Dropbox vs Google Drive ed affini

Aperto da THOR, 24 Dicembre 2013, 10:49:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

In realtà, sto cercando di farmi un'idea su quale sia il servizio da consigliare agli utenti che sono alle prime armi, ma che sia valido anche per i più esperti.
Al momento sono orientato verso Google Drive perchè:
* Google è una garanzia di serietà
* è veloce sia nell'upload che nel download
* può essere utilizzato sia come servizio "indipendente" che come aggiunta alle e-mail di gmail
* è gratuito
* richiede una semplice registrazione a google e questa registrazione è valida per tutti i servizi offerti da google
* non necessità per forza di un software da installare (anche se esiste)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

3ul3r0

più o meno allo stesso livello di skydrive. Solo per colore che hanno già una mail microsoft suggerirei quest'ultimo piuttosto che registrare una nuova mail con google ;-)

THOR

Skydrive lo stavo per provare ma poi sono incappato in Googledrive e mi è piaciuto subito.
Qualcuno ha un link dove riassumono/confrontano le caratteristiche dei vari servizi (magari con una semplice tabella riepilogativa)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Marco Detto Buffer

dei tre piu famosi andrei su google drive che è più sicuro epuoi usare il telefonino per ricevere sms di notifica...  intanto provo https://www.yunio.com/ che da 1 terabyte ed è cinese ...  /me cloud dipendente :/

sbi82

Anch'io dei 3 andrei su google drive (nonostante la mia sempre più crescente avversione verso google :whistling: )...

E' l'unico che ho usato, per uploadare un video che ha fatto mio zio per il battesimo della figlia e mi son trovato bene. Ovvio che devi prendere con le molle, essendo il mio un unico e solo tentativo con sti servizi...  :whistling:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

Skydrive è comodo solo per lavorare con i documenti office vista la piena compatibilità e per lo spazio che mi ha dato (25 giga di spazio perchè sono un vecchio utente dal 2001 :) )
Dropbox conviene soprattutto perchè tutti lo conoscono ormai :)

THOR

Mha! Google Drive sembra la scelta giusta, ma non capisco perchè a me Dropbox mi va così lento! Misteri irrisolti del web!
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

plonk

Io mi trovo bene con Google Drive.
Le alternative comunque non mancano. Qui http://marcoappe.com/alternative-a-dropbox-migliori-servizi-di-cloud-storage c'è una lista abbastanza lunga.

THOR

Grazie plonk per questo interessantissimo link  :good:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba