Nuovo software per server eD2k: eNode

Aperto da dylandog84, 19 Febbraio 2013, 12:04:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dylandog84

Come (quasi) tutti sappiamo, i server eD2k sono strumenti che consentono l'indicizzazione dei propri file condivisi sulla rete eD2k, inoltre permettono di reperire qualche fonte utile ai download. Grazie a loro possiamo visualizzare un elenco di nomi quando facciamo una ricerca su eMule con il metodo "Server" o "Globale Server".
Per poter "girare" su un pc ad esso dedicato, un server eD2k necessita di un software che ne consenta la gestione.
Fino ad ora si è andati avanti con il progetto closed source denominato "Lugdunum", il cui sviluppo si è fermato alla versione 17.15 diverso tempo fa. Vista la sua natura a codice chiuso, Lugdunum non può più essere studiato perchè chi ha le "chiavi" del software non le ha divulgate in alcun modo.
Anche se la rete eD2k è stata definita da molti sviluppatori come un network ormai in decadenza e privo di futuro, un volenteroso utente a deciso di pubblicizzare (su emule-project) il proprio software per la gestione di un server eD2k.
ENode, questo è il nome del progetto, è un software open source basato su Node.js, ovvero un programma scritto in JavaScript e dedicato alla creazione/gestione di Web Server.
ENode è ancora in fase di alpha testing, pertanto potrebbe includere bug ed errori.
Nella lista delle funzioni da inserire in un futuro c'è il supporto al NatTraversal ed al protocollo lPv6.

Staremo a vedere.

Fonte -> http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=156155