Firefox Plug-In: NoScript >.<

Aperto da Neo26, 16 Settembre 2012, 09:22:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo26

Salve a tutti,

Mi è stato consigliato da molti amici che questo plug-in è indispensabile per la sicurezza di firefox, allora oggi ho deciso di provarlo, ma l'unica cosa che ho visto è che mi disattiva il plug in flash e non mi fa mettere le faccine in post come questo xd.

Inoltre ho aperto la schermata di configurazione e ci ho capito poco, magari qualcuno lo usa e puo darmi una mano a configurarlo meglio ?

Draco

Ti aggiunge un'icona per configurarlo al volo, va settato sito per sito, man mano che li visiti.
Di default, blocca tutti gli script delle pagine web: ogni volta che ne apri una per la prima volta, fai click sull'icona, trova il nome del sito che stai visitando nella lista che ti viene proposta e fai click su "permetti *indirizzo sito*" oppure "permetti *indirizzo sito* temporaneamente". Se ci sono più siti in lista, provali uno alla volta, finché non trovi quello giusto ( ovviamente prima ri-vieta quello che avevi permesso precedentemente ).
A volte ne devi abilitare più di uno per far funzionare un sito.

E' scocciante usarlo la prima volta, ma dopo pochi giorni avrai configurato tutti i siti che usi più spesso e ti capiterà di cambiar qualcosa solo di rado.
Inoltre, con un po di pratica, saprai riconoscere subito quello giusto, senza dover andare a tentativi.

Visto che ci sei, potresti mettere anche Request Policy, è un'altra estensione che complementa il lavoro di NoScript e si configura con la stessa tecnica.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

Ero un po' indeciso, ma mi avete convinto a provarlo  :wink2:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Neo26

A me non sembra gran che... blocca tutto...

Riguardo all'altro secondo me sarebbe ancor piu problematico visto che ormai tutti i siti si collegano ad esterni (vedi hosting etc.) dico bene ?

THOR

Bisognerebbe avere una conoscenza approfondita dei vari script bloccati, perchè sennò uno deve bloccare/consentire solamente sulla fiducia. Anche a me non piace molto ....
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

#5
Citazione di: Ubuntuiano il 17 Settembre 2012, 14:21:17 PM
A me non sembra gran che... blocca tutto...

è esattamente quello che deve fare.

Citazione di: Ubuntuiano il 17 Settembre 2012, 14:21:17 PMRiguardo all'altro secondo me sarebbe ancor piu problematico visto che ormai tutti i siti si collegano ad esterni (vedi hosting etc.) dico bene ?

Il 90% di questi collegamenti esterni non servono per vedere correttamente la pagina, si tratta per lo più di "web bugs", immagini grandi 1 pixel ( quindi invisibili ) che tengono traccia della tua navigazione e la riportano a siti di terzi.
Oltre a migliorare la tua Privacy, bloccando questi collegamenti inutili le pagine si aprono più rapidamente.

Prendendo come esempio questo sito, su no-script ho permesso:
emule-mods.it
altervista.org

mentre su Request Policy invece è tutto bloccato, e la pagina funziona correttamente.

Ripeto, è una scocciatura imparare ad usarli, ma ne vale la pena.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"


Neo26

Grazie mille a tutti, adesso li userò entrambi.

@Draco: Conosci qualche altro plug-in da consigliarmi per firefox ? :notworthy:

Draco

#8
Citazione di: Ubuntuiano il 17 Settembre 2012, 19:09:07 PM
@Draco: Conosci qualche altro plug-in da consigliarmi per firefox ? :notworthy:

DownThemAll ( download manager )
Video Download Helper ( scarica i video da youtube )
Scrapbook ( salvataggio/modifica pagine web per uso non in linea )

EDIT:
... e Grease Monkey! anche se non lo uso ( non ci provo nemmeno a spiegarti che fa )  :asd:
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

Download Helper lo uso pure io. E' ottimo
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Download Helper è ottimo però ultimamente, non so perché, alcune volte non ne ha voluto sapere di funzionare. In alternativa posso dire che aTube Catcher[/b] (che nulla ha a che fare con F.F.) è veramente ottimo. L'unico accorgimento va preso in fase di installazione perché vuole fare installare cavolate come Babylon Toolbar e affini.  :sad:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento