Lista server eMule aggiornata (13/07/2022)

Aperto da dylandog84, 17 Marzo 2009, 17:44:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Predator

Grazie per la lista Dylan.
Volevo sapere i motivi per i quali sono stati esclusi il master server 1 e il free.usenet.nl 2. Ip da qua http://www.gruk.org

dylandog84

Il Master server N°1 inquina i risultati di ricerca, mentre free.usenet.nl 2 (dovrebbe esserci anche il n°1, forse è offline) presenta un'indicizzazione limitata dei contenuti.

CitazioneGrazie per la lista Dylan.
Di nulla.  :)

Predator

L'inquinamento del master server 1 a me non risulta. Magari potresti ricontrollarlo.
L'usenet 1 è offline da quasi un mese.

La metto subito sta lista ! La migliore ! Dylan sei un grande ! Nessuno filtra e indicizza una lista cosi bene !

dylandog84

CitazioneL'inquinamento del master server 1
Attenzione, prova ad eseguire una ricerca attraverso il metodo "server" e non con "globale server". I primi risultati che ottieni non sono gli stessi che visualizzi con gli altri server in lista.

Predator

Fatto. Non ho riscontrato nessun problema.

dylandog84

#50
Ovviamente, oltre a connetterti al Master server n°1 e scegliere il metodo di ricerca, dovresti mettere "Any" (Qualsiasi) nel Tipo di ricerca. Eseguendo alcune prove, mi sono ritrovato dei file con estensione .wmv ai primi posti in ordine di disponibilità, pertanto ho deciso di escludere il server dalla lista.

Predator

E cosi ho fatto. Cercato vari file famosi, di cui dovrebbero girare fake ma non le vedo su quel server. Come si spiega ?

dylandog84

Non so cosa dirti. In ordine di disponiblità (vedi l'omonima colonna) ed utilizzando tutti gli accorgimenti poc'anzi citati, con alcune parole chiave si ottengono risultati di ricerca non del tutto puliti, o meglio, poco affidabili.

Predator

Ok. Faro delle prove in futuro. Comunque grazie per quest'ottima lista. Ci sentiamo, ora devo andare. Ciao Dylan. :good:

dylandog84

Vista la situazione che ultimamente stanno attravversando i server ed2k, spendo qui due parole.
L'EdonkeyServer n°2 è offline da 3/4 giorni. I motivi di questo down non si conoscono, ma potrebbero essere diversi (attacco ddos, manutenzione, sovraccarico, ecc.).
Vista la mole di fonti che EdonkeyServer n°2 gestiva quotidianamente, il suo offline (temporaneo?) sta creando problemi ai restanti server, i quali si devono sobbarcare le richieste di connessione effettuate dalla marea di fonti "orfane" del loro "server di fiducia".
Anche se di principio è sbagliato preferire il server con il più alto numero di utenti connessi, pensando (erroneamente) di poter usufruire di un numero maggiore di contenuti, il mio consiglio odierno è quello di utilizzare la rete ed2k solo se si è nella situazione di id alto (globo con freccia di sinistra di colore verde). In caso di id basso, oltre che a dover gestire un numero esorbitante di fonti, i pochi server rimasti devono ulteriormente farsi carico di coloro che risultano essere irraggiungibili dall'esterno, ovvero quando si è nella situazione di avere il globo con la freccia di sinistra di colore giallo.
In altre parole, se avete dei problemi di id basso/kad firewalled, preferite ESCLUSIVAMENTE il collegamento alla rete kad (che sarà firewalled), ma che comunque funzionerà senza incorrere in problemi di sovraccarico.



dylandog84

Ho deciso di rimuovere dalla lista i server:


  • EdonkeyServer N°2
  • Share Islands

per incompleta o inesistente indicizzazione dei file condivisi.



dylandog84

#56
Testati (e subito bocciati) 3 server con ip cinese:

MyDonkey con ip 122.159.45.12.

MyDonkey con ip 123.165.76.148.

VeryCD eDonkey Server con ip 60.172.80.197.

I primi due rilasciano un falso id basso, mentre l'ultimo, vecchia conoscenza anche della nostra lista, tende a rifiutare la connessione o a scollegare dopo poco tempo.

Mantenuto in lista !!! Sharing-Devils No2 !!! anche se momentaneamente down.

Bocciato anche un server pubblicizzato da un gruppo di utenti che scrivono nella sezione spagnola del forum ufficiale di eMule, ovvero tusSeries.com Server con ip 246.105.126.71. Ragioni: ip francese (hadopi) ed alcuni risultati di ricerca contaminati.

leccesemule

QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


dylandog84


dylandog84

Aggiornata lista. Ho rimosso !!! Sharing-Devils No2 !!! perchè offline da qualche tempo. Verrà reinserito quando raggiungerà un minimo di stabilità.