neo26 il 05 Gennaio 2014, 14:55:38 PM
cut...

Approfitto anche per ribadire un concetto che "sfugge" a molti: 64 Bit non significa maggiore velocità, ma maggiore precisione! Cosa, che nei browser web o nei software P2P, è totalmente inutile.

Vuol dire anche più velocità.. Se devi fare un conto a 64 bit e hai un sistema che ti permette di fare conti a 64bit in hardware, un sistema a 32 bit sarà più lento.
In certi benchmark javascript, i browser a 64 bit sono leggermente più veloci.

Sono cose però molto teoriche e che si vedono solo nei benchmark (parlando di browser).  :wink:

Un altro dei motivi per cui non ha molto senso parlare di browser a 64 bit (per adesso) è che molti plugin sono a 32 bit; flash, ad esempio, mi risulta essere ancora a 32 bit.. Quindi usare un browser a 64 bit con i plugin a 32, non so che senso possa avere..  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Neo26

No, avrò un risultato più preciso, non un calcolo più veloce. Anzi, è probabile un consumo maggiore di RAM.
Certo poi se uno guarda i Benchmark fatti su processori i7, o si mette a guardare al millisecondo, magari hai ragione te, ma teoricamente non è così.

I browser (e relativi plug-in) a 64bit non sono diffusi semplicemente perchè il gioco non vale la candela. Stesso discorso per i software P2P.

sbi82

Neo teoricamente è così!
In hardware i microprocessori se sono fatti per fare un conto a 64 bit, sono più veloci di uno a 32 nell'eseguire qualcosa che richiede numeri a 64 bit.

Ovviamente un conto a 64bit è più preciso di uno a 32..

Ma forse volevo dire una cosa diversa e mi sono spiegato male; io intendo che se un microprocessore è a 64 bit e un altro a 32, per fare un conto a 64 bit sarà più svelto il micro a 64 bit.

Quindi se il browser (in modo molto teorico) dovesse fare conti a 64 bit (cose che avvengono solo nei benchmark), sarà più svelto se compilato a 64 bit e eseguito su micro a 64 bit...


Ma sono cose talmente teoriche che nella realtà, non so neanche se succedono; solo nei benchmark si vedono queste differenze.

Poi è vero; occupa più ram un conto a 64 bit rispetto a uno a 32.  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

In ogni caso, a parità di hardware, avere un sistema a 64 bit ha un vantaggio enorme che da solo basta ed avanza per far chiudere il discorso: il 64 bit non ha il limite dei 4 Gb di ram come invece ha il 32 bit. Detto questo ..... sistema a 64 bit = più velocità  :asd:
Ovviamente non ha senso paragonare browser a 32 bit con browser a 64 bit e idem per le cpu, perchè alla fine bisogna sempre valutare l'intero hardware
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba