problema con hd

Aperto da leccesemule, 28 Maggio 2012, 20:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leccesemule

sera a tutti...
ultimamente mi sta uscendo questo avviso nella schermata di avvio nera dove winzoz descrive tutte le periferiche del pc e varie caratteristiche.... :think:
questo il testo del messaggio " IDE CHANNEL 0 SLAVE HARD DISK S.M.A.R.T STATUS BAD , WARNING IMMEDIATE BACK-UP YOUR DATA AND REPLACE YOUR HARD DISK DRIVE A FAILURE MAY BE IMMINENT.
ho cercato di capire anche su  :esistegoogle: ma nulla , ho chiesto anche a MDB e billiard73 ma non ne sono riuscito a venirne a capo...fatto aggiornamento drive , csckdisk e niente.... voi sapete qualcosa in merito ? se c'e un programma che possa dirmi qualcosa di piu' circa lo stato dell' hd ?
grazie
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Marco Detto Buffer

installa hdtune (anche la versione free) se non ti segnala settore danneggiati prova a controllare i cavi (che siano ben inseriti) o cambia il cavo del hd

THOR

Confermo di verificare con HDTune. Però, per esperienza, l'hard disk ti sta per abbandonare. Potrebbe durare anche mesi o giorni. Meglio fare un backup di tutti i dati e prepararsi al peggio.

EDIT: billiard73 è un dilettante! Non interpellarlo neanche!  :rotfl2:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

leccesemule

Citazione di: THOR il 28 Maggio 2012, 20:35:55 PM
Confermo di verificare con HDTune. Però, per esperienza, l'hard disk ti sta per abbandonare. Potrebbe durare anche mesi o giorni. Meglio fare un backup di tutti i dati e prepararsi al peggio.

EDIT: billiard73 è un dilettante! Non interpellarlo neanche!  :rotfl2:
ok sempre grato ragazzi..  :good: ...x quanto riguarda billiard73.... :chair:
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


THOR

Citazione di: leccesemule il 28 Maggio 2012, 21:07:58 PM
x quanto riguarda billiard73.... :chair:

Ovviamente scherzavo  :wink2:
Gli ho anche linkato il tread via fessbuc ma mi sa che neanche si ricorda più la password  :asd:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

leccesemule

Citazione di: THOR il 28 Maggio 2012, 21:16:19 PM
Ovviamente scherzavo  :wink2:
Gli ho anche linkato il tread via fessbuc ma mi sa che neanche si ricorda più la password  :asd:

ovviamente scherzavamo...ma lui non entra piu' neanche in un altra parte.....ahahahahahaah.... :biggrin: :yahoo:
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


leccesemule

QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


leccesemule

QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Ogliastrino

Hai alcuni settori danneggiati qui:

quindi prendi in considerazione la sostituzione del disco  :sad:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

leccesemule

grazie anche a te ... ogliastrino...ma he voi sappiate c'e un modo x riparare senza dover sostituire ?
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Ogliastrino

#10
Ho sentito parlare di formattazioni a basso livello ma non l'ho fatto mai.

EDIT:

Ho trovato questa discussione >> http://www.megalab.it/2599/la-formattazione-a-basso-livello

EDIT 2:

Ovviamente prima di provarci devi salvare i dati che hai sull'HD  :wink:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

leccesemule

QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Ogliastrino

Di nulla  :)   Occhio però, perché la formattazione a basso livello è un'operazione delicata e non è detto che risolva il problema. Diciamo che è l'ultima ratio. Magari prima prova lo scandisk approfondito.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Io ho fatto varie volte formattazioni a basso livello ma la situazione non è migliorata molto.
Al tuo posto, userei il disco sino a quando regge, facendo attenzione a non salvarci nulla di importante (tipo foto, documenti ecc...).
Quando muore, lo cambi
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Quoto quanto detto da ogliastrino e THOR..
Con settori danneggiati, generalmente, l'hard disk non ha molto tempo; prima o poi lo perderai..  :sad:

Backuppa tutto quanto c'è di importante e preparati ad una sostituzione "imminente"!

P.S.
Ci sono rari casi in cui, gli hard disk, escono di fabbrica con settori che vengono già contrassegnati come non funzionanti dal produttore stesso; questo almeno accadeva una volta. In questo caso, l'hard disk funziona perfettamente ma gli mancano solo quei settori che non funzionano..
Però non so se è questo il tuo caso perchè non si sa com'era l'hard disk da nuovo..
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )