Nuovo client multipiattaforma: NeoLoader

Aperto da dylandog84, 12 Agosto 2012, 22:54:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Citazione di: Ubuntuiano il 10 Gennaio 2013, 19:20:47 PM

Vi do anche qualche notizia in anteprima:
Riguardo al supporto alle leecher e il codice chiuso, c'è una concreta possibilità che le "schifezze" vengano rimosse dalla board, in quanto non supportate ormai da molto tempo e non c'è la volonta di riprendere con quei progetti.

Questa è un'ottima cosa. Bravi  :wink:

Citazione di: Ubuntuiano il 10 Gennaio 2013, 19:20:47 PM
ps: Del resto eMule è fermo da anni e secondo me ormai è destinato a fare una brutta fine per colpa degli sviluppatori... ma non voglio andare OT.

Purtroppo ..... mi sa che l'andazzo è quello  :sad:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Neo26


3ul3r0

io ...
purtroppo non riesco ancora a farlo funzionare come dovrebbe .... aggiungo i file (torrent/hosting/ed2k) ma poi non succede nulla. Avevo avvisato David di curare bene la documentazione, ma sembra che continua spedito con il codice trascurando il resto.

Il sito non mi piace per nulla, è un forum abbastanza caotico e senza una vera sezione per la documentazione (con motore wiki). Inoltre rilascia le versioni commentandole in tedesco, lingua a me ignota.

Sono cmq fiducioso, dalle premesse sembra un client dotato di mille risorse e faccio il "tifo" per lui.

(Ora vedo che ha aperto un thread nel forum ufficiale per discutere dell'IPv6. Tempo perso, se anche dovesse presentare la migliore implementazione del mondo, i dev ufficiali ne riscriverebbero una diversa, per il solo gusto di scartare la sua come già fatto con l'offuscamento e con il Nat-T. E cmq il problema non si pone, visto che eMule non avrà mai il supporto all'IPv6).

Neo26

Per quanto riguarda la parte ed2k c'è qualche problemino e in effetti non funziona. Non ho testato per niente gli host... mentre per la parte torrent aggiorna all'ultima versione (0.25a) perchè mi sembra che funzioni tutto alla perfezione.

E' stata implementata una funzione che permette di non utilizzare i tracker per niente ma solo il DHT attraverso il bootstrap (bt/uT e transmission di default). Per le precedenti versioni era necessario utilizzare un torrent con la tracker list per poter far startare il DHT.

Riguardo a come se la passa eMule lascio un "No Comment"... che vale per gli sviluppatori ufficiali e per i modder attivi attualmente. Il loro comportamento è semplicemente incomprensibile e porterà eMule alla "morte". {mi fermo qui}

3ul3r0 se hai tempo a disposizione per testare meglio il client contattami in privato :wink:

dylandog84

#19
Diciamo che (a suo tempo) l'avevo installato, ma non l'avevo mai testato nel vero senso della parola. Ero solo incuriosito dalla novità del momento. Vedo che comunque questo progetto sembra avere un seguito... bene...  :)




Neo26

Ti consiglio di scaricare i binari (offline installer) e provare almeno i torrent, al momento sulla KAD david ci sta lavorando ;)

Neo26

#21
http://i.imgur.com/kGK2m.png

E funziona anche su Linux :notworthy:

EDIT: Finalmente funziona anche la rete KAD :) Perso verrà aggiornato il tutto anche per Linux !

barsa90

Avete notizie sullo stato di sviluppo di neoloader?   :)

dylandog84

Sono arrivati alla versione 0.26. Noto che è ancora una beta release, pertanto potrebbe essere instabile. Per ora ne consiglio l'uso solo a chi ha intenzione di raccogliere dati (eventuali crash, bug) da inviare allo sviluppatore del programma.

:hello:


Neo26

E siamo arrivati alla release 0.36 :bounce2:

http://board.neoloader.com/neoloader-releases/3296-neoloader-0-36-release.html

Secondo me il client è abbastanza stabile (nonostante la lunga lista di bug :-[ ), purtroppo a me non funziona la rete KAD mentre Xanatos dice che a lui funge alla perfezione... :think:

Qualcuno ha voglia di testare? :search:

dylandog84

Citazione di: Neo26 il 09 Luglio 2013, 11:02:01 AM
Qualcuno ha voglia di testare? :search:
Quando avrò un pochino di tempo (e voglia) per testarla, scriverò qui le mie impressioni.  :)

Neo26

Nell'ultima versione (0.36b, aggiornata oggi) sono stati risolti i problemi con la rete KAD nella versione 64 bit, direi che a questo punto si può considerare d'avvero stabile :notworthy:

E' inclusa anche la mia traduzione in italiano, che ho definito "beta" perché sicuramente dovrò fare qualche aggiustamento :think:

:aio:

THOR

Citazione di: Neo26 il 14 Luglio 2013, 14:47:50 PM

E' inclusa anche la mia traduzione in italiano, che ho definito "beta" perché sicuramente dovrò fare qualche aggiustamento :think:

:aio:

Se ti serve aiuto per la traduzione in italiano, chiedi pure  :)
Però immagino che fare una traduzione tutta da solo sia molto più gratificante, come successo per me quando tradussi il programma Kurupira Web Filter (un lavoraccio!!!)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

3ul3r0

Mi spiace constatare che David tira dritto per la sua strada, l'unica che conosce, e secondo me il progetto gestito in questo modo va dritto dritto a farsi benedire.

Purtroppo sta gestendo il progetto esattamente come eMule e come tutti i dev delle mod, dimostrando secondo me una totale superficialità e probabilmente incapacità di gestire un progetto almeno paragonabile a qualcosa di "professionale". Siamo sempre lì, scrivono codice e lo buttano su un forum, perché poi pensano che il resto viene da se.

Un progetto di questa portata ha bisogno almeno di una wiki con un minimo di documentazione, un bug tracker per gestire i bug, un repository come GitHub e un forum dove discutere dei diversi aspetti (in Inglese).

Per ora c'è un mezzo forum pieno di mod "sconsigliate", per metà scritto in tedesco, non si capisce nulla dove e come segnalare i bug né c'è un sistema per allegare facilmente  i file. Così non va per niente bene.

Purtroppo il mio inglese è limitato, e la pazienza anche, per cui viene meno anche la tentazione di provare a farglielo capire.