Windows 8 - start button

Aperto da THOR, 09 Dicembre 2013, 19:17:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Citazione di: 3ul3r0 il 11 Dicembre 2013, 11:18:23 AM
Poi mi spieghi come fai ad avere uno smartphone e non aver mai usato una app, a meno che l'hai sempre tenuto spento :-D


Il telefono lo uso esclusivamente per telefonare, quindi le APP non mi servono (sempre che la rubrica non sia da considerare un'APP  :asd:)
Per quanto riguarda Windows 8, personalmente posso anche accettare tutte le modifiche che hanno fatto ed anche qualche clic in più, ma la cosa che proprio non accetto e che mi sa di presa per il **censured** è l'interfaccia metro!
Tutti gli utenti di Windows 8 che ho conosciuto (non faranno statistica ma perlomeno sono una mia piccola statistica personale) non usano l'interfaccia metro, rivogliono il tasto Start e non usano APP e Store.
Invece i nuovi utenti, cioè quelli che iniziano con Windows 8, ho notato che sono parecchio spaesati e sicuramente più spaesati di quelli che a loro tempo iniziavano con XP o 7 (parlo di una casistica di qualche centinaio di persone).
Poi è ovvio che con l'abitudine uno poi può anche trovarsi meglio, però bisogna sempre considerare il perchè uno usa un PC, un tablet o uno smatphone e se veramente gli servono questi cambiamenti così radicali!
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

3ul3r0

Va bè, non usi lo smartphone allora. Nulla di male, ma per criticare e/o giudicare un sistema bisognerebbe quanto meno usarlo. Se non ne hai il bisogno, è ovvio che per te è inutile.  :)

L'interfaccia Metro è il frutto di una lunga serie di studi sulla User Experience , e il risultato di un naturale passaggio che sta portando gli utenti dalle vecchie GUI alle nuove NUI. Un po come avvenne con il passaggio dalle CLI alle GUI.
Quando si è nel pieno della transizione, è ovvio che molti utenti non "riconoscono" l'ambiente, o lo trovano poco chiaro. E' una reazione naturale da chi è poco propenso al cambiamento (praticamente tutti).
Quando la transizione sarà terminata, cioè quando l'80% delle persone userà Windows da un dispositivo touch, vedrai che Metro inizierà ad avere un senso.

THOR

Hai detto bene: da un dispositivo touch. Siamo sulla stessa linea di pensiero.
Però, personalmente, tutti questi strumenti presenti in Windows 8 da utilizzare nel PC, li avrei tranquillamente evitati per lo stesso motivo per il quale non uso le app nello smartphone. Inutili! Se mai mi comprerò un tablet, è possibile che li trovi utilissimi ..... ma solo nel tablet  :wink2:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Neo26

Oh, ma a me mi fa cagare sia sul tablet che sul desktop, sarò un eccezione allora che ti posso fare... sei il primo che sento a cui piace sto OS.

Le modifiche che han fatto per me significano come invertire frizione e accelleratore in un auto, non ha senso, funziona tutto perfettamente così com'è. E' il desktop che va adattato alle mie esigenze non sono io che mi devo adattare a lui!

I numeri su Linux sono quelli per gli accordi che M$ ha con i produttori, non ha nient'altro da invidiare a winzozz.

Il mio amico al primo angolo che ha beccato ha detto "E mo che ca**o è successo qua?!"... quel coso in alto che si "tira" poi... a che diamine serve?!
Poi se tu trovi utili sti angolini divertiti :uff:
Io sto bene come sto, nel 2020 si vedrà. Ma non credo che senza Metro o senza Google Play non si potrà far nulla come credi te.

:aio:

3ul3r0

#19
Io non ho detto che mi piace, ho semplicemente provato a "comprenderlo" e quindi lo giudico a valle di una serie di osservazioni. Tu stai giudicando senza aver capito né che stanno combinando, né dove stiamo andando. Ti fermi all'apparenza dello Start e di quello che dice il tuo amico, che probabilmente non ha mai preso un Surface in mano, né tanto meno un iPad.

E il fatto che insisti con Linux né è il giusto sintomo. Il desktop non viene adattato alle tue esigenze, viene adattato a quello che il mercato richiede, cioè le interfacce touch, perché adesso è lì che i produttori/sviluppatori riescono a fare business.
Ma, sempre per restare in ambito "emuliano", sappiamo bene che succede a chi non è in grado di intercettare il vento del cambiamento.  :hello:


P.S. @Thor Continuo a non capirti. Hai uno smartphone e non trovi utile aprire Google Maps o Gmail o Spotify? Hai un strano concetto di "utile" èh ... :grin:

Neo26

Il cambiamento può essere positivo o negativo, in questo caso è negativo.
Un computer desktop NON E' un tablet e di conseguenza non lo puoi usare con un interfaccia da tablet, c'è poco da comprendere, è molto meglio di gran lunga un interfaccia che possiamo chiamare "classica", visto che la via è questa, al momento.

Te ti ci trovi ? Benissimo, accetta che ci sono persone che invece non ci vanno d'accordo. E visti i dati di mercato e i commenti (anche di gente che "conta", non solo normali utenti) che girano in rete sono molti di più dei sostenitori di Metro :tongue:
Ma anche fosse l'opposto, a me non mi interessa, io sul computer desktop voglio un interfaccia da desktop, non da tablet!

THOR

Citazione di: 3ul3r0 il 11 Dicembre 2013, 20:02:43 PM
P.S. @Thor Continuo a non capirti. Hai uno smartphone e non trovi utile aprire Google Maps o Gmail o Spotify? Hai un strano concetto di "utile" èh ... :grin:


Diciamo che, a torto o a ragione, ho la fissa di utilizzare ogni strumento per la sua funzione principale e odio le apparecchiature "multifunzione". Per le mappe uso il navigatore satellitare. Il telefono per telefonare. Le e-mail le vedo solo al PC, anche perchè non ho necessità di consultarle anche fuori casa. Per la musica uso il lettore mp3.
Dipende sempre da quanto è piena la vita di una persona, perchè in certi casi può anche far comodo avere TUTTO a portata di un tocco di schermo.
Qualora i miei impegni aumentassero, potrei anche rivalutare il tutto o comprare addirittura iphone e tablet :wink:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba