Backup online di dati personali

Aperto da Marco Detto Buffer, 16 Luglio 2012, 17:00:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Detto Buffer

Ho circa 50 gigabyte di dati da salvare che non posso perdere. Una copia la tengo sul pc principale (dischi in RAID 1 e una copia su un disco esterno ma, visto che sono paranoico, sto valutando anche altre soluzioni tra cui quella online con servizi come ADRIVE che danno 50 giga gratis  :tongue:.

Unico problema: si tratta di dati personali (foto / video di famiglia) che quindi non possono essere diffuse..

Che sistemi potrei adottare per essere sicuro di non perdere i dati?

Ogliastrino

In quanto a paranoia, su argomenti del genere, non sono inferiore a te  :tongue: tant'è che non mi fido molto di questi servizi online. Io i dati veramente importanti li custodisco, oltre che sul pc in uso, su due altri H.D. che collego al pc solo per salvarci altri eventuali file nuovi. Su tre diversi H.D. penso siano abbastanza al sicuro. Un H.D si può rompere ma perché si rompano tutti e tre in una volta ci vuole una buona dose di sfiga.  :asd:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Marco Detto Buffer

In questo momento per perdere i dati si devono rompere 3 HDD... tocchiamo ferro  :tongue:

THOR

Numerosi HD esterni. Questo è l'unico modo per essere sicuri
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

hehe, io ho una sola copia, quella che uso  :tease:
e le foto sono su cd ... ... un cd ...

CitazioneUnico problema: si tratta di dati personali (foto / video di famiglia) che quindi non possono essere diffuse..

Criptali prima di farne l'upload ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"