Da 32 bit a 64 bit

Aperto da THOR, 14 Novembre 2013, 18:54:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Dopo ben 20 anni di utilizzo del PC, ho deciso di abbandonare definitivamente Windows a 32 bit per fare il salto di qualità   :wink2:
Ho letto pareri discordanti ma mi pare di capire che ormai Windows a 64 bit (e nella fattispecie Win 7) funziona benissimo ed è compatibile con tutto. Per quanto riguarda i software, se non esiste una versione a 64 bit, basta installare la versione a 32 bit e viene creata una cartella programmi apposita.
Per quanto riguarda i driver pare che non ci siano particolari problemi, se non con alcune periferiche.
Che esperienza avete voi a riguardo?
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

La mia esperienza è ancora bassa perché sto continuando a usare XP a 32 bit. (per poco ancora credo)
Uno dei vantaggi che mi viene in mente adesso è che intanto, passando ai S.O. 64 bit, si elimina l'inconveniente di non poter superare i 4 GB di ram. Limitazione presente nelle versioni a 32 bit. Inoltre dovrebbe essre più veloce.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Io è da oltre un anno che sono passato da XP a 32 bit a Win 7 Ultimate a 64 bit (un 7 a 32 bit l'ho tenuto solo per 3 giorni :asd:) e devo dire che non ho mai avuto problemi, sia per quanto riguarda le prestazioni che per qualsiasi software abbia voluto installare in tutto questo periodo.
Ovviamente per un SO x64 è sempre meglio avere una macchina con dell'hardware adeguato, RAM in primis, altrimenti la lentezza del pc sarà perenne.


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Neo26

Si può modificare il kernel per sfruttare tutta la memoria anche sui windows a 32 bit, comunque io uso Win7 64 da anni e non ho avuto mai alcun problema, nè di software nè di driver, seppure il software a 64bit, per ovvi motivi, praticamente non esiste.

Ogliastrino

Citazione di: Neo26 il 14 Novembre 2013, 22:10:00 PM
Si può modificare il kernel per sfruttare tutta la memoria anche sui windows a 32 bit,

A saperlo fare... :sad:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Marco Detto Buffer

windows 7 64 bit da quando è uscito è mai avuto problemi (salvo nei casi in cui per colpa mia l'ho infettato con qvo6 :P)


sbi82

al lavoro sarà almeno da 2 anni che uso windows seven a 64 bit..

Incrociando le dita, finora, nessun problema!  :whistling:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

Per ora sta andando benissimo. Ero pure indeciso se installare Windows 8, ma ho preferito andare sul sicuro  :drunk:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

Citazione di: THOR il 14 Novembre 2013, 18:54:32 PM
Per quanto riguarda i driver pare che non ci siano particolari problemi, se non con alcune periferiche.
Che esperienza avete voi a riguardo?

I driver non sono un problema, a meno che non hai qualche vecchia stampante/scanner per i quali la casa produttrice non rilascia più i driver.

Ancora non sono riuscito a farci girare decentemente Comodo ... ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Neo26

Citazione di: Ogliastrino il 14 Novembre 2013, 22:19:04 PM
A saperlo fare... :sad:
Un utente ha creato una patch automatica che lo fa :asd:
Direi che è sicura perchè all'avvio puoi scegliere se avviare window con le modifiche oppure no, così prima di scegliere il predefinito fai tutte le prove che vuoi.

@THOR: Lascia perdere antivirus e firewall vari, non ne hai assolutamente bisogno. Al massimo puoi mettere firewall di windows e avira antivirus per i clienti ;)

Ah, lasciate perdere windows 8 e 8.1, se ci tenete al vostro PC, specialmente in tema di driver e in tema di "usabilità".

THOR

Citazione di: Draco il 15 Novembre 2013, 11:35:23 AM
Ancora non sono riuscito a farci girare decentemente Comodo ... ...

Allora questa è una grossa pecca, perchè Comodo DEVO averlo!!!

Citazione di: Neo26 il 15 Novembre 2013, 13:42:01 PM
@THOR: Lascia perdere antivirus e firewall vari, non ne hai assolutamente bisogno. Al massimo puoi mettere firewall di windows e avira antivirus per i clienti ;)

Ah, lasciate perdere windows 8 e 8.1, se ci tenete al vostro PC, specialmente in tema di driver e in tema di "usabilità".

L'antivirus ci vuole, anche perchè siamo bombardati da virus. Ormai si prendono anche solo navigando in siti normali.
Il firewall preferisco sempre averlo, anche se non è proprio fondamentale.
Windows 8 mi fa schifo, ma devo averlo per forza (almeno in virtuale) perchè non posso permettermi di stare indietro  :sad:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Citazione di: Neo26 il 15 Novembre 2013, 13:42:01 PM
Un utente ha creato una patch automatica che lo fa :asd:

Non sarà mica una patch farlocca come quelle che asseriscono di velocizzare emule?  :think:


Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

barsa90

THOR un consiglio, se ci tieni alla sicurezza passa ad eset  :wink: è l'antivirus piu leggero che abbia mai trovato e ti assicuro che è una bomba in quanto a sicurezza! Inoltre c'è la versione per pc a 64 bit come il mio (ho win 7 64 bit) e gira perfettamente! Facci un pensiero  :wink:

THOR

Se non sbaglio si tratta di Nod32. E' uno dei pochi antivirus che non ho mai provato. Però il fatto che sia a pagamento mi distoglie dal provarlo  :thumbdown:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

#14
Citazione di: Neo26 il 15 Novembre 2013, 13:42:01 PM
Un utente ha creato una patch automatica che lo fa :asd:

linka, linka

Citazione di: THOR il 15 Novembre 2013, 13:48:50 PM
Allora questa è una grossa pecca, perchè Comodo DEVO averlo!!!

Non è che normalmente non giri, ma in modalità "Paranoico" è insopportabile ... per l'amor del cielo non mettere l'ultima versione di comodo, chiunque abbia creato la nuova interfaccia si merita un posto speciale all'inferno ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"