ecco le quattro nuove mail-truffa

Aperto da Marco Detto Buffer, 22 Gennaio 2014, 22:30:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Detto Buffer

Ultima in ordine di tempo la truffa tentata a nome di Carrefour, con la promessa di una carta prepagata scontatissima e che trovate a questo link.
http://www.carrefour.it/landing/130710-sicurezza-utenti.html

Ma come ci può difendere e comunque come comportarsi? La Polizia postale da tempo è impegnata in un guerra quotidiana. Ecco i suoi consigli e i link al sito dove ci si può informare per qualsiasi dubbio.

"E" in aumento esponenziale la truffa online chiamata "phishing". Ce lo dicono anche i nostri affezionati lettori, che ci segnalano come il proprio indirizzo di posta elettronica sia bersagliato da richieste quotidiane di sedicenti banche e istituti di credito che chiedono via mail alcuni dati e codici personali, necessari "per aggiornamento programmato del software al fine di migliorare la qualità dei servizi bancari", o per altri fantasiosi motivi.

Non ci cadete, si tratta sempre di una truffa! Nessuna banca o istituto vi chiederebbe mai i codici personali attraverso una richiesta via e-mail. Mai. Le banche contattano i loro clienti direttamente, in particolare modo per queste operazioni riservate.
di Massimo Esposti - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/cd5pK

Ogliastrino

Riesumo questo topic per segnalarne un'altra  :ranting:

Occhio, è una truffa. Sta tornando di moda un messaggio che circolava tempo fa. A me è arrivata oggi sta dannata mail e l'ho cestinata subito >> https://www.chiccheinformatiche.com/attenzione-il-tuo-account-e-scaduto-whatsapp-messenger-truffa/

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento