Fonti

Aperto da GOLDRAKE[ITA], 21 Marzo 2009, 21:21:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GOLDRAKE[ITA]

Andando nel tab  e spostandosi con la barra di scorrimento verso destra sino alla colonna [Fonti], si notano dei numeri che si leggono come spiegato nelle righe seguenti; facendo doppio click col tasto sinistro del mouse su un  file per estenderlo, sempre nella colonna [Fonti], si può anche vedere che versione di eMule usano.
A seconda della versione di eMule usata o della Mod usata, i numeri possono comparire nei modi che seguono:

129 utili / 435 totali (1) Attualmente in dowlnoad, cioè da quante fonti si sta scaricando

287 utili / 289 totali / 16 in stato di a4af (6) Attualmente in dowlnoad, cioè da quante fonti si sta scaricando

9 in stato di a4af / 177 utili / 365 totali (2) Attualmente in dowlnoad, cioè da quante fonti si sta scaricando

Se viene messa la freccetta verso il basso, i files saranno ordinati in ordine decrescente per fonti trovate su ogni file; se è messa verso l' alto, in ordine crescente.
Più a destra nella colonna stato, si può anche vedere lo stato delle fonti per il file che è stato esteso.
In Coda :
Vuol dire che si è stati aggiunti alla coda di questa fonte per poter scaricare il file.
Coda piena :
Questa fonte ha raggiunto il limite massimo di client e non ne può accettare altri, quindi non si può entrare nella coda di questa fonte.
Volendo la dimensione della coda può essere aumentata in Opzioni-Opzioni Avanzate, spostando il cursore verso destra, ma in questo modo verrà aumentata la dimensione della propria coda e non degli altri users; di default è 5.000.



Questo limite, volendo, in alcune Mod come la MorphXT può anche essere illimitato; per far ciò va attivata l'opzione Coda di attesa Infinita in Opzioni-Opzioni Mod-Morph.
Contattato per un altro file (A4AF) :
Significa che avendo già chiesto un altro file a questa fonte, non può essere al momento scaricato da questa fonte anche questo file (vedi A4AF).
Troppe connessioni :
Nel momento in cui viene fatta la richiesta del file a questa fonte, la vostra versione di eMule ha raggiunto il limite massimo delle connessioni, e quindi tale fonte sarà rinviata e non sarà disponibile finchè non sarà nuovamente libera almeno una connessione.
Parti non necessarie :
La fonte contatta non ha parti necessarie al completamento del file, ma esclusivamente parti che già si hanno; per una miglior interpretazione di questo stato, leggere la guida relativa alla Barraprogresso.
Nella colonna dimensione si possono leggere altri stati delle fonti e vanno così interpretati :
eD2k Server :
Questa fonte è connessa sulla rete eD2k ed è stata trovata su questa rete.
Kad :
Questa fonte è connessa alla sola rete Kademlia.
Scambio Fonti :
Quando viene aggiunta una qualsiasi fonte, eMule domanda a questa se ha altre fonti utili con parti del file mancanti per il completamento dello stesso; in caso affermativo, questa fonte invia la lista contenete tali fonti.
Passivo :
Sono quelle fonti che ancora non si sa se possono esere utili al download del file in questione e quindi eMule le tiene in sospeso in attesa di risposta se possono esere utili o meno.

Andando in Statistiche>Trasferimenti>Download>Sessione, potrete leggere quante fonti sono state complessivamente trovate tra tutti i files che avete attualmente in trasferimenti e quante in coda. Quest'ultime sono quelle importanti e si racomanda di averne tra le 2500 e 3500/4000 (nel caso si abbia abbastanza memoria RAM libera), in modo da avere un buon scambio fonti.

Autore :  Goldrake[ita]
Modifiche-Aggiornamenti :  THOR