Compleanno di www.emule-mods.it : 4 anni!!!!!!!

Aperto da THOR, 17 Febbraio 2013, 00:03:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Oggi, 17 febbraio, è il nostro compleanno. Abbiamo compiuto 4 anni e quindi ormai siamo grandi!!!!
Stavolta non farò nessuna autocelebrazione per non essere ripetitivo.
Vorrei però fare un piccolissimo "regalo di compleanno" a tutti gli affezionati (sennò che festa sarebbe?) e raccontare come è nato www.emule-mods.it
Le cose che dirò non sono coperte da segreto di stato, ma se qualcuna delle persone che citerò volesse rimanere nell'ombra, me lo dica tranquillamente e toglierò il suo nickname.
C'era una volta ...... emule .....
Tutto iniziò con la mia passione per emule, che mi portò ad aiutare per molti anni gli utenti nei newsgroup (dove conobbi anche sbi82 e Draco). Complice la mia voglia di cimentarmi in cose nuove, approdai alla chat IRC in un canale di help dedicato ad una mod di emule (che all'epoca usavo) e cioè la morphxt. La iniziai ad aiutare da semplice utente sino a quando gli allora founder del canale (Goldrake[ita] e Labirinto) mi invitarono a far parte del gruppo.
Il canale aveva un sito di riferimento (www.morphxt-italia.com) gestito da Wingman e Snippy (che subentrarono a dei miti del panorama emule come Old Glory e tanti altri), com Marco Detto Buffer di supporto (forse GMod?). Fu li che iniziai ad interessarmi anche ai forum. Entrai a far parte anche di www.morphxt-italia.com nel gruppo "IRC OP" (o qualcosa del genere) insieme ad altri componenti del chan IRC.
Dopo qualche anno, ci fu un terremoto pazzesco che coinvolse il chan IRC, i gestori della net Mindforge e l'allora "Morph Team" (Stulle, Leuk_he e Andu) che portò allo scioglimento dell'intero gruppo e l'abbandono totale del supporto italiano ad emule morphxt, con la chiusura sia del canale IRC che del sito. Fu una scelta nostra presa all'unanimità. Rimase fuori dalla riunione solo [Rico] che venne a conoscenza di tutta la storia solo qualche settimana dopo a cose fatte e ricordo che fu molto dispiaciuto. Non ricordo il suo ruolo nel chan IRC, ma è sempre stata una persona cordiale e mi è dispiaciuto che non abbia partecipato alle decisioni, ma per suoi problemi personali non era più molto presente.
Ci fu poi una riunione tra tutti i superstiti per decidere se continuare o meno tutti assieme e verso quale direzione. C'erano molti pareri e molte idee, ma ricordo benissimo che io e Goldrake[ita] fummo gli unici a desiderare ardentemente un sito (e magari anche un canale IRC) di supporto dedicato a TUTTE le mod di emule.
Purtroppo la scelta della maggioranza fu quella di un forum ed un canale IRC dove si trattavano vari argomenti, ed emule era solo uno dei tanti. Il sito si chiamava www.liberafenice.net ed il canale IRC era #liberafenice.
Se non sbaglio, il sito era amministrato da Wingman e Marco Detto Buffer, con me, Labirinto e Goldrake[ita] GMod. Io e Goldrake[ita] seguivamo la parte di emule e iniziammo pure varie guide sia su emule che sulla MorphXT (inizialmente, la guida alla morphxt era destinata al defunto www.morphxt-italia.com, ma fu terminata solamente qui su www.emule-mods.it).
Labirinto seguiva la sezione IRC e creò la guida IRC che ora vedete qui sul nostro sito (ma fu creata interamente su www.liberafenice.net).
Purtroppo, queste due guide rimasero le uniche pubblicate su www.liberafenice.net, perchè dopo pochi mesi di vita, a causa delle poche motivazioni e della sparizione di molti membri del team iniziale, chiudemmo nuovamente sia il canale che il forum. Il gruppo si sciolse totalmente.
Dopo vari mesi, poichè io non avevo ancora rinunciato all'idea di creare un sito internet interamente dedicato alle mod di emule, mi misi a studiare come si crea ed amministra un sito e, col grandissimo e fondamentale supporto di Marco Detto Buffer e [sughetto], creai dal nulla www.emule-mods.it.
Prima di creare il sito, contattai almeno 30 o 40 persone chiedendogli se erano interessati a collaborare, ma la maggior parte avevano perso l'entusiasmo o non avevano più tempo.
Così iniziammo in pochi (io, Marco Detto Buffer e Shin), per poi arricchire sempre di più il nostro sito con nuovi amici e con contenuti sempre migliori.

Chiudo con lo stesso ringraziamento che ho fatto l'anno scorso e che mi pare doveroso perchè senza tutti voi (Staff e utenti), non avremmo fatto tutto questo.
Un ringraziamento a tutto lo Staff ed a tutti gli ex membri e collaboratori passati e presenti, che voglio qui di seguito ricordare:

Marco Detto Buffer
Dresy
Wingman
dylandog84
sbi82
Lucarella
Ogliastrino
Draco
Silver380
Labirinto
Goldrake[ita]
Kate28
[sughetto]
3ul3r0
Shin
v-x-vendetta
Old Glory

ed un ringraziamento particolare a Tux (Tuxman) e Leccesemule per l'amicizia e la simpatia
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

3ul3r0

miiii.... sono citato nei titoli di coda  .. LOL :asd:

Complimenti a tutti cmq, considerando i tempi e lo scarso appeal che ormai ha eMule, direi che questi 4 anni valgono doppio.  :cheers:


THOR

Grazie 3ul3r0. Eh si ..... in effetti è un po' come se fosse un (vecchio) film con tanto di titoli di coda  :)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Sono trascorsi già quattro anni. Mi sembra ieri... Cento di questi giorni.  :groupwave:

Bel racconto THOR  :good:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

LaBiRiNtO

Quanti ricordi mamma mia  :)
Grazie per le belle parole Thor ... non potrò mai dimenticare il bel periodo passato il vostra compagnia ... ma non posso nemmeno dimenticare il fegato marcio fatto grazie a voi sapete chi  :ranting: (Lord Vordemort ?? ahahahahha )
Comunque .... complimenti per la costanza .. purtroppo nel corso della vita cambiano le cose e le priorità e certe cose vanno scemando  :harhar:
E' stato un piacere lavorare con voi e stare in vostra compagnia .. questo non cambierà mai  :clap: certe persone rimarranno sempre nel mio cuore  :wink:
Arrivederci a presto  :kissing:
Stupido è chi lo stupido fa, Signore!!

THOR

Ciao Laby  :-*
E' stato un bellissimo periodo con un gruppo formidabile. Poi la chat è molto più diretta ed avvicina moltissimo le persone, il che può anche essere un'arma a doppio taglio (vedi il tuo ex amico che citi  :asd:).
Comunque l'importante è andare avanti e mai fermarsi o stare ancorati al passato. E' bello buttarsi sempre in nuove avventuure. Se poi la strada è in salita è anche meglio, perchè si ha più soddisfazione quando la si percorre tutta.
Questo progetto di emule-mods.it è un sogno che si è realizzato .... ed all'inizio è stata molto in salita!
Grazie di tutto Laby  :aio:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

THOR

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

davide29

 :good:auguri di buon compleanno a tutto lo staff e al sito dal vostro caro e affezionatissimo nonche' molto pasticcione  :wink2: :bounce:davide29  :shake2: :tease:aaaaaaaauuuguuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :shake2: :clap: :thumbup: :yahoo: e la torta? :whistling:

THOR

Citazione di: davide29 il 17 Febbraio 2013, 11:10:36 AM
:good:auguri di buon compleanno a tutto lo staff e al sito dal vostro caro e affezionatissimo nonche' molto pasticcione  :wink2: :bounce:davide29  :shake2: :tease:aaaaaaaauuuguuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :shake2: :clap: :thumbup: :yahoo: e la torta? :whistling:

Grazie davide29. La torta purtroppo è già finita perchè i festeggiamenti sono andati avanti per tutta la notte  :asd:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

leccesemule

 :iocero: buon giorno ...e AUGURONI a questo fantastico Forum....Fatto da grandi persone in tutti i sensi....io rientro nel racconto di THor x circa meta' del percorso iniziale ...poi l'ho segiuto con sua disperazione x le altre strade intraprese....che ricordi....che nostalgia ma come dice la Mitica Laby....il tempo e la vita ti fanno cambiare le priorita ...ma complimenti ancora a chi ci crede e credera' ancora nel portare avanti questo progetto

grazie Thor ....grazie a tutti ad avermi voluto con voi  :shake2: :cheers:


QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


THOR

Grazie per i complimenti e l'incoraggiamento, Leccese  :thumbup:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

kate28

Buon Compleanno Emule-mods.it!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quel periodo resterà sempre nel mio cuore  :asd: mamma mia, quante risate a crepapelle, forse nel momento giusto in cui avevo più bisogno di ridere e prendere la vita con più leggerezza. Infatti, ero una vera e propria rompiscatole ahuhauahua e solo tu Thor mi hai presa sul serio ed hai creduto in me. Ti ringrazio di cuore per avermi accolta tra le tue amicizie e per essere stato sempre, nonostante la distanza, un amico prezioso e fantastico. Voglio concludere queste mie parole con una faccina azzeccatissima e che racchiude in sè il mio modo di essere ahahah  :harp: :harp: :harp: cavolo quanto mi piacciono!!!! Li incollerei all'infinito ahahahah  :harhar:
Volere è potere! Kate28

sbi82

Tanti auguri emule-mods!!!

Ammazza già 4 anni? Come vola il tempo, sembra ieri!!  :wink2:

Complimenti anche a chi ha sempre creduto in questo forum e ad eMule, cioè noi direi..  :whistling:

E grazie a THOR, mdb e shin per aver creato emule-mods!! :thumbup:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


dylandog84

Quattro anni, un bel traguardo, l'ennesimo per una board che è partita con tanti obiettivi, quasi tutti realizzati e che con modestia si è ritagliata un piccolo, ma importantissimo spazio nel web.
Bello leggere la storia di una board, le sue radici e per questo ti ringrazio THOR. E' stato bello leggere persone che personalmente non conosco e che comunque hanno fatto parte di questo progetto.   

Lunga vita ad emule-mods!!!  :thumbup:

:hello:

THOR

Grazie a tutti/e. Con la speranza di rivedere qui su emule-mods.it tante "vecchie facce" del mondo emule che fu ....... anche solo per scambiare quattro chiacchere nel nostro comodissimo salotto ..... dico LUNGA VITA ED EMULE-MODS.IT  :cheers:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba