Nuovo client multipiattaforma: NeoLoader

Aperto da dylandog84, 12 Agosto 2012, 22:54:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo26

#30
Non è David ad amministrare la board, lui è favorevole al bugtracker per quanto ne so io ma al momento l'amministratore della board non ha tempo per occuparsi della cosa (anche dei numerosi bug della board).

Anche la wiki probabilmente verrà scritta in futuro, ma non si può fare tutto e subito se gli unici attivi sono lui a sviluppare, ed io e qualche altro utente a testare. Al momento la priorità è lavorare sul client :wink:

Comunque i bug li puoi segnalare in English --> Bugs.

Puoi almeno dirmi i bug che hai riscontrato (e che non sono già in lista) in iatliano così ci penso io a segnalarli ?

P.S.
Grazie mille comunque per averlo provato e aver postato cosa ne pensi :)

esher

#31
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum.
Devo ammettere che quando l'ho fatto partire la prima volta mi son visto perso (neoloader). Tutt'ora non capisco se nella finistra file condivisi basti attivare "condivisione ed2k" per condividerli o bisgogna anche "attivarli" tutti visto che lo stato è stopped - sharing.
Sono perplesso, non capisco se c'è una coda e come funziona, dalla rete ed2k/kad gli upload vanno, ma in modo direi "selvaggio"... nel senso che chi riesce a contattarmi sta in upload ore e ore e le [xl build61] purtroppo hanno vita facile.
Poi vabè ad un certo punto è crashato e sto cercando di capire che fine fanno i file dump... qualche consiglio?
Poi non so se è un bug o se capita anche ad altri utenti, ma la maggior parte dei counter, su tutti quelli riguardanti la dimensione di file inviati per singolo utente e per file non funzionano. dopo il crash al riavvio segnava dei valori tipo 18,76 mb inviati per il file più diffuso, ma non è possibile, semplicemente perchè il primo user che è riuscito a contattarmi è rimasto in uplad almeno 2 ore ad una velocita minima di 26 kB/s e per tutto il tempo i cpunter sono rimasti a 0.
Buona giornata.
my english isn't that bad, it's just not well-known yet. let's say it's kinda personal.

THOR

Ciao esher e benvenuto tra noi. Io ancora non ho provato NeoLoader quindi non so risponderti, ma son sicuro che Neo26 avrà tutte le risposte  :wink:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Neo26

CitazioneTutt'ora non capisco se nella finistra file condivisi basti attivare "condivisione ed2k" per condividerli o bisgogna anche "attivarli" tutti visto che lo stato è stopped - sharing.

I file che hai in condivisione li hai scaricati dalla rete torrent ? Comunque l'opzione deve essere attiva solo se vuoi condividere il file sulla rete ed2k, se vuoi condividerli tutti in opzioni --> ed2k c'è una feature che lo fa in automatico :wink:
In ogni caso devi fare start, se in stato c'è "stopped sharing" non stai condividendo nulla.

Citazionebisgogna anche "attivarli" tutti visto che lo stato è stopped - sharing.

Di default lo stato non dovrebbere essere stopped sharing, sono file che hai messo in condivisione senza scaricarli? :think:
In tal caso chiederò di cambiare lo stato di default in started.

CitazioneSono perplesso, non capisco se c'è una coda e come funziona, dalla rete ed2k/kad gli upload vanno, ma in modo direi "selvaggio"... nel senso che chi riesce a contattarmi sta in upload ore e ore e le [xl build61] purtroppo hanno vita facile.

Non c'è una coda e un sistema di crediti, l'upload viene gestito in modo un pò piu simile alla rete torrent. Riguardo ai client che stanno in upload ore e ore, spero di poter fare un test quanto prima, dovrebbero ricevere solo un chunk e poi cambiare (se ci sono altri client che attendono l'upload). Se effettivamente è così la cosa verrà fixata al più presto, grazie per la segnalazione :wink2:

CitazionePoi vabè ad un certo punto è crashato e sto cercando di capire che fine fanno i file dump... qualche consiglio?

Sono salvati nella cartella in cui si trova NeoLoader.exe :asd:
Il problema è che (e sarà corretto) il file .dmp viene sovrascritto ad ogni crash :thumbdown:

Hai la possibilità di allegare i .dmp qui ?

CitazionePoi non so se è un bug o se capita anche ad altri utenti, ma la maggior parte dei counter, su tutti quelli riguardanti la dimensione di file inviati per singolo utente e per file non funzionano. dopo il crash al riavvio segnava dei valori tipo 18,76 mb inviati per il file più diffuso, ma non è possibile, semplicemente perchè il primo user che è riuscito a contattarmi è rimasto in uplad almeno 2 ore ad una velocita minima di 26 kB/s e per tutto il tempo i cpunter sono rimasti a 0.

Ho verificato i counter e funzionano, non è che fa upload a 26 bit/s e non byte? In tal caso il problema è un altro e forse ben più grave :think:

esher

#34
no, i file che sto condividendo li avevo già e si di default sono stopped.

ok se non c'è un sistema di crediti... pace i cinesi vinceranno sempre (sembrano ultraggressive).

per il file dmp, vedrò di riuscire a postarlo.

I miei counter non funzionano correttamente alcuni file pur essendo in trasferimento restano a 0 in "inviato" alcuni invece vengono "contati".

Guardando la finestra condivisi al momento vedo (mettento i file in ordine di upload decrescente) 9 files a 10.22kB/s di velocità, guardando la voce "inviato" alcuni file stanno fissi a 0b, alcuni sono a 18mb e non si muovono pur essendo in transfer, altri li ha contati come inviati nella precendenti sessioni di upload, per esempio c'è un file di cui ho inviato 58mb, sto di nuovo trasferendolo ma la quantita di dati inviati non sale.
Ma se non c'è un CS poco importa.

La cosa che mi sembra veramente controproducente è che quando si raggiunge il numero di slot massimi di upload, nel mio caso 10 slot a 10 kB/s, quando poi ne restano 9 non si satura più la banda, come se non venisse ridistribuita, quindi se a un tratto da 10 slot mi ritrovo con 4 la velocità totale resta 40,  finchè  qualcuno non mi aggancia.  Propri adesso 8 slot 75kB/s il limite che ho settato è 105. Non credo di essere stato chiaro, ma confido cmq in voi :P

Edit: il punto è questo: il primo che mi aggancia va giustamente a 100+, quando arriva il secondo si hanno 2 slot a 50, il 3°  fa in modo che tutti vadano a 34 circa, finchè a 11 slot non andranno tutti a 9.20 circa, ma da quel momento in poi tornare ad avere solo 5 upload vuol dire trasmettere 9,22 x 5 e non 100/5 come penso dovrebbe essere.

grazie thor e neo26
my english isn't that bad, it's just not well-known yet. let's say it's kinda personal.

Neo26

#35
Riguardo alla velocità massima di upload anche io ho notato questo problema utilizzando vari torrents ma abbiamo bisogno di più test e tempo per risolvere il problema.

Per quanto riguarda i counter puoi postare degli screenshots? Perchè non riesco a capire bene quali sono quelli che non funzionano.

Ti ringrazio :good:

p.s. Per quanto riguarda le "cinesi" non vedo perchè dovrebbero ricevere upload solo loro... mandano più richieste? :think:
In tal caso basta inserire un limite di tempo tra le richieste in ingresso come in alcuni anti-leecher.

Ovviamente è un client nato da poco e i cambiamenti da fare capisco che siano molti, ma abbiamo bisogno di test (ti ringrazio per i tuoi, saranno molto di aiuto) e tempo! Da quando è nato il NeoLoader  ad oggi l'ho praticamente testato da solo :pardon:

EDIT:
CitazioneEdit: il punto è questo: il primo che mi aggancia va giustamente a 100+, quando arriva il secondo si hanno 2 slot a 50, il 3°  fa in modo che tutti vadano a 34 circa, finchè a 11 slot non andranno tutti a 9.20 circa, ma da quel momento in poi tornare ad avere solo 5 upload vuol dire trasmettere 9,22 x 5 e non 100/5 come penso dovrebbe essere.

Chiarissimo, grazie per la segnalazione! :wink:

3ul3r0

Citazione di: Neo26 il 18 Luglio 2013, 07:46:24 AM
Non è David ad amministrare la board, lui è favorevole al bugtracker per quanto ne so io ma al momento l'amministratore della board non ha tempo per occuparsi della cosa (anche dei numerosi bug della board).

Anche la wiki probabilmente verrà scritta in futuro, ma non si può fare tutto e subito se gli unici attivi sono lui a sviluppare, ed io e qualche altro utente a testare. Al momento la priorità è lavorare sul client :wink:

Comunque i bug li puoi segnalare in English --> Bugs.

Appunto, ha gli stessi identici problemi di eMule (che ruota sulla disponibilità di SomeSupport), quindi non vedo come potrebbe evitare lo stesso fallimento di quest'ultimo.
Che serve un bug tracker e una wiki è ovvio, come è ovvio che andavano installati PRIMA di uscire con una release pubblica (ma sono ancora in tempo), quando il carico di lavoro aumenta a causa delle richieste/segnalazioni. Si installano in 2 giorni di lavoro. Se Ekliptor non ha tempo e sono appena partiti, figuriamoci in futuro. Che provvedano al più presto a creare una piattaforma gestita da più persone.

Per quanto riguarda la wiki, un minimo di documentazione sulle componenti/opzioni principali del client deve venire dallo stesso sviluppatore (possibilmente in lingua comprensibile, visto che David spesso scrive con i piedi) e di pari passo con lo sviluppo: http://en.wikipedia.org/wiki/Best_Coding_Practices
Un codice senza commenti/documentazione è un pessimo codice, a maggior ragione se teoricamente dovrebbe essere open source.
E cmq, come prima, se non è stata predisposta una wiki difficilmente qualcuno potrà dare una mano.

Vediamo però come evolve ... voglio dargli fiducia.  :hello:

Neo26

#37
Come puoi leggere anche qui sopra, ci sono ancora varie cose importanti da correggere nel client, e non è facile. La priorità al momento è questa per lui (e per me), poi potremo pensare a wiki e bug tracker.

Il problema di eMule è diverso, è che pensano che sia perfetto mentre invece si porta dietro difetti dalla nascita e se ne fregano dell'opinione degli utenti... figurati se è la mancanza di documentazione.

P.S. Ad esempio io non mi ero accordo del problema riportato da esher perchè ancora non ho avuto tempo di testare a fondo la parte ed2k con la quale abbiamo già avuto problemi ben più grossi. Adesso stiamo trovando una soluzione con Xanatos via Skype, ma finchè tutti questi problemi non saranno corretti non mi occuperò (almeno personalmente) di alcuna wiki, per la quale ho intenzione di aiutare Xanatos DOPO aver risolto quasi tutti i bug, almeno i maggiori (che influiscono gravemente sul corretto funzionamento).

Inoltre posso dire anche che il client essendo nato da poco potrà subire ancora grossi cambiamenti, quindi fare una wiki adesso potrebbe significare tempo sprecato. :uff:

OrnitOrincO

Ciao Neo26, alla fine sto provando NeoLoader. Sei tu quindi il referente in caso di segnalazioni o richieste varie?

Neo26

Citazione di: OrnitOrincO il 10 Settembre 2013, 14:08:51 PM
Ciao Neo26, alla fine sto provando NeoLoader. Sei tu quindi il referente in caso di segnalazioni o richieste varie?

Se ti secca registrarti sul forum e contattare direttamente Xanatos, si :tongue:

OrnitOrincO

Un pochino sì, sembra che tu sia comunque in frequente contatto con Xanatos, e poi ho notato che nel forum domina la lingua ostrogota :tongue: Poi magari in realtà mi iscriverò...
C'è una cosa che vorrei assolutamente capire: usando la muleKad, mi pare di aver capito che il client si comporta esattamente come una mod di emule qualunque (attesa, coda, sistema di crediti), mentre è usando la neoKad che non c'è più il sistema di crediti e la coda è casuale, dico bene?
L'altra domanda è: avendo visto con che ritmo vengono rilasciate le nuove versioni, ho cercato un comando che permetta di aggiornare l'applicazione, senza trovarlo. C'è da riscaricare l'.exe ogni volta?

Neo26

Citazioneusando la muleKad, mi pare di aver capito che il client si comporta esattamente come una mod di emule qualunque (attesa, coda, sistema di crediti), mentre è usando la neoKad che non c'è più il sistema di crediti e la coda è casuale, dico bene?

No, il client non ha un sistema di crediti e neanche una coda vera e propria. Tutti i client vengono presi in modo casuale, ma ci sono delle differenze per ogni network:
- Rete ed2k/kad: Invia 9.28 mb prima di passare al client successivo.
- BitTorrent: Segue il sistema di trading TFT
- NeoKad: Invia 18 mb prima di passare al client successivo.
[...ovviamente se non si interrompe il trasferimento manualmente (cosa che rimuoverà totalmente la fonte fino alla prossima richiesta, anche "dal download") oppure se si tratta di un socket bloccato (nel caso in cui la funzione di rimozione automatica di tali client sia attivata) oppure se il client cancella il trasferimento.]

Citazioneavendo visto con che ritmo vengono rilasciate le nuove versioni, ho cercato un comando che permetta di aggiornare l'applicazione, senza trovarlo. C'è da riscaricare l'.exe ogni volta?

Si aggiorna da solo, nella 0.39 non ricordo se c'è il bug che ti notifica la presenza dell'aggiornamento ma devi lanciare manualmente NeoSetup.exe...

Se vuoi posso darti la beta (0.40) in cui questo bug è già corretto, anche questa si aggiorna da sola ma segue un "canale" in cui oltre alle release ufficiali, Xanatos invia anche le varie beta. Quest'ultima è aggiornata più frequentemente, però insieme a nuove funzioni di solito contiene anche più bug.

OrnitOrincO

Afferrata la questione della coda...
CitazioneSi aggiorna da solo, nella 0.39 non ricordo se c'è il bug che ti notifica la presenza dell'aggiornamento ma devi lanciare manualmente NeoSetup.exe...
Se vuoi posso darti la beta (0.40) in cui questo bug è già corretto, anche questa si aggiorna da sola ma segue un "canale" in cui oltre alle release ufficiali, Xanatos invia anche le varie beta. Quest'ultima è aggiornata più frequentemente, però insieme a nuove funzioni di solito contiene anche più bug.
No vabbé non importa, tanto se è comunque automatico non dovrei avere problemi, ma nel caso sbircerò il forum :) Ora lo uso per qualche giorno poi vedo che impressione mi dà!

OrnitOrincO

La versione 0.40 è uscita da un paio di giorni ma la mia 0.39 non ne vuole sapere di auto-aggiornarsi :nono2: Com'è la procedura da fare via neosetup.exe?

Ogliastrino

Ho smanettato poco con la NeoLoader ma credo che l'aggiornamento sia simile alle altre versioni di eMule. Scarichi la nuova versione e fai l'aggiornamento. Prudentemente, prima fai i backup essenziali (cartella Temp e Incoming).
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento