Da 32 bit a 64 bit

Aperto da THOR, 14 Novembre 2013, 18:54:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucarella

Mah, sull'utilità degli antivirus nutro dei dubbi anche io. Sono stato per molto tempo senza nessun tipo di antivirus, ed anche girando per siti "strani", non ho mai beccato nulla.
Dove sono andato a beccarlo, invece, su un sito "amico", infettato a sua volta :wacko:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

3ul3r0

Citazione di: THOR il 17 Novembre 2013, 14:53:11 PM
Ecco perchè da un po di anni a questa parte Firefox è peggiorato  :wink2:

Più che peggiorato si è limitato a copiare. E se copi da chi è più bravo di te, perché ha la forza economica per esserlo, non fai tanta strada.  :)

THOR

Citazione di: 3ul3r0 il 17 Novembre 2013, 15:07:22 PM
Più che peggiorato si è limitato a copiare. E se copi da chi è più bravo di te, perché ha la forza economica per esserlo, non fai tanta strada.  :)

Dipende. Microsoft copiò spudoratamente dal Mac e di strada (e soldi) ne ha fatta ...... pur essendo un OS inferiore
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Citazione di: 3ul3r0 il 17 Novembre 2013, 14:33:46 PM
Perché, secondo voi Firefox di chi è ? O credete alla favoletta dell'open source?

http://en.wikipedia.org/wiki/Mozilla_Foundation

cut...


Sì è quella che da più soldi.. Infatti se google volesse, potrebbe farla finita e mandare mozilla a quel paese anche subito...  :sad:
Spero non capiti e che mozilla trovi soldi da qualche altra parte.. Ma dubito che ci riuscirà!

Ad ogni modo open source è open source.. Il codice è liberamente scaricabile e te lo puoi pure compilare. Così come google chrome se è per questo..
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Neo26

Sarà anche peggiorato, ma ho usato chrome per varie settimane e preferisco Firefox. Non mi interessa se ci mette qualche millisecondo in più ad aprire una pagina.

THOR

Potrebbe essere una buona cosa passare a Safari  :whistling:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

Citazione di: THOR il 17 Novembre 2013, 14:53:11 PM
Ecco perchè da un po di anni a questa parte Firefox è peggiorato  :wink2:

Ma no, quello è a causa della scopa in *censurato* che cresce naturalmente alla maggior parte degli autori di progetti open source di successo ... vedi Ubuntu per esempio ... mi dispiace dirlo ma è così.

Citazione di: sbi82 il 16 Novembre 2013, 15:55:43 PM
Ah ok.. Sì sì quello è normale.. Certo che lo fa google!

Ma questo indipendentemente dal browser usato..
O non ho cpaito niente io?

Firefox -> Opzioni -> Sicurezza: "Blocca i siti contrassegnati come minaccia" e "Blocca i siti contrassegnati come contraffatti".
Per queste due opzioni Firefox usa ( ed aggiorna continuamente ) un database fornito da google.

Questo controllo viene fatto solo se si usa Firefox, Chrome, o si esegue una ricerca su Google, non so se gli altri browser lo utilizzano ... probabilmente hanno funzioni simili, ma il database è fornito da qualcun altro.
In alternativa ci sono sempre i DNS di comodo, che ovviamente fanno il controllo ogni volta che si risolve un indirizzo internet ( ma non se usi direttamente l'IP ) a prescindere dal programma che usi.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Neo26

Ubuntu l'ho abbandonato anche io, hanno trasformato una delle migliori distro in una m***a :asd:

Usate OpenDNS... 208.67.222.222-208.67.220.220 :whistling:

THOR

Devo dire che da questo tread stanno inaspettatamente saltando fuori delle cose molto interessanti e che non sapevo ....
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Citazione di: Neo26 il 18 Novembre 2013, 07:36:03 AM
Sarà anche peggiorato, ma ho usato chrome per varie settimane e preferisco Firefox. Non mi interessa se ci mette qualche millisecondo in più ad aprire una pagina.

Quoto e stra quoto.. Poi peggiorato è questione di punti di vista...
Dicono che occupa tanta ram.. Nessuno ha provato però ad aprire chessò 10 schede con chrome e 10 con firefox? Partono 10 processi (se non di più) minimo da 100MB l'uno!  :eh:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


sbi82

Citazione di: Draco il 18 Novembre 2013, 12:24:22 PM
Ma no, quello è a causa della scopa in *censurato* che cresce naturalmente alla maggior parte degli autori di progetti open source di successo ... vedi Ubuntu per esempio ... mi dispiace dirlo ma è così.

Hai ragione da vendere mi sa...

Citazione
Firefox -> Opzioni -> Sicurezza: "Blocca i siti contrassegnati come minaccia" e "Blocca i siti contrassegnati come contraffatti".
Per queste due opzioni Firefox usa ( ed aggiorna continuamente ) un database fornito da google.

Questo controllo viene fatto solo se si usa Firefox, Chrome, o si esegue una ricerca su Google, non so se gli altri browser lo utilizzano ... probabilmente hanno funzioni simili, ma il database è fornito da qualcun altro.
In alternativa ci sono sempre i DNS di comodo, che ovviamente fanno il controllo ogni volta che si risolve un indirizzo internet ( ma non se usi direttamente l'IP ) a prescindere dal programma che usi.

Non sapevo che il "coso" di firefox che segnala i siti malevoli fosse aggiornato da google!  :blink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


3ul3r0

Citazione di: THOR il 17 Novembre 2013, 21:04:14 PM
Dipende. Microsoft copiò spudoratamente dal Mac e di strada (e soldi) ne ha fatta ...... pur essendo un OS inferiore

perlamiseria ... e cosa avrebbe copiato da Mac???  :blink: :blink:

THOR

Citazione di: 3ul3r0 il 18 Novembre 2013, 19:30:01 PM
perlamiseria ... e cosa avrebbe copiato da Mac???  :blink: :blink:

Già da una delle prime versioni (non ricordo se Win 98 o addirittura 95) la Microsoft ha copiato, o comunque "preso spunto" dall'interfaccia grafica Mac. Ricordiamoci che in origine Bill Gates creò il DOS e nulla di più.
Il vizio non l'hanno perso neanche con Windows 7, per loro stessa ammissione ... poi ritrattata
http://www.hwfiles.it/news/windows-7-ha-copiato-mac-os-lo-dice-microsoft-anzi-no_30738.html
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer

Bil gates non invento il Dos, lo comprò dall'inventore ci aggiunse MS al nome e lo vendette alla IBM  :whistling:

THOR

Citazione di: Marco Detto Buffer il 19 Novembre 2013, 11:05:35 AM
Bil gates non invento il Dos, lo comprò dall'inventore ci aggiunse MS al nome e lo vendette alla IBM  :whistling:

Addirittura? Che bel furbetto questo Bill  :grin:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba