Dropbox vs Google Drive ed affini

Aperto da THOR, 24 Dicembre 2013, 10:49:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Trovandomi nella necessità di inviare un centinaio di immagini (circa 200 Mb in tutto) ho dovuto provare varie strade.
Dropbox è stata la prima e l'ho scartata per via della lentezza esasperante nell'upload. In circa 6-7 ore mi ha caricato a malapena la metà delle foto. Inoltre l'interfaccia grafica è pessima.
Ho poi provato SkyDrive ma anche questo non mi ha soddisfatto.
Infine ho provato Google Drive (utilizzandolo come metodo per allegare file ad una e-mail da gmail) e devo dire che mi pare più veloce come upload ed ha pure una migliore interfaccia.
Qualcuno ha esperienze a riguardo con i vari sistemi? Consigli?
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer

Googledrive e skydrive sono buoni.... ti danno anche la possibilità di aprire e modificare i file di office :P

Alternativa mega.co.nz è abbastanza veloce per caricare e i dati sono criptati :P (unico neo per ora è che non hano un client ma con chrome l'upload è veloce :P )

Ogliastrino

Raramente mi capita di inviare file pesanti ma, avendo Alice Mail,  alcune volte  ho usato  Giga Allegati. La velocità di upload è subordinata alle capacità dell'adsl.

Un'alternativa valida può essere http://www.4shared.com/ Anche la versione gratuita è decente. Richiede solo la registrazione e la velocità di upload è pari ai giga allegati di alice mail. Dipende dalla capacità dell'adsl.

Anche https://mega.co.nz/#register suggerito da MDB non è male. Non so l'upload ma il download è veramente veloce.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Quando mi serve un servizio del genere uso questo https://www.wetransfer.com/, gli altri che avete nominato non li ho mai usati :b2b:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Draco

Se riesci a trovarti online con la persona che deve ricevere questi file, HFS è l'ideale ( è segnalato come malware da molti antivirus, è un falso positivo, fidati ), usa tutta la banda a disposizione;
devi aprirgli una porta per farlo funzionare, ma in compenso al ricevente basta un qualsiasi browser internet ( inclusi i programmi/estensioni di gestione/resume dei download ), il che include anche tablet e cellulari.

Altrimenti DropBox.

La lentezza dipende sicuramente dalla tua connessione, dubito si possa saturare il limite di upload di uno qualsiasi dei servizi da te citati con una connessione italiana.

Te li hai chiusi eMule e Torrent quando hai provato a fare l'upload, si?
Inoltre sotto Natale c'è stato un calo deciso della velocità di tutte le connessioni e dei siti web, a causa del traffico intenso.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

HFS è utilissimo e l'ho usato in tantissime occasioni, però purtroppo il limite è proprio quello che dici tu.
Quando ho usato Dropbox avevo tutti gli altri programmi chiusi (addirittura ho chiuso pure skype) e son riuscito al massimo ad arrivare al 50 % (quindi circa 100 Mb) in 4/5 ore più altre 2 o 3 ore la mattina seguente.
Poi ho usato Googledrive e son riuscito a spedire le immagini in circa 2 ore (o poco meno) di upload.
Legendo un po qua e un po la, ho visto che in molti si sono lamentati della lentezza di Dropbox, ma può anche essere un discorso di intasamento Natalizio.
Prima di eliminarlo definitivamente, gli darò una seconda possibilità, ma per ora mi ha deluso  :nono2:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

3ul3r0

Con DropBox ho notato anche io un upload più lento rispetto sia a SkyDrive che GDrive.
Mega è migliorato parecchio negli ultimi 2 / 3 mesi.
C'è anche Box.com da non sottovalutare.
Il resto sono normali siti di filehosting che hanno l'affidabilità di un profilattico bucato ^_^

Cmq per scegliere devi prima capire di che share si tratta, cioè con chi e per quanto tempo vuoi condividerli.
Le immagini "personali" ad esempio io non le affiderei a Mega o 4shared (che oggi ci sono, e domani non si sa). Allo stesso modo un file pirata non lo metterei su GDrive, nel mio account privato, perché potrei ritrovarmi domani con l'account bloccato. ;-)

THOR

In questo caso specifico i file erano immagini personali (non mie ma di un mio amico) e credo che l'utilizzo più frequente che potrei farne è per le immagini o, al massimo, per inviare qualche software. Per ora Google Drive mi ha pienamente soddisfatto, ma DropBox credo sia più diffuso rispetto a tutti gli altri
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

barsa90

So che di sicuro per vari motivi dovevi usare un servizio di file-hosting, ma non sarebbe stato piu semplice creare un file .torrent o un link ed2k passarlo a chi doveva ricevere le foto e poi far lavorare uno dei 2 client? (magari potevi anche usare lo slot amico di eMule)    :)

THOR

La persona a cui dovevo inviare le foto conosce a malapena la posta elettronica, quindi son stato costretto a cercare un sistema dove il destinatario deve fare poco e niente. Purtroppo ci sono ancora tantissime persone (ovviamente non i giovani) che hanno molte difficoltà informatiche.
La maggior parte dei miei clienti (sia per assistenza che per lezioni di informatica) sono sopra i 60 anni e, non essendo nati nell'era dell'informatica, faticano non poco. Ovviamente ci sono anche le eccezioni ....
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

Puoi usare anche uno dei vari servizi di posta per grandi allegati, es. la jumbo mail di libero.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

Citazione di: Draco il 27 Dicembre 2013, 15:47:22 PM
Puoi usare anche uno dei vari servizi di posta per grandi allegati, es. la jumbo mail di libero.

Si, conosco anche quello perchè mi hanno mandato delle foto con quel sistema. Vorrei però evitare di aprirmi un nuovo account di posta, avendone già 3
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

THOR

Per la cronaca .... ho appena dato una seconda possibilità a Dropbox uppando un file da circa 15 Mb. Stesso risultato del precedente tentativo! E' lentissimo, a differenza di altri servizi, quindi non è un discorso di velocità di upload della mia linea. Poi non so se ad altri funziona bene, ma a me proprio no e ci metto pure una croce sopra!
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

dylandog84

Se non fosse per questo:
Citazione di: THOR il 27 Dicembre 2013, 14:41:43 PM
La persona a cui dovevo inviare le foto conosce a malapena la posta elettronica, quindi son stato costretto a cercare un sistema dove il destinatario deve fare poco e niente.
ti consiglierei bittorent sync. Non l'ho mai usato, ma come sistema di sharing dovrebbe fare al caso tuo. Maggiori info qui -> http://www.bittorrent.com/intl/it/sync/get-started

:hello:


3ul3r0

hfs , bitorrent sync etc richiedono che il PC sia online, mentre con DropBox e affini puoi uppare i file e poi dimenticarlo. ;-)